Ciao Max, leggo solo ora il tuo intervento....innanzitutto complimenti per il quinto posto.
Dunque sullo spostamento di Tarquinia c'è molto da dire secondo me....io quest'anno su strada sono andato a fare la Gf Sportful il 20 giugno a Feltre (belluno)...non una garetta di paese ma una gf internazionale....ebbene le piogge erano incessanti e in alta montagna si fanno sentire...eppure l'organizzazione fino all'ultimo era sul chi va là per annullare la corsa, decidendo poi di dirottare tutti sul percorso corto.... si è dato inoltre possibilità ai rinunciatari di non partire, mandando fax o e mail entro il venerdì (era da tempo che pioveva....) tenendo buona l'iscrizione per il 2011....questo per farti capire che la parola serietà ha ancora un senso a questo mondo...e non tiriamo fuori differenze di prezzo o altro...la gara di Tarquinia se non si poteva fare era semplicemente da annullare...perchè se come tu affermi il bonus da 50 punti era un modo per fare cassa, cosa condivisibile fino a un certo punto...secondo me è un modo per fidelizzare le persone al circuito, allora ti rispondo che lo era anche il posticipo della gara di Tarquinia, per evitare agli organizzatori di rimetterci....la cosa che ho percepito di questo circuito, gestito secondo me in modo assolutamente superficiale, è che non c'è stata coesione e comunione di vedute tra gli organizzatori...ma quanto ci hanno messo per farci avere delle classifiche?
Siamo alle solite...se vogliamo fare un giretto in mtb tra amici mi sta bene tutto, se devo fare una gara e un circuito e pago un biglietto di ingresso, quantomeno voglio rispetto e un minimo di organizzazione. Con me (per quel poco che vale) questi signori hanno chiuso. Punto.
Ciao,
purtroppo sono arrivato 6°, avevano sbagliato la prima classifica ...
Vabbè... mi rifarò l'anno prossimo...
Ho letto i tuoi interventi e sono tutti condivisibili, ma cerchiamo di sfumare dai ...
E' il primo anno di questo circuito allargato a 5 gare e mettere insieme le varie differenti esperienze penso non sia stato semplice...
Per Tarquinia il problema era il fango... tanto fango...
Questo spostamento mi ha creato un problema... era in concomitanza con un'altro circuito.. Ho scelto Tarquinia perchè ritengo che l'organizzazione sia eccellente, la location pure, il pasta party pure... Forse non dovevano spostarla, forse dovevano usare quella 'mentalità belga' che fa correre anche in mezzo al fango... Ma in quanti avrebbero accettato, e non criticato, il fatto che si era corso lo stesso???
L'alternativa era FARFA (se non ricordo male) e li si sono quasi tutti lamentati del percorso, dei muri , il pasta party invece
Siamo dai 200 ai 400 in queste gare... ognuno la vorrebbe disegnata sulle proprie caratteristiche...
La migliore per me??? Colli Albani .. è il massimo dell'organizzazione (insieme a Montefogliano)
Una cosa hai pienamente ragione... LE GRIGLIE!!!
Proprio a Manciano non è stata fatta
Nelle altre gare non le fanno rispettare... ma è in quasi tutte le gare cosi (dal Lazio in giù )
Ma era il primo anno dopo un periodo in cui non avevano organizzato nulla... diamogli la possibilità di dimostrare che non sarà più cosi... A tutti si da una seconda possibilità... La gara l'anno organizzata bene, la location del dopo gara pure...
briganteMTB è uno degli organizzatori, è l'unico che ha parlato, che si è confrontato... e sono sicuro che sa/sanno benissimo dove ha/hanno sbagliato e l'anno prossimo sarà ancora meglio organizzata... altrimenti
Sono tanti anni che corro (senza risultati ... che c... corro a fare???) e la differenza tra nord e sud è ancora enorme ma non solo nell'organizzazione, anche tra di noi 'corridori'...
I finti amatori ci saranno sempre... l'unica accortezza che gli organizzatori dovrebbero avere, secondo me, è quella di non cumulare i premi... Il primo assoluto prende solo quello e non anche quello di categoria... Forse saremmo tutti più contenti...
Spero che questo scambio di opinioni servirà a farci prendere un caffè insieme alla prima gara della prossima MAREMMA TOSCO/LAZIALE...
A presto