XC contro tutti

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Conta che ho fatto 7-8 discese da 8-9 minuti ciascuna in una giornata, mi ci vorrebbero 2 settimane o più per fare tutte quelle discese, si migliora molto in fretta.
Immagino. Comunque discese così lunghe non riuscirei a farle, anche solo per le gambe. Gia i piccoli trail locali non riesco a farli e solo per gli spostamenti in bici tra un trail e l'altro va via tutto il tempo disponibile :cry:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Immagino. Comunque discese così lunghe non riuscirei a farle, anche solo per le gambe. Gia i piccoli trail locali non riesco a farli e solo per gli spostamenti in bici tra un trail e l'altro va via tutto il tempo disponibile :cry:
Diciamo che se non sei abituato e parti forte non arrivi al pomeriggio, questa è la discesa che ho fatto principalmente sabato (anche se è un video che ho fatto l'anno scorso), purtroppo le altre erano parecchio infangate altrimenti hai molta scelta.
Importante riposarsi fra una e l'altra o addirittura fermarsi a metà discesa le prime volte.


 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Diciamo che se non sei abituato e parti forte non arrivi al pomeriggio, questa è la discesa che ho fatto principalmente sabato (anche se è un video che ho fatto l'anno scorso), purtroppo le altre erano parecchio infangate altrimenti hai molta scelta.
Importante riposarsi fra una e l'altra o addirittura fermarsi a metà discesa le prime volte.


Bella, mi piacciono le discese così. Scassate ma veloci :-)
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Questa è la descrizione di quel tracciato.....

Percorso Nuovo e completamente inedito, totalmente realizzato con curve paraboliche, gobbe, panettoni. Il percorso rappresenta il primo Flow Trail dell'area della Paganella. E' il tracciato più facile del Paganella Bike Park, ma la sua realizzazione è stata finalizzata al massimo divertimento, anche per utenti medi ed avanzati.

Le radici bagnate non saranno più "l'incubo della Paganella", (nessuna radice in tutta la percorrenza), ma gli amanti della old school, potranno facilmente passare dalla Peter Pan alla Easy Rider in varie sezioni, alternando così flow trail a technical trail, gobbe e paraboliche a radici e contropendenze.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questa è la descrizione di quel tracciato.....

Percorso Nuovo e completamente inedito, totalmente realizzato con curve paraboliche, gobbe, panettoni. Il percorso rappresenta il primo Flow Trail dell'area della Paganella. E' il tracciato più facile del Paganella Bike Park, ma la sua realizzazione è stata finalizzata al massimo divertimento, anche per utenti medi ed avanzati.

Le radici bagnate non saranno più "l'incubo della Paganella", (nessuna radice in tutta la percorrenza), ma gli amanti della old school, potranno facilmente passare dalla Peter Pan alla Easy Rider in varie sezioni, alternando così flow trail a technical trail, gobbe e paraboliche a radici e contropendenze.
Yes, per me scassata ma non lo è :mrgreen: Sorryyyyyyy
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si, flow non significa non impegnativo fisicamente......specie se affrontato mollando i freni......
Però ecco, di certo non lo definirei scassato......
Perchè se no Sanremo cos'è???? :-):-)
È assolutamente flow ed è fatta in modo che anche chi vuole andare forte può divertirsi, come può andarci anche uno che è alle prime armi.
Il problema è che adesso li c'è ancora fango e già la rossa di quel Park (la Easy rider) ha parecchie radici e il salto di difficoltà non è poco, quella la faccio solo se perfettamente secca.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Non ho avuto modo di leggere tutto, ma per rispondere al primo msg.
La verità è un altra che qui sul forum dietro una tastiera o smartphone tutti si descrivono come the best biker, perdonatemi il termine, ma poi alla luce dei fatti, quel che conta è la sostanza no le panzane che si scrivono qui...
Personalmente vivo (purtroppo) nella pianura padana, e quindi di montagne per vederle ci vuole il binocolo, (organizzare uscite sui colli o volpago diventa impegnativo ma non impossibile), a suo tempo prima che mi spostassi, vivevo vicino a delle montagne dove per quanto poco capace mi diletavo a scendere su qualche sentiero, niente di estremo, sono cose che si inizia a fare da piccolissimi e no 40 anni (i salti sopra 1 m) Ma oggi mi devo accontentare del percorso che mi sono ritagliato vicino casa che io trovo molto divertente, non ci sono discese da montagna ma molti sali scendi impegnativi, visto che lo faccio tutto sparato, e senza soste. Ce da sporcarsi perché non vado su punti tracciati, dove è tutto bello pulito ma in alcuni punti l'erba arriva addirittura al manubrio. Tutti quelli che incontro nei punti in comune, capo chino e pedalando come cani allo sbando. Penso di avere qualcosa in più di questi. Ho una bici da XC quindi non posso di certo fare accrobazie di chissà quale genere ma qualche saltino dove posso lo faccio, per il bunny hop, non sono un grande ma diciamo che piccoli ostacoli si può fare, farlo con una bici da 13,5kg e un po impegnativo.
Per il resto non ho paura di osare... Un po ma non tanto, perché alla fine la famiglia la campo con il mio stipendio e se mi rompo sono ostriche amare...
Io la MTB la vedo dal punto di vista escursionistico, in fatti è in programma l'acquisto/assemblaggio nuova Hardtail...per il 2019
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Diciamo che se non sei abituato e parti forte non arrivi al pomeriggio, questa è la discesa che ho fatto principalmente sabato (anche se è un video che ho fatto l'anno scorso), purtroppo le altre erano parecchio infangate altrimenti hai molta scelta.
Importante riposarsi fra una e l'altra o addirittura fermarsi a metà discesa le prime volte.
/QUOTE]

Bel video!!!
Io abito da quella parti e frequento spesso la zona. Magari quest'estate si riesce ad organizzare qualcosa, mi piacerebbe molto, così da conoscere di persona qualcuno del forum :prost:
Io l'anno scorso sulla peter pan mi sono rotto 2 costole, anche se viene definita traccia flow, come dite giustamente, non vuol dire che sia facile. Guardando il video mi sembra al minuto 4:03....ci sono due dossi, volevo saltarli entrambi ma sono arrivato corto sull'inizio del secondo, causa una scarsa padronanza del Bunny Hop :pirletto:
A proposito del "salto del coniglio" ...... non so se è già stato detto ma, parlo per esperienza personale, un conto è farlo in un piazzale in piano a velocità moderata magari solo con un'assicella di riferimento..... questo va bene per imparare la tecnica di esecuzione.... ma quando sei su un trail a velocità sostenuta, in discesa, fondo magari sconnesso e l'ostacolo magari è largo 30/40 cm, anche se non è alto, le cose cambiano completamente!!!!
Trovo che la velocità sia la variabile più difficile da controllare perché bisogna calcolare esattamente il momento esatto in cui iniziare la manovra.....
Detto questo buone "conigliate" a tutti :mrgreen:
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Diciamo che se non sei abituato e parti forte non arrivi al pomeriggio, questa è la discesa che ho fatto principalmente sabato (anche se è un video che ho fatto l'anno scorso), purtroppo le altre erano parecchio infangate altrimenti hai molta scelta.
Importante riposarsi fra una e l'altra o addirittura fermarsi a metà discesa le prime volte.



Bel video!!!
Io abito da quella parti e frequento spesso la zona. Magari quest'estate si riesce ad organizzare qualcosa, mi piacerebbe molto, così da conoscere di persona qualcuno del forum :prost:
Io l'anno scorso sulla peter pan mi sono rotto 2 costole, anche se viene definita traccia flow, come dite giustamente, non vuol dire che sia facile. Guardando il video mi sembra al minuto 4:03....ci sono due dossi, volevo saltarli entrambi ma sono arrivato corto sull'inizio del secondo, causa una scarsa padronanza del Bunny Hop :pirletto:
A proposito del "salto del coniglio" ...... non so se è già stato detto ma, parlo per esperienza personale, un conto è farlo in un piazzale in piano a velocità moderata magari solo con un'assicella di riferimento..... questo va bene per imparare la tecnica di esecuzione.... ma quando sei su un trail a velocità sostenuta, in discesa, fondo magari sconnesso e l'ostacolo magari è largo 30/40 cm, anche se non è alto, le cose cambiano completamente!!!!
Trovo che la velocità sia la variabile più difficile da controllare perché bisogna calcolare esattamente il momento esatto in cui iniziare la manovra.....
Detto questo buone "conigliate" a tutti :mrgreen:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sei libero di non dimostrare come io sono libero di credere ai tuoi numeri diviso 2.
Se vuoi sali tu che hanno aperto i bike Park.
Tranquillo i trail che ho qua mi avanzano..e volendo c'ho anche la meccanizzata quindi buon per entrambi.
Sei libero di credere quello che vuoi. Ma in primis non mi conosci quindi non puoi dare giudizi scontati, in secondo luogo evita di fare sempre sarcasmo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Yes, per me scassata ma non lo è :mrgreen: Sorryyyyyyy
I gusti sono gusti. Anche io amo come un matto il flow bello guidato...per il terreno che c'è dalle mie parti quella è molto molto flop, anche se mi è capitato di vedere di meglio come scorrevolezza. Sembra scassata perché la cam balla tutta, ma dal video sembra quasi un biliardo.
Queste sono delle foto che ho fatto dei trail dove bazzico, in tratti con scassato medio/leggero.
L'ultima foto è del briganti trail, sembra facile quel pezzetto, ma non rende affatto, si scende quasi verticali di 1.5m con la curva dopo...se sul forum c'è qualcuno che ha fatto il briganti a Messina può confermare che i video rendono poco, molto poco.

Screenshot_20180516-182837.jpg Screenshot_20180516-182920.jpg Screenshot_20180516-182935.jpg Screenshot_20180516-182947.jpg

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
I gusti sono gusti. Anche io amo come un matto il flow bello guidato...per il terreno che c'è dalle mie parti quella è molto molto flop, anche se mi è capitato di vedere di meglio come scorrevolezza. Sembra scassata perché la cam balla tutta, ma dal video sembra quasi un biliardo.
Queste sono delle foto che ho fatto dei trail dove bazzico, in tratti con scassato medio/leggero.
L'ultima foto è del briganti trail, sembra facile quel pezzetto, ma non rende affatto, si scende quasi verticali di 1.5m con la curva dopo...se sul forum c'è qualcuno che ha fatto il briganti a Messina può confermare che i video rendono poco, molto poco.

Vedi l'allegato 253850 Vedi l'allegato 253851 Vedi l'allegato 253852 Vedi l'allegato 253853

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Non è un biliardo, è flow ma qualche pietra piccola c'è soprattutto la seconda metà e a fine giornata le senti soprattutto da stanco. I biliardi sono a Molveno, big Hero e Blade runner, divertenti pure quelle.
A me piace tutto, dal flow al rotto e nel mio canale ci sono video di un po' di tutto ma la Peter rimane sempre uno dei percorsi più divertenti, soprattutto mantenere il ritmo non è semplice fino alla fine.

Ti critico perché le spari grosse senza dimostrare nulla, metti video fatti da altri su posti che magari neanche hai mai visto.

Gli unici video che hai messo erano degni del giardino di un ospizio e quindi, essendo in un forum, per il momento non ti credo neanche un po' e sarò pur libero di farlo.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bel video!!!
Io abito da quella parti e frequento spesso la zona. Magari quest'estate si riesce ad organizzare qualcosa, mi piacerebbe molto, così da conoscere di persona qualcuno del forum :prost:
Io l'anno scorso sulla peter pan mi sono rotto 2 costole, anche se viene definita traccia flow, come dite giustamente, non vuol dire che sia facile. Guardando il video mi sembra al minuto 4:03....ci sono due dossi, volevo saltarli entrambi ma sono arrivato corto sull'inizio del secondo, causa una scarsa padronanza del Bunny Hop :pirletto:
A proposito del "salto del coniglio" ...... non so se è già stato detto ma, parlo per esperienza personale, un conto è farlo in un piazzale in piano a velocità moderata magari solo con un'assicella di riferimento..... questo va bene per imparare la tecnica di esecuzione.... ma quando sei su un trail a velocità sostenuta, in discesa, fondo magari sconnesso e l'ostacolo magari è largo 30/40 cm, anche se non è alto, le cose cambiano completamente!!!!
Trovo che la velocità sia la variabile più difficile da controllare perché bisogna calcolare esattamente il momento esatto in cui iniziare la manovra.....
Detto questo buone "conigliate" a tutti :mrgreen:
Certo se salgo ancora perché no! Magari se è bello asciutto è meglio così si può fare anche giada line
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo