Gare XC Petropolis: tracciato troppo pepato?

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
serve manico per affrontare trail enduro così con una xc, infatti dovrebbe essere così, sono dei professionisti, si allenano tutti i giorni, e ormai la tecnica è fondamentale, braidot onore a lui , affronta con una facilità e scioltezza disarmante questo trail , ci sono passaggi non affatto semplici neanche con una endurona per noi comuni mortali
Sarò io preistorico ma a quello sembra un bike park nemmeno più un "sentiero" enduro :))):
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Mmmm... L'integrale per l'xc lo vedo proprio proprio poco usabile... Non lo faranno mai.

Due ginocchiere pedalabili magari si, o un casco più coprente sulla nuca , ma dubito si possa andare oltre in discipline dove swattano sui pedali
Ma anche le ginocchiere, prendi le più comode in assoluto danno sempre fastidio in pedalata, anche no.

Da amante del gravity umilmente dico "che l'xc rimanga xc e che l'enduro rimanga enduro (senza salite meccanizzate)". E che cazzo.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Sicuro di aver guardato bene ? Ammesso e non concesso che non si sia mai fatto male nessuno, dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male sul serio?

Mi sono guardato tutti i passaggi e forse solo il 50% (ad essere generoso) affronta sia lo stacco che l'atterraggio nel modo corretto (sempre meglio di me sia chiaro).

Stiamo uscendo dal seminato a mio avviso, è come mettere un dosso nell'ultima curva di una gara di F1 solo perché le monoposto attuali hanno la capacità di assorbirlo senza finire dentro un muretto.

Ad ogni disciplina il suo, mischiare le carte non porta all'eccellenza da nessuna parte, imho.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sarò io preistorico ma a quello sembra un bike park nemmeno più un "sentiero" enduro :))):
si si è bello tosto, ma purtroppo serve un pò di pepe, ormai anche gli operai fanno lavori super difficili per la paga misera che ricevono se paragonati a quello che facevano 10 anni fà a parità di remunerazione , è tutta colpa della globalizzazione:duello:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ma anche le ginocchiere, prendi le più comode in assoluto danno sempre fastidio in pedalata, anche no

Si, la mia era più una provocazione che altro, rispetto a chi parlava di integrale.
Anche perché quando si spiattellano spesso si fanno male alla faccia, alle spalle, alla schiena, che sono oggettivamente impossibili da proteggere in xc.

Però magari almeno un casco coprente sulla nuca ci si potrebbe pensare, la testa è sempre la testa, anche in XC.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
si si è bello tosto, ma purtroppo serve un pò di pepe, ormai anche gli operai fanno lavori super difficili per la paga misera che ricevono se paragonati a quello che facevano 10 anni fà a parità di remunerazione , è tutta colpa della globalizzazione:duello:
Bello tosto dipende sempre dai punti di vista, io in enduro mi aspetterei comunque sentieri difficili ma il più naturali possibili, già nel downhill stiamo vedendo piste sempre più veloci con salti chilometrici a discapito di piste molto tecniche come quelle che abbiamo qui in Italia, io preferirei vedere radici e gradoni alti 1 metro e mezzo in molti più tracciati, dove i rider con qualità tecniche elevate fanno veramente la differenza. Se voglio vedere saltare guardo altro...
 
  • Mi piace
Reactions: ant

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Bello tosto dipende sempre dai punti di vista, io in enduro mi aspetterei comunque sentieri difficili ma il più naturali possibili, già nel downhill stiamo vedendo piste sempre più veloci con salti chilometrici a discapito di piste molto tecniche come quelle che abbiamo qui in Italia, io preferirei vedere radici e gradoni alti 1 metro e mezzo in molti più tracciati, dove i rider con qualità tecniche elevate fanno veramente la differenza. Se voglio vedere saltare guardo altro...
l enduro ormai è spesso molto artificiale , anche perchè le mtb enduro attuali sono delle mini dh e quindi si salta a gogo a me non dispiace, ma giustamente sono preferenze
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oltre al discorso protezioni e al fatto che arrivano ad un drop magari dopo una salita a tutta, nell'xc c'è il problema che gareggiano insieme e non singolarmente come nelle discipline più gravity.
Voglio vederli in trenino fare il gap, il primo che tentenna fa ammazzare quelli dietro.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
oltre al discorso protezioni e al fatto che arrivano ad un drop magari dopo una salita a tutta, nell'xc c'è il problema che gareggiano insieme e non singolarmente come nelle discipline più gravity.
Voglio vederli in trenino fare il gap, il primo che tentenna fa ammazzare quelli dietro.
Perché mai dovrebbe ammazzarsi,???non sono drop mortali quelli , hanno giorni per provare e sanno quello che fanno e sono dei professionisti..
Ben vengano questi percorsi o ad ammazzare è la noia del nulla di un pelo impegnativo
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
oltre al discorso protezioni e al fatto che arrivano ad un drop magari dopo una salita a tutta, nell'xc c'è il problema che gareggiano insieme e non singolarmente come nelle discipline più gravity.
Voglio vederli in trenino fare il gap, il primo che tentenna fa ammazzare quelli dietro.
in motocross fanno salti di decine di mt tutti accoppiati ed in fila da decenni, qui parliamo di salti molto meno pericolosi e con velocità nettamente inferiori, non la vedo così complicata,si tratta di gestirla sono professionisti non amatori , hanno altri fisici e allenamenti, nei gap e nei passaggi tecnici si prendono il minimo spazio necessario e poi si riavvicinano se hanno lo stesso passo, altrimenti diventa una noisissima gara bdc
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Barons

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non sono drop mortali, ma se arrivano in trenino basta che uno sbaglia che fanno filotto.
non credo che lo faranno appiccicati.
sicuramente sarà una gara spettacolare
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
in motocross fanno salti di decine di mt tutti accoppiati ed in fila da decenni, qui parliamo di salti molto meno pericolosi e con velocità nettamente inferiori, non la vedo così complicata,si tratta di gestirla sono professionisti non amatori , hanno altri fisici e allenamenti, nei gap e nei passaggi tecnici si prendono il minimo spazio necessario e poi si riavvicinano se hanno lo stesso passo, altrimenti diventa una noisissima gara bdc
nel motocross non hanno il caschetto aperto, tuta di licra e non stanno 1h40 con il cuore in soglia, idem nell'enduro
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and Vietto

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
non sono drop mortali, ma se arrivano in trenino basta che uno sbaglia che fanno filotto.
non credo che lo faranno appiccicati.
sicuramente sarà una gara spettacolare
Ma sanno dove è questo salto e quindi sanno il da farsi, poi se uno sbaglia lo spettacolo aumentata, e credo chi organizza che voglia anche questo
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Non so se avete visto lo short track, possono farlo pepato e spettacolare fin che vogliono ma se poi c'è una regia del genere... Le telecamere fisse erano nei posti peggiori, sempre impallate dal pubblico, da tendoni e da qualsiasi struttura... Si perdevano ad inquadrare il 30 esimo quando davanti si giocavano la vittoria... Peggio di così! Voto 0
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and picca

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
nel motocross non hanno il caschetto aperto, tuta di licra e non stanno 1h40 con il cuore in soglia, idem nell'enduro
il motocross è molto piu fisico e impegnativo , lasci perdere va, stanno sempre in anaerobico e pochissimo aerobico, in più devono essere enormemente lucidi,so che molti amatori si sentono pro, ma non lo sono neanche nei sogni, l invidia verso questi pro, mi fa sorridere, inutile confrontare amatori ciclisti della domenica con professionisti, per loro è un decimo meno impegnativo di quello che può fare un comune mortale amatoriale, inutile far paragoni con gente che fa un altro sport, ed è giusto alzare l asticella
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo