Confermate che la gara maschile è domenica alle 13.30 e quella femminile sabato alle 13.30 ?
p.s. vista la diffusione della mtb, anche io sarei per dar maggior spazio alla mtb (e anche ad altri sport) piuttosto che a sport di cui nessuno conosce nemmeno l'esistenza se non in occasione delle Olimpiadi e soltanto se qualche atleta del proprio paese vince qualcosa, altrimenti nessuno ne sa nulla. Ammesso che sia comprensibile la ragione di una limitazione nel numero degli sport ammessi. Se son riconosciuti come tali (quindi non taglio e cucito o uncinetto) non vedo perchè escluderne alcuni.
Di certo ce ne sono alcuni francamente incomprensibili. Mi viene in mente il badminton, quella sottospecie di tennis fatta con le racchettine e la pallina da spiaggia. Non che il ping pong sia molto meglio. O il balletto dei cavalli nell'equitazione......
Ma anche altri sport, certamente più veri (lotta libera, lotta grecoromana, scherma, hockey su prato) hanno un numero di praticanti talmente minimale (mi sembra) rispetto ad altri che francamente dovendo fare una cernita (ribadisco incomprensibile), potrebbero essere sostituiti a vantaggio di altri. La scherma, che pure ci ha regalato belle gioie, ha fra sciabola, spada, fioretto, prove individuali e a squadre, un botto di medaglie in palio (ben 9). Il badminton ne assegna sei, l'hockey su prato 2 (c'è addirittura quello femminile....non ho mai conosciuto nessuna donna che si applicasse a quello sport, bah!). Francamente mi sembra una esagerazione.
Per rimanere alla mtb, visto che qui di quella parliamo, faccio fatica a pensare che uno qualsiasi di questi sport abbia il numero di praticanti che vediamo nelle gf/marathon ogni domenica, ove centinaia, quando non migliaia, attaccano il numero sulla bici.....e senza dimenticare quanti pur non gareggiando vanno comunque in mtb.
Il tutto sia letto con rispetto verso qualsiasi partecipante di qualsiasi sport. E' solo una considerazione sui criteri di scelta e sul perchè si debbano fare delle scelte anzichè ammettere tutti gli sport riconosciuti come tali.