XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seneka

Biker popularis
25/7/06
45
0
0
Varese
Visita sito
Ecco la mia front, RR 8.2 taglia M:

rr82.JPG


Ce l'ho da 6 giorni, 3 uscite e 160km in totale, per ora soddisfattissimo. Ho cambiato l'attacco manubrio con uno + lungo, da 120mm, il manubrio, ora flat, ed ho aggiunto anche dei "foderi" in neoprene per gli steli della forcella, trovati al decathlon.


che dire..stupenda...quasi indentica alla mia (ho delle "corna" diverse e l'attacco originale), salvo la taglia (XL).
I foderi in neoprene li hai trovati nel settore ciclismo? Sono specifici per la forcella?
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
che dire..stupenda...quasi indentica alla mia (ho delle "corna" diverse e l'attacco originale), salvo la taglia (XL).
I foderi in neoprene li hai trovati nel settore ciclismo? Sono specifici per la forcella?

E si, anche a me piace moltissimo! I foderi in neoprene io li ho trovati vicino ai ricambi (reggisella, attacchi manubrio, freni a disco...), sono tutti neri con la scritta rockrider bianca con contorno arancione, molto elastici (si adattano a qualsiasi forma) e si chiudono con il velcro. Non sono specifici, vanno bene per tutte le forcelle.
 
C

ciarlyy

Ospite
Penso che sia una cosa difficile da attuare e soprattutto gestire in una grande catena di distribuzione come deca.....
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Tra voi assidui frequentatori del DECATHLON ce qualcuno che sa dirmi se e possibile farsi cambiare alcuni componenti prima dell'aquisto senza quindi doverli pagare due volte.:hail: :hail:

Se fai montare parti già disponibili tra i "ricambi" nel catalogo Decathlon, di solito non c'è nessun problema, salvo ovviamente dover aspettare che i pezzi arrivino dal deposito.
Se invece i pezzi non sono nella disponibilità Decathlon (e quindi li devi portare tu ai ragazzi), la norma è no ma spesso e volentieri non nasce alcuna difficoltà. Parla comunque con il Responsabile.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tra voi assidui frequentatori del DECATHLON ce qualcuno che sa dirmi se e possibile farsi cambiare alcuni componenti prima dell'aquisto senza quindi doverli pagare due volte.:hail: :hail:


Purtroppo no....io ho preso a inizio mese una 5,2 x mia moglie....gli ho chiesto solo di poter cambiare le camere d'aria....e mettere quelle in lattice con la valvola ''presta''....il tizio mi ha detto che il cambio era a pagamento sia x il materiale che x la manodopera...e che quelle che toglievo dalla biga restavano mie....loro non le prendevano indietro...alchè gli ho risposto di lasciare stare.......:fatti-so:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ops scusate il ritardo.... ma ecco a voi il mio amore! è vecchia superata in tutto ma quante giovincelle fa piangere ancora..:twisted:


anno 1999 serie m2 chi se la ricorda? ciao a tutti;.=9/
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
e finalmente sono riuscito anke io a metter una foto della SOLA bici (visto ke nelle altre ci sono sempre io sopra :mrgreen: )

RR 8.1 2006, forcella 120mm, sella SMP e basta... :-?

(notare la sottile eleganza dell'adesivo giallo anteriore "SHT", na tamarrata degna de li peggio coatti de borgata !!! :mrgreen: )


Tornimparte%20Pre%20Scout%2026%20agosto%202006%20005%7E0.jpg
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
e finalmente sono riuscito anke io a metter una foto della SOLA bici (visto ke nelle altre ci sono sempre io sopra :mrgreen: )

RR 8.1 2006, forcella 120mm, sella SMP e basta... :-?

(notare la sottile eleganza dell'adesivo giallo anteriore "SHT", na tamarrata degna de li peggio coatti de borgata !!! :mrgreen: )

Come ti trovi con la black? Passare da 100 a 120 mm si è sentito molto in salita?
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
no, non molto...

é vero ke in quelle ripidissime bisogna stare un pò attento ai cariki, se stai troppo indietro impenna, se sei avanti sgomma, ma più o meno similmente a prima, non è poi una grossa differenza

...però in discesaaaaa...:}}}:
 

M.a.x.

Biker serius
23/10/04
226
0
0
52
Milano (provincia)
Visita sito
e finalmente sono riuscito anke io a metter una foto della SOLA bici (visto ke nelle altre ci sono sempre io sopra :mrgreen: )

RR 8.1 2006, forcella 120mm, sella SMP e basta... :-?

(notare la sottile eleganza dell'adesivo giallo anteriore "SHT", na tamarrata degna de li peggio coatti de borgata !!! :mrgreen: )


Tornimparte%20Pre%20Scout%2026%20agosto%202006%20005%7E0.jpg

Ti si è ammosciata la sellaaaaaaaaaa :mrgreen: :pirletto:%$))
Scherzi a parte è così tanto comoda come dicono?
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Mah...io mi ci trovo bene anke dopo ore in sella, però la mia è l'economica (circa 25.00 euro), molti hanno detto ke le più "professionali" della SMP sono più leggere ma anke meno morbide, per contro la mia accusa il difetto ke le "linguette" ke costituiscono la sella nella parte anteriore (diciamo...ehm...sotto i testicoli) tendono a flettersi lateralmente e a deformarsi un pò, ogni tanto tòcca riaddrizzare un pò a mano la parte anteriore...ma per il resto la trovo comoda...;-)

...a quel prezzo poi...:sborone:
 

seneka

Biker popularis
25/7/06
45
0
0
Varese
Visita sito
Tra voi assidui frequentatori del DECATHLON ce qualcuno che sa dirmi se e possibile farsi cambiare alcuni componenti prima dell'aquisto senza quindi doverli pagare due volte.:hail: :hail:

IO ho fatto cambiare la sella, mi hanno messo quella scelta da me e mi hanno comunque dato quella di serie. Comunque non mi hanno fatto pagare quella scelta da me (era comunque un modello economico)
Inoltre, nel prezzo della bici, ho "portato via" anche:
- ciclocomputer
- 4 camere d'aria di scorta
- set chiavi a brugola
- borraccia
- 2 paia di calze
- guanti
- "corna" in carbonio (o similcarbonio)
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Credo che la AM1 per la 9.1 sia una forca del tutto inadatta. Trattasi di telaio full XC con 90 mm al posteriore e studiato per forche di 100mm...buttarci una bestia da 150 snaturerebbe la bici, oltre che sollecitare a bestia un telaio probabilmente non "pronto" per le sollecitazioni di una forca così lunga.
Già io, che ho montato la AM1 sulla 9.2, ho dovuto settarla a 140, e molti direbbero che la bici non è il massimo in salita.
Per una 9.1 io mi butterei su una revelation U-Turn, se proprio si vuole esagerare, o meglio ancora su una marza MX
E' pur sempre una bici XC

Non è proprio una bici adatta all'xc, al limite all'enduro. Senz'altro passare da una forka di 100 mm a una di 150 mm si nota la differenza, ma non credo sia proprio inguidabile.
Ma tu perchè l'hai settata a 140 ? Era così inguidabile a 150 ?
 

M.a.x.

Biker serius
23/10/04
226
0
0
52
Milano (provincia)
Visita sito
Mah...io mi ci trovo bene anke dopo ore in sella, però la mia è l'economica (circa 25.00 euro), molti hanno detto ke le più "professionali" della SMP sono più leggere ma anke meno morbide, per contro la mia accusa il difetto ke le "linguette" ke costituiscono la sella nella parte anteriore (diciamo...ehm...sotto i testicoli) tendono a flettersi lateralmente e a deformarsi un pò, ogni tanto tòcca riaddrizzare un pò a mano la parte anteriore...ma per il resto la trovo comoda...;-)

...a quel prezzo poi...:sborone:
OK Grazie per l'info :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo