Xc - olimpiadi Londra 2012 : il circuito, e le modifiche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
non credo proprio che sia una sua scelta, e comunque pessima scelta visti i risultati di tutta la stagione ed il balzo indietro fatto nel ranking UCI.

Per rimanere in tema, a me il circuito non è dispiaciuto, certo in coppa del mondo c'è di molto, molto meglio ma... tanto "pista ciclabile" non mi è sembrato visti i ritardi tra la prima e tutto il resto.
Se fosse facile, facile non mi spiego i distacchi.

GIUSTISSIMO!!!...io sono un "super apprendista" della MTB ma a mio modesto avviso devo dire che a parte il percorso artificiale, che è meno affascinante di quello naturale senz'altro, non mi è dispiaciuto affatto....Grazie lo stesso Eva!! e domani a tutto gas ragazzi!!!....ognuno cmq è libero di pensarla come vuole!!!! ADIOS
 

il_bis

Biker popularis
11/7/11
54
0
0
alba
Visita sito


Uploaded with ImageShack.us


uno scatto prima della partenza.
Bellissima atmosfera, il fatto di lasciare il pubbllico tutto attorno al tracciato ha contribuito parecchio.

Stamattina presto son riuscito a chiedere alla svedese com'era il tracciato e lei mi ha detto che le è piaciuto molto e che durante le prove si è divertita.
Un complimento ad eva nonostante la non eccellente prestazione.

In fervente attesa di domani :celopiùg:
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Bellissimo il video del 91. Addirittura uno con manubrio da BDC e ruota lenticolare posteriore...In effetti a mio vedere dopo la gara delle donne , il percorso lascia molto a desiderare.. E' un percorso come dire "falso"... Nn avevano passaggi in discesa naturali da qualche parte ??... Poi gli stradoni in ghiaino... Sto veramente sperando che diluvi cosi' da rendere il percorso meno prevedibile. Voto 4..
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
nei 1500 tg di questi giorni il tema ricorrente è: quali medaglie possiamo ancora vincere?
boxe, volley, ecc... ma nessuno che parli di fontana o della mtb!
cioè neanche parlano della gara di oggi..mah!
 

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Il percorso somiglia a una ciclabile al 85% della distanza....
Hanno poi interroto questa "lasagna" con dei bei tratti dove ci vuole un bel manico....(sassaie e similari)...
Il risultato è boh...una pista veloce ma anche tecnica....
Certo le tappe di coppa del mondo hanno unos stile diverso...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.826
1.433
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
nei 1500 tg di questi giorni il tema ricorrente è: quali medaglie possiamo ancora vincere?
boxe, volley, ecc... ma nessuno che parli di fontana o della mtb!
cioè neanche parlano della gara di oggi..mah!
Boxe, Volley, pallanuoto....hanno una storia olimpica e non francamente di molto maggior rilievo che non la mtb. Noi siamo appassionati di quella, ma al momento è e resta uno sport "minore" nel panorama mondiale e olimpico.
Penso che sia normale che abbia ancora poca cassa di risonanza. Certo che se Fontana ci regalasse un oro, sai che grancassa.....ma possiamo ragionevolmente sperarlo?
Penso che anche un bronzo sarebbe un successo.
Ad ogni modo, ore 14.30 sky 206 e speriamo.....
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Boxe, Volley, pallanuoto....hanno una storia olimpica e non francamente di molto maggior rilievo che non la mtb. Noi siamo appassionati di quella, ma al momento è e resta uno sport "minore" nel panorama mondiale e olimpico.
Penso che sia normale che abbia ancora poca cassa di risonanza. Certo che se Fontana ci regalasse un oro, sai che grancassa.....ma possiamo ragionevolmente sperarlo?
Penso che anche un bronzo sarebbe un successo.
Ad ogni modo, ore 14.30 sky 206 e speriamo.....

ok, sono d'accordo, non pretendo che l'italiano seduto sul divano si appassioni alla mtb ma mi aspetto da un "giornalista" sportivo che almeno abbia sotto controllo il panorama delle manifestazioni (è li per quello!!!) e che quindi ponga all'attenzione dei più il fatto che oggi c'è una gara e che un italiano è tra i favoriti, tutto qui.
è prorprio a monte (giornalisti e telegiornali) che non vedo interesse, sembra quasi che nessuno sappia di questa gara:nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.826
1.433
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ok, sono d'accordo, non pretendo che l'italiano seduto sul divano si appassioni alla mtb ma mi aspetto da un "giornalista" sportivo che almeno abbia sotto controllo il panorama delle manifestazioni (è li per quello!!!) e che quindi ponga all'attenzione dei più il fatto che oggi c'è una gara e che un italiano è tra i favoriti, tutto qui.
è prorprio a monte (giornalisti e telegiornali) che non vedo interesse, sembra quasi che nessuno sappia di questa gara:nunsacci:
Fontana tra i favoriti? Magari!!!!! non lo vedo affatto tra i favoriti....anche se spero di sbagliarmi e che mi smentisca. Forse forse per un bronzo, ma sarebbe già un successo.
Riguardo a quel che dicono i giornalisti, c'è poco da fare. Loro, per impostazione di redazione, parlano di quello che gli spettatori voglion sentirsi dire. Come nel calcio, si parla di Milan/Inter/Juve, anche quando vanno male, la stessa cosa vale negli altri sport.
Se vai in giro a chiedere alla gente, penso che moltissimi, anche appassionati di sport, non sappiano chi è Fontana, ma manco chi è Absalon o Schurter ecc.ecc. Ci darebbe una grossa mano avere uno o più campioni che vincono con continuità, un pò come ai tempi di Tomba nello sci (che ora non viene manco più trasmesso, mentre allora aveva più share del calcio quando scendeva Tomba). Questo aumenterebbe audience e appassionati, ma purtroppo al momento bikers di punta non ne abbiamo, nè in campo maschile e nemmeno in quello femminile. Tutti ancora ricordano la Pezzo (e il suo decolletè), ma dopo di lei il vuoto, ahimè.
Speriamo, dai.........
 

CuoreMatto

Biker novus
19/10/09
16
0
0
Empoli
Visita sito
Già la mtb è considerata sport minore, se poi non ne parlano neanche in TV (vedi RAI, Mediaset, Sportitalia) e radio (vedi Radio Sportiva che è da stamani che sto ascoltando ininterrottamente), allora sì che rimarrà tale.
Io sostengo che uno sport è considerato minore in modo direttamente proporzionale a quanto i "Media" ne parlano.
Uno sport non potrà mai accrescere di interesse finché non usciranno titoloni e servizi su tali mezzi di comunicazione.
Ma si sa, comanda sempre e solo il Calcio (a proposito, che cosa di cattivo gusto fare la finale di Supercoppa nel bel mezzo delle Olimpiadi....). Per me tutti gli sport dovrebbero fermarsi in questo periodo....
 

superago

Biker novus
ok, sono d'accordo, non pretendo che l'italiano seduto sul divano si appassioni alla mtb ma mi aspetto da un "giornalista" sportivo che almeno abbia sotto controllo il panorama delle manifestazioni (è li per quello!!!) e che quindi ponga all'attenzione dei più il fatto che oggi c'è una gara e che un italiano è tra i favoriti, tutto qui.
è prorprio a monte (giornalisti e telegiornali) che non vedo interesse, sembra quasi che nessuno sappia di questa gara:nunsacci:

E' vero!
Per il Tg2 la specialità MTB alle olimpiadi è inesistente.
Nessun cenno, sono state elencate le specialità sportive del pomeriggio, ma niente mountain bike, solo lo speaker in collegamento da Londra a detto che un certo "Fontana, italiano", alle due e qualcosa del pomeriggio dovrebbe farsi un giretto con una bici strana dalle ruote grasse su una specialità chiamata MTB.
Vabbè, non la vinciamo una medaglia,(scaramanzia), ma se succede, quelli della rai ci rimarrano male!
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
E' vero!
Per il Tg2 la specialità MTB alle olimpiadi è inesistente.
Nessun cenno, sono state elencate le specialità sportive del pomeriggio, ma niente mountain bike, solo lo speaker in collegamento da Londra a detto che un certo "Fontana, italiano", alle due e qualcosa del pomeriggio dovrebbe farsi un giretto con una bici strana dalle ruote grasse su una specialità chiamata MTB.
Vabbè, non la vinciamo una medaglia,(scaramanzia), ma se succede, quelli della rai ci rimarrano male!

se fai informazione sulle olimpiadi (appuntamento globale circoscritto in un breve periodo) falla almeno su tutto, focalizzando magari l'attenzione su quello che ai più piace, ma non tacere in toto su alcune discipline.
non mi aspetto che la domenica dopo tg2 motori ci sia tg2 mtb ma almeno ogni 4 anni teneteci aggiornati su tutto, soprattutto se ci sono coinvolti atleti italiani, ca**o avete solo quello da fare! :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo