XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davideTK

Biker serius
8/9/09
133
0
0
38
terlizzi (BA)
Visita sito
prendila immediatamente, io ho fatto lo stesso dopo un milione di prove su strada!!!

sto aspettando che mi arrivi, poi ha ragione ak....solo perche' costa cosi poco non vuol dire che fa schifo... è come c omprare una borsa di marca o una borsa vuitton, credo che il paragone calzi alla perfezione....

insomma non perche' non paghi il marchio la bici deve far schifo...
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
In fase di Upgrade della mia 8.1!!!

Per ora ho messo una pipada 90mm Ritchey anzi che 100 e mi trovo molto meglio!
Poi ho sostituito i cerchi originali con dei Fulcrum Red Metal 5 ( fila liscia che mai... )
Manopole della Pro Grip del Deca che sono morbide, prendono bene anche su bagnato...
A breve faro' pure tubo sella e piega Ritchey ma solo per fini estetici...

Intanto posto le foto del lavoro dopo 2000 km di pedalate circa con sta fantastica bici!!!






Dal lato per far vedere anche la resa estetica e non solo prestativa delle Fulcrum...



E in fine un particolare sulla ruota posteriore montante un copertone GEAX GATO da 1.9 che è veramente fantastico!!!!





A voi i commenti!!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi un mio amico è alto 1,83 e ha le gambe abb. lunghe affusolate non sa che taglia scegliere della 8.2 che è in offerta. Io gli ho consigliato una L lui è indeciso.
La XL per me è troppo grande.
Ora ha una 5.3 ed ha una L però il commesso ha detto che come geometrie però sono diverse...
Grazie a tutti.
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Ragazzi un mio amico è alto 1,83 e ha le gambe abb. lunghe affusolate non sa che taglia scegliere della 8.2 che è in offerta. Io gli ho consigliato una L lui è indeciso.
La XL per me è troppo grande.
Ora ha una 5.3 ed ha una L però il commesso ha detto che come geometrie però sono diverse...
Grazie a tutti.

io sono alto 1.83 e ho preso la L
 

Major Tom

Biker popularis
6/5/09
47
0
0
Varese
Visita sito
Bellissime le Red Metal 5 in questa colorazione! Curiosità: i mozzi fanno quel rumore tipico delle solite red metal (tac-tac molto forte, può piacere o no, a me non piace) o sono silenziose?


x kontimatteo;
per me L
 
ragazzi ciao a tutti
mi sono appena iscritto a questo forum.
vorrei sapere da voi che leggo avete già questa bici se effettivamente ne vale la pena.
sarei mezzo intenzionato di prendere una 8.2 che ho visto ben guarnita soprattutto in considerazione del prezzo che ha (sul sito .com a 799 pezzi).
sarei grato se mi deste le vostre impressioni e eventuali consigli.
grazie
Fantastica per il suo rapporto qualità prezzo. L'ho presa 2 anni fa quando costava 999 Euro in negozio. Mi sono trovato benissimo. Non posso lamentarmi di nulla. Adesso che costa addirittura 200 Euro meno...
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Bellissime le Red Metal 5 in questa colorazione! Curiosità: i mozzi fanno quel rumore tipico delle solite red metal (tac-tac molto forte, può piacere o no, a me non piace) o sono silenziose?


Per ora non lo fanno... a volte un leggero tic toc viene fuori per quei 20 30 secondi che poi però perisce in breve tempo...
 

Major Tom

Biker popularis
6/5/09
47
0
0
Varese
Visita sito
Per ora non lo fanno... a volte un leggero tic toc viene fuori per quei 20 30 secondi che poi però perisce in breve tempo...
Grazie.


Anzi, vai a quel paese! Ora vedendo la tua bici mi sta ronzando per la testa di prenderle anch' io!!!:rosik:


Gli stanno proprio bene, mannaggia...Secondo voi: val la pena spendere circa 120 € in più per prendere le shimano XT e risparmiare 140 g? (quasi 1 € a g...)
Senza contare che esteticamente non so se le xt ci starebbero così bene come le red metal 5...
 

Fiorugo

Biker novus
7/12/09
1
0
0
Poirino city
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Ugo e, dopo aver avuto per 13 anni di immense soddisfazioni e zero problemi una Rockrider 5.3 ho comprato una 8.2 al negozio di Moncalieri (TO), a parte la sorpresa nel trovare il prezzo ribassato di 150 euro sono rimasto colpito dalle dotazioni, praticamente identiche a Specialized da 1600 euro!!! Chissenefrega della rivendibilità se mi la tengo pure questa per altri 13 anni? Ora devo solo imparare ad usare i pedali automatici senza farmi troppo male!
Unico avvertimento, un commesso non molto esperto del reparto mi ha consegnato la bici senza neppure sapere che taglia consigliarmi, oltre a non avermi consegnato la pompetta per la forcella e le placchette per i pedali automatici, quindi okkio ragazzi!!
Saluti a tutti e complimenti per la discussione!
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Ugo e, dopo aver avuto per 13 anni di immense soddisfazioni e zero problemi una Rockrider 5.3 ho comprato una 8.2 al negozio di Moncalieri (TO), a parte la sorpresa nel trovare il prezzo ribassato di 150 euro sono rimasto colpito dalle dotazioni, praticamente identiche a Specialized da 1600 euro!!! Chissenefrega della rivendibilità se mi la tengo pure questa per altri 13 anni? Ora devo solo imparare ad usare i pedali automatici senza farmi troppo male!
Unico avvertimento, un commesso non molto esperto del reparto mi ha consegnato la bici senza neppure sapere che taglia consigliarmi, oltre a non avermi consegnato la pompetta per la forcella e le placchette per i pedali automatici, quindi okkio ragazzi!!
Saluti a tutti e complimenti per la discussione!

nientemeno manco le placchette? ma che zingaro! eppure quelle dovrebbero uscire nel borsello insieme a manuali d uso, fascette adesivi ecc...ecc...
per i pedali automatici vai tranquillo, metti la molla al minimo all inizio, vedi che t abitui facilmente e non torni + indietro.
ah complimentissimi per l acquisto! foto foto foto
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Grazie.


Anzi, vai a quel paese! Ora vedendo la tua bici mi sta ronzando per la testa di prenderle anch' io!!!:rosik:


Gli stanno proprio bene, mannaggia...Secondo voi: val la pena spendere circa 120 € in più per prendere le shimano XT e risparmiare 140 g? (quasi 1 € a g...)
Senza contare che esteticamente non so se le xt ci starebbero così bene come le red metal 5...

le xt ne parlano tutti benissimo, scorrevoli ed eccezionali in rapporto qualità/prezzo. a sto punto se proprio non sei convinto, potresti sempre optare x le red metal 3, scritte bianche e rosse davvero splendide. inoltre dovrebbero essere le dirette concorrenti delle xt shimano (stessa fascia di prezzo + o -, e stesse qualità):il-saggi:
 

Major Tom

Biker popularis
6/5/09
47
0
0
Varese
Visita sito
le xt ne parlano tutti benissimo, scorrevoli ed eccezionali in rapporto qualità/prezzo. a sto punto se proprio non sei convinto, potresti sempre optare x le red metal 3, scritte bianche e rosse davvero splendide. inoltre dovrebbero essere le dirette concorrenti delle xt shimano (stessa fascia di prezzo + o -, e stesse qualità):il-saggi:
Ti ringrazio, ma discorso estetico a parte, chiedevo se quei 140 gr (dichiarati) di differenza valgono ben 120€, considerando anche che delle fulchrum in generale ne ho sempre sentito dir bene come scorrevolezza.
Tra Shimano XT e Fulchrum red metal 3 sceglierei sicuro le XT, ma non sto valutando tra due ruote della stessa fascia, bensì se valga la pena spendere quei soldi in più per prendere le XT o restare sulla fascia più bassa.
Chiedo ancora lumi anche sulla rumorosità, mi sembra di aver capito che le xt siano silenziose mentre le fulchrum abbiano il marcato ticchettio tipico dei prodotti campagnolo, che non mi garba un granché...
Grazie ancora (sarò mica OT?)
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ti ringrazio, ma discorso estetico a parte, chiedevo se quei 140 gr (dichiarati) di differenza valgono ben 120€, considerando anche che delle fulchrum in generale ne ho sempre sentito dir bene come scorrevolezza.
Tra Shimano XT e Fulchrum red metal 3 sceglierei sicuro le XT, ma non sto valutando tra due ruote della stessa fascia, bensì se valga la pena spendere quei soldi in più per prendere le XT o restare sulla fascia più bassa.
Chiedo ancora lumi anche sulla rumorosità, mi sembra di aver capito che le xt siano silenziose mentre le fulchrum abbiano il marcato ticchettio tipico dei prodotti campagnolo, che non mi garba un granché...
Grazie ancora (sarò mica OT?)


io le xt le ho avute, proprio quando avevo la rockrider 8.2 sono veramente delle ruote eccezionali, rigide, affidabilissime e molto molto scorrevoli ma soprattutto ti cambiano la bici. Io ti consiglio queste, ho fatto una cavolata a venderle, doevvo tenerle come ruote di scorta.
 

il_sovero

Biker serius
28/12/08
153
45
0
35
Frederiksberg - Danimarca
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique - bdc FRW - Intense Uzzi - MTB 650b Carbon - Triban RC500
Salve ragazzi.Generalmente frequento poco questa sezione del sito in quanto sono un discesista. La mia passione per l'mtb è però nata ormai 9 anni fa seguendo il crosscountry che praticai fino a 16 anni. Ora vorrei aggiungere a tutte quelle mtb da discesa che mi ritrovo una bici da xc degna di tale nome, ma al tempo stesso non voglio spendere una cifra da capogiro. Inizialmente ero orientato all'acquisto di un usato od online, anche se sono due vie che non mi piacciono molto per le "spese grosse". Qualche settimana fa sono capitato da decathlon ed ho notato questa bici: la 8 xc, che per "solo" 1.800€ presenta componenti e peso da mtb molto molto più costose se comprate dal cosiddetto negoziante di fiducia (in cui di fiducia non ne ho troppa..). così credo proprio che per natale ci scapperà questa biga, anche se la colorazione del telaio è un pò bruttina (rimedierò con una verniciatura custom). C'è tra voi qualche possessore che può dirmi qualcosa di più a riguardo di questo mezzo??
Grazie mille in anticipo
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Al Decathlon di Roma Est c'è una 8.2 a 799 € perché monta i juicy 3 e non i 5.
La taglia è XL.
Se qualcuno è interessato faccia prima uno squillo.
Claudio
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Prego.
Facci sapere perché la nostra teoria ha bisogno di fatti!
;-)


ho controllato
sembra che la taglia corrisponda proprio al foro.
la mia dice XL, infatti ricordavo di aver pperso vario teempo per la scelta ttra L ed XL.
poi ho fatto un salto nel nuovo dec di prato, avevano la taglia scritta su un adesivo messo sul cavo del freno e corrispoindeva sempre al famoso "foro" portaborraccia....

ma un metodo diifferente......????
ah ah ah ah


p.s.
mi sono fermato molto tempo imbambolato ad ammirare la 8xc......
mmmmmm....
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ho controllato
sembra che la taglia corrisponda proprio al foro.
la mia dice XL, infatti ricordavo di aver pperso vario teempo per la scelta ttra L ed XL.
poi ho fatto un salto nel nuovo dec di prato, avevano la taglia scritta su un adesivo messo sul cavo del freno e corrispoindeva sempre al famoso "foro" portaborraccia....

ma un metodo diifferente......????
ah ah ah ah


p.s.
mi sono fermato molto tempo imbambolato ad ammirare la 8xc......
mmmmmm....
Conosco molto bene la fase da te descritta di imbambolamento davanti al prodotto.
E' sicuramente rischiosa davanti ad articoli da 1.800 euro.
Ancor più se un oggetto equivalente altrove costa il 50% in più.
Non so, prova ad uscirne con il tasso zero, di più non saprei consigliarti.
;-)
Ciao
Claudio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo