X° Gran Fondo dei BRIGANTI 13 giugno 2010 (Manciano GR)

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
0
Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven
Si un bel brevetto non sarebbe male!!:prost:.
Comunque una cosa per volta!
In allegato troverete il programma premiazioni,le classifiche finali e il regolamento del circuito.
Vi aspettiamo in tanti a passare una bella gironata in maremma...il pasta party e' aperto a tutti...piu' siamo e piu' ci si diverte!!!
Un saluto a tutti
 

Allegati

  • premiazioni Tosco-Laziali 2010.zip
    102,7 KB · Visite: 7

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
0
Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven
effettuate le premiazioni finali!! più di 200 persone presenti e più di 100 !! premi assegnati!!
ottima giornata fin dalla mattina, con escursione in mtb per i sentieri dei briganti, pasta party e cerimonia finale...
grazie a tutti e vi aspettiamo per il 2011!!:i-want-t:con un novità, entrerà a far parte del circuito la gara di Rosia :celopiùg: !! quindi:

20 marzo 2011 gf dell'Argentario
10 aprile 2011 mdf val di merse-Rosia
22 maggio 2011 gf della roccaccia Tarquinia
29 maggio 2011 gf Montefogliano
19 Giugno 2011 gf dei Briganti Manciano
29 Luglio gf dell'est est Montefiascone

a breve tutte le info e nuovo sito del circuito
 

Allegati

  • 033.jpg
    033.jpg
    60,8 KB · Visite: 22

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
effettuate le premiazioni finali!! più di 200 persone presenti e più di 100 !! premi assegnati!!
ottima giornata fin dalla mattina, con escursione in mtb per i sentieri dei briganti, pasta party e cerimonia finale...
grazie a tutti e vi aspettiamo per il 2011!!:i-want-t:con un novità, entrerà a far parte del circuito la gara di Rosia :celopiùg: !! quindi:

20 marzo 2011 gf dell'Argentario
10 aprile 2011 mdf val di merse-Rosia
22 maggio 2011 gf della roccaccia Tarquinia
29 maggio 2011 gf Montefogliano
19 Giugno 2011 gf dei Briganti Manciano
29 Luglio gf dell'est est Montefiascone

a breve tutte le info e nuovo sito del circuito

:spetteguless: A Montefiascone credo si correrà il 31/07/2011. Il 29 è venerdì ;-)
 

sdg71

Biker velocissimus
Caro Brigante,

vi ringrazio per non esservi degnati di rispondere alla mia email di questa estate trasmessa tramite il mio dt e vi auguro buone cose per il circuito 2011...sperando che quest'anno farete un regolamento degno di questo nome e non quel foglio di carta pieno di errori e privo di significato di quest'anno che, anziché tutelare e coccolare i semplici iscritti come me, favorisce i "soliti noti" che fanno finta di fare gli amatori, senza tener conto dell'arbitraria e priva di senso decisione degli organizzatori della Roccaccia di spostare la gara ad altra data (cosa mai vista...le gare o si fanno o non si fanno)...vogliamo poi parlare del fatto che, contrariamente a quanto scritto nel regolamento, quest'anno gli abbonati facevano la fila come gli altri e non avevano nessuna griglia di merito? Il punto è che nel regolamento stava scritto e non siete stati in grado di farlo mantenere...... So che per voi non vale niente, ma l'anno prossimo non rinnoverò la mia iscrizione, e sconsiglierò a tutti quelli che conosco di farlo. Credo che noi tutti amatori con la a maiuscola meritiamo un pò più di attenzione...saluti.
 

sdg71

Biker velocissimus
Ciao, dopo aver finito tutte e 5 le tappe si possono trarre le prime conclusioni...
E' un bel circuito, tappe con una lunghezza giusta e non intense come le marathon...
Le cosette da rivedere ci saranno sempre... se ne parla sempre dopo ogni gara...
Quello che volevo sottolineare era la mancanza del rispetto dell'unica norma per cui valeva la pena fare l'abbonamento... "Partenza in prima griglia"...
Domenica scorsa non c'era neanche il minimo cenno di griglia...
Allora???
Personalmente dare un punteggio in più a chi è abbonato mi sembra solo un sistema per fare cassa immediatamente... I valori si devono vedere sul campo e non sull'iscrizione :duello:... (Io sono arrivato 7mo di categoria ma sarei arrivato 10mo senza il bonus abbonamento... ma sarebbe andata bene lo stesso :spetteguless:)
Domenica scorsa gara organizzata benissimo ... ma la partenza??? Un suicidio :arrabbiat:...
Sui servizi informatici 'champion chip', invece, ritengo che faciliti le classifiche e i tempi di pubblicazione... Rispetto all'anno scorso, ci sono molte più gare 'automatizzate' e stanno facendo esperienza... Io gli ridarei fiducia :celopiùg:
Lo spostamento della gara, avevo parlato con l'organizzatore perchè era in concomitanza con farfa a cui ero iscritto, è stato obbligato dalle pessime condizioni del percorso... Se hai notato è un terreno argilloso... immagina con il fango... :specc:
Spero che l'anno prossimo ci sia un sito di riferimento accessibile 'tipo marathon lazio' da cui sarà possibile scaricare tutte le informazioni, tutte le classifiche delle singole gare e del circuito...

Per la presenza dei 'finti' amatori è un discorso vecchio purtroppo... ma non ci possiamo fare niente... ci saranno sempre i Folcarelli & co :omertà:
L'unica cosa che io farei è quella di premiare a parte i primi assoluti levandoli dalla premiazione delle categorie... ma il punteggio glielo assegnerei lo stesso :medita:

:prost:


Ciao Max, leggo solo ora il tuo intervento....innanzitutto complimenti per il quinto posto.

Dunque sullo spostamento di Tarquinia c'è molto da dire secondo me....io quest'anno su strada sono andato a fare la Gf Sportful il 20 giugno a Feltre (belluno)...non una garetta di paese ma una gf internazionale....ebbene le piogge erano incessanti e in alta montagna si fanno sentire...eppure l'organizzazione fino all'ultimo era sul chi va là per annullare la corsa, decidendo poi di dirottare tutti sul percorso corto.... si è dato inoltre possibilità ai rinunciatari di non partire, mandando fax o e mail entro il venerdì (era da tempo che pioveva....) tenendo buona l'iscrizione per il 2011....questo per farti capire che la parola serietà ha ancora un senso a questo mondo...e non tiriamo fuori differenze di prezzo o altro...la gara di Tarquinia se non si poteva fare era semplicemente da annullare...perchè se come tu affermi il bonus da 50 punti era un modo per fare cassa, cosa condivisibile fino a un certo punto...secondo me è un modo per fidelizzare le persone al circuito, allora ti rispondo che lo era anche il posticipo della gara di Tarquinia, per evitare agli organizzatori di rimetterci....la cosa che ho percepito di questo circuito, gestito secondo me in modo assolutamente superficiale, è che non c'è stata coesione e comunione di vedute tra gli organizzatori...ma quanto ci hanno messo per farci avere delle classifiche?
Siamo alle solite...se vogliamo fare un giretto in mtb tra amici mi sta bene tutto, se devo fare una gara e un circuito e pago un biglietto di ingresso, quantomeno voglio rispetto e un minimo di organizzazione. Con me (per quel poco che vale) questi signori hanno chiuso. Punto.
 

army71

Biker serius
26/9/06
192
0
0
siena
Visita sito
effettuate le premiazioni finali!! più di 200 persone presenti e più di 100 !! premi assegnati!!
ottima giornata fin dalla mattina, con escursione in mtb per i sentieri dei briganti, pasta party e cerimonia finale...
grazie a tutti e vi aspettiamo per il 2011!!:i-want-t:con un novità, entrerà a far parte del circuito la gara di Rosia :celopiùg: !! quindi:

20 marzo 2011 gf dell'Argentario
10 aprile 2011 GF val di merse-Rosia
22 maggio 2011 gf della roccaccia Tarquinia
29 maggio 2011 gf Montefogliano
19 Giugno 2011 gf dei Briganti Manciano
29 Luglio gf dell'est est Montefiascone

a breve tutte le info e nuovo sito del circuito

Complimenti per il circuito .................... :freeride:
PS: le critiche COSTRUTTIVE aiutano sempre ,le altre.............:down:
 

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
0
Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven
peccato che non ascoltano nemmeno quelle costruttive.....

tutto è migliorabile e tutto è fattibile....
soprattutto NOI non abbiamo nè la saccenza nè la supponenza di dire agli altri che "non ascoltano" e, fortunatamente, la bella riuscita della premiazione finale è testimonianza del buon lavoro fatto.
Sempre fortunatamente noi siamo persone semplici senza mania di protagonismo che sono prestate alla mtb SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per la passione verso questo sport che, al fine di farlo crescere e conoscere sempre di più, senza percepire NESSUN compenso MA ANZI togliendo molto tempo a famiglie, affetti ecc..., cercano di organizzare al meglio manifestazioni di mtb.

contentare TUTTI è sempre difficile, se ce n'è UNO che si sente maltrattato beh... in bocca al lupo per le gare che farai nell'anno prossimo!!

ps. per dover di cronaca devi sapere che i tuoi suggerimenti e quelli di altri partecipanti sono stati TUTTI portati in discussione in riunione, credo che la sostanza dei suggerimenti era quella di far migliorare l'organizzazione, mica di aver 5 minuti di celebrità con una risposta "ad personam"... o sbaglio?

sandro 331-6479197
 

sdg71

Biker velocissimus
tutto è migliorabile e tutto è fattibile....
soprattutto NOI non abbiamo nè la saccenza nè la supponenza di dire agli altri che "non ascoltano" e, fortunatamente, la bella riuscita della premiazione finale è testimonianza del buon lavoro fatto.
Sempre fortunatamente noi siamo persone semplici senza mania di protagonismo che sono prestate alla mtb SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per la passione verso questo sport che, al fine di farlo crescere e conoscere sempre di più, senza percepire NESSUN compenso MA ANZI togliendo molto tempo a famiglie, affetti ecc..., cercano di organizzare al meglio manifestazioni di mtb.

contentare TUTTI è sempre difficile, se ce n'è UNO che si sente maltrattato beh... in bocca al lupo per le gare che farai nell'anno prossimo!!

ps. per dover di cronaca devi sapere che i tuoi suggerimenti e quelli di altri partecipanti sono stati TUTTI portati in discussione in riunione, credo che la sostanza dei suggerimenti era quella di far migliorare l'organizzazione, mica di aver 5 minuti di celebrità con una risposta "ad personam"... o sbaglio?

sandro 331-6479197


Alcune osservazioni:

1. Avete commesso (o permesso di commettere, sono ULTRACERTO della vostra buona fede e del vostro impegno) degli errori e in più offendete le persone...visto che secondo voi sarei saccente e supponente e affetto da manie di protagonismo.....secondo me, visto che vi avevo scritto privatamente una mail (inviata precedentemente dal mio dt che ben conoscete.....), potevate avere la cortesia di rispondermi e di farmi sapere quello che solo ora dopo che sono intervenuto pubblicamente nel forum avete avuto la gentilezza di fare.....l'unica cosa che siete riusciti a fare è stato autocelebrarvi per la buona riuscita della premiazione...ci mancava solo che andasse male anche la premiazione!

2. Secondo voi il fatto di fare le cose ".......SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per la passione verso questo sport che, al fine di farlo crescere e conoscere sempre di più, senza percepire NESSUN compenso MA ANZI togliendo molto tempo a famiglie, affetti ecc...", vi autorizza a scrivere i regolamenti in modo lacunoso e incomprensibile? Vi autorizza a cambiare le date del circuito a vostro piacimento? Giustifica il fatto che, a differenza della edizione del 2009 dove ero sempre abbonato, non avete riservato agli abbonati la corsia di iscrizione e la prima griglia, a totale dispregio del misero regolamento stilato. Bastava che prima di pubblicarlo lo facevate leggere a una persona con un minimo di dimestichezza con i regolamenti e lo sistemavate.
Secondo me voi in questo modo non fate crescere un bel niente......se non il prestigio dei "soliti noti" finti amatori a dispregio di quelli scarsi, saccenti e supponenti come me (secondo voi),.....però onesti intellettualmente (secondo me).

3. Questa frase :"se ce n'è UNO che si sente maltrattato beh... in bocca al lupo per le gare che farai nell'anno prossimo!!" non vi fa proprio onore e fa capire quanto poco interessati siete alle opinioni dissonanti (che fino a prova contraria sono quelle che fanno crescere...). Ammesso e non concesso che sono da solo ad aver evidenziato cose che non vanno, non è certo con affermazioni come questa che dimostrate di avere a cuore la buona riuscita del circuito. Non è sempre la maggioranza che vince.......


Corro da 17 anni, ho partecipato a gare di tutti i tipi, (sempre con risultati scarsissimi ma sempre divertendomi)..... da quelle di paese ai mondiali marathon, dalle maratone su strada nelle dolomiti alla roc d'azur in Francia....una cosa come quella che mi è capitata quest'anno vi giuro che non l'ho mai vista....Non preoccupatevi per le mie prossime gare....ho imparato a mie spese a "fare selezione".



Nicola (non metto il mio numero di telefono perchè nella mail che vi ho mandato ci sono TUTTI i miei recapiti....quindi cerchiamo di non farmi passare per quello che non sono...non mi sono mai nascosto e non ho nessuno alle spalle che mi fomenta....sono solo me stesso).

Grazie dell'attenzione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo