World Solo 24 Hour MTB Champions" 19/20 Maggio 2012 - Finale Ligure

24hpassion

Biker perfektus
non é la questione di essere un guru (anche se essere nel mondo 24h dal febbraio 1990 potrebbe farlo pensare.....:smile:) per me é un fatto di logica: non ha senso disperdere solitari in due eventi nello stesso luogo a 7 giorni di distanza....magari mi sbaglio forse il C.O. di Finale ha deciso in altro modo....anche se sul sito di Finale per il 26/27 c'é scritto "Team Edition"

Beh, allora Marco, se non ne sei certo, non sgridarmi davanti a tutti :soffriba: dicendomi..:rosik:...bisogna rammentare..esclusivamente......

Così mi fai credere che sai per certo una cosa; ora mi dici che magari sbagli, che il c.o.....etc..

Nessuno ha mai comunicato che la 24 ore del 26/27 era solo per i team.

Da quanto ne so io (so che è poco, però....) hanno scritto così per distinguerla dal mondiale, ma se guardi nel regolamento, come ho postato prima, ci sono anche i solitari.

E nel caso sia solo un copia e incolla allora han sbagliato loro.........

Vediamo........:medita:
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
671
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Beh, allora Marco, se non ne sei certo, non sgridarmi davanti a tutti :soffriba: dicendomi..:rosik:...bisogna rammentare..esclusivamente......

Così mi fai credere che sai per certo una cosa; ora mi dici che magari sbagli, che il c.o.....etc..

Nessuno ha mai comunicato che la 24 ore del 26/27 era solo per i team.

Da quanto ne so io (so che è poco, però....) hanno scritto così per distinguerla dal mondiale, ma se guardi nel regolamento, come ho postato prima, ci sono anche i solitari.

E nel caso sia solo un copia e incolla allora han sbagliato loro.........

Vediamo........:medita:

lungi da me l'intenzione di sgridarti :medita:

io l'ho dato per scontato, per il motivo che ho espresso prima, suffragato dal fatto della loro home page. ora il dubbio me lo hai fatto venire...provo a scrivere una mail all'organizzazione e vedo che rispondono!
 

24hpassion

Biker perfektus
lungi da me l'intenzione di sgridarti :medita:

io l'ho dato per scontato, per il motivo che ho espresso prima, suffragato dal fatto della loro home page. ora il dubbio me lo hai fatto venire...provo a scrivere una mail all'organizzazione e vedo che rispondono!

Lungi?
Suffragato?

Ma come parli oh?:smile:

Adesso vado ad informarmi su cosa hai detto, poi ti rispondo!

:smile::smile::smile:

Tu intanto preparati a rimangiare....:magna::magna::magna:
Così impari a correggere........l'Imperatore delle Endurance!!!!:il-saggi:

p.s. oh, Marco, dici che ho esagerato?:spetteguless:
 

kitz71

Biker popularis
Sinceramente anch'io avevo dato per scontato che i Solo potessero correre solo in occasione dell' evento Mondiale...e magari così non fosse!Comunque sia, personalmente, non mi faccio "pare":chi organizza ha tutto il diritto di fissare le quote che vuole e per me che magari rinuncio ci saranno certamente altri 10 che comunque parteciperanno.Buon per il C.O. ed io farò comunque altro.Consentitemi di dire che per ora di MONDIALE c'è solo il prezzo e nemmeno lo straccio di una comprensibile traduzione o-o
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Criticare il costo di una manifestazione senza sapere cosa verrà offerto, mi pare un pò eccessivo.

Se ti riferisci a me, io non ho criticato assolutamente nulla.

Se hai letto il mio intervento ho scritto chiaramente:

''Premettendo che ogni organizzatore può e deve proporre il prezzo che ritiene giusto (e sarà poi il singolo a valutare se accettarlo, iscrivendosi o no)''

Poi è vero, ho aggiunto:

''mi sembra un po' alto, facendo riferimento agli anni passati.''

Ed è oggettivamente molto alto rispetto alle edizioni precedenti.

Però non è colpa mia se l'organizzatore sul sito ufficiale non fa cenno al percorso più lungo, ai premi, al personale in più etc.

Io non posso saperlo e infatti ho chiesto info a voi che avete agganci nell'ambiente.

Tutto qua, nessuna polemica ;-)
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
671
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Se ti riferisci a me, io non ho criticato assolutamente nulla.
il mio é un discorso in generale, in questo thread la maggior parte di rimostranze sono sul costo, e nessuno che lamenta la mancanza di info specifiche su cosa viene offerto, sul sito in Inglese ecc ecc.
Pe quanto mi riguarda, i dettagli non mi interessano più di tanto in questo frangente, io partecipo a prescindere, anche se dovesse rivelarsi un flop. Voglio essere presente all'evento confidando in quanto il C.O di Finale ha sempre fatto; ovviamente non mi aspetto che venga condivisa questa mia personalissima opinione!
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

Marogna

Biker novus
5/9/08
41
0
0
Elm street
Visita sito
Proprio vero che l'unica cosa che si sa fare meglio è lamentarsi...
Forse perchè è gratis, e qui sembra che sia sentito l'argomento...

Anzichè suscitare sterili polemiche, che poi sono sempre facili da cavalcare, perchè non si analizzano le cose (poche per adesso forse) che si sanno?

E' il primo evento MONDIALE che possa considerarsi davvero TALE, dato che non si è autocelebrato (come altri in passato), ma che è nato da una nuova organizzazione INTERNAZIONALE che conta organizzatori da tutto il mondo.

Noi italiani abbiamo la fortuna che organizzeranno la prima edizione (delle tre già annunciate) proprio in casa nostra.

Se leggete il regolamento vedrete che è quello di una gara di alto livello e pure con montepremi per i vincitori di tutte le categorie.

Di sicuro se ci fossero più news sarebbe meglio, ma già queste poche cose mi fanno venire voglia di partecipare...
A che costo? Beh, 200 euro per un MONDIALE non mi sembrano eccessive.
Ma parlo per me...
A qualcun'altro invece può sembrare troppo, ed è libero di pensarlo.
Il bello del nostro Paese è che certe libertà le abbiamo ancora, e possiamo scegliere se partecipare, oppure non partecipare perchè costa troppo.

Io da interessato normalmente resto alla finestra ad aspettare le info di cui ho bisogno. Se capisco che l'evento non è quello che fa per me, anzichè mettermi a blaterare, cambio thread e vado a cercarmi un compagno di avventure per una gita dalle mie parti... che di sicuro non costa più che qualche euro per il panino che metto nello zaino...

Chissà se lo facessero tutti come sarebbero le discussioni sul forum...?
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

24hpassion

Biker perfektus
Proprio vero che l'unica cosa che si sa fare meglio è lamentarsi...
Forse perchè è gratis, e qui sembra che sia sentito l'argomento...

Anzichè suscitare sterili polemiche, che poi sono sempre facili da cavalcare, perchè non si analizzano le cose (poche per adesso forse) che si sanno?

E' il primo evento MONDIALE che possa considerarsi davvero TALE, dato che non si è autocelebrato (come altri in passato), ma che è nato da una nuova organizzazione INTERNAZIONALE che conta organizzatori da tutto il mondo.

Noi italiani abbiamo la fortuna che organizzeranno la prima edizione (delle tre già annunciate) proprio in casa nostra.

Se leggete il regolamento vedrete che è quello di una gara di alto livello e pure con montepremi per i vincitori di tutte le categorie.

Di sicuro se ci fossero più news sarebbe meglio, ma già queste poche cose mi fanno venire voglia di partecipare...
A che costo? Beh, 200 euro per un MONDIALE non mi sembrano eccessive.
Ma parlo per me...
A qualcun'altro invece può sembrare troppo, ed è libero di pensarlo.
Il bello del nostro Paese è che certe libertà le abbiamo ancora, e possiamo scegliere se partecipare, oppure non partecipare perchè costa troppo.

Io da interessato normalmente resto alla finestra ad aspettare le info di cui ho bisogno. Se capisco che l'evento non è quello che fa per me, anzichè mettermi a blaterare, cambio thread e vado a cercarmi un compagno di avventure per una gita dalle mie parti... che di sicuro non costa più che qualche euro per il panino che metto nello zaino...

Chissà se lo facessero tutti come sarebbero le discussioni sul forum...?

Citando una famosa papera fatta da un calciatore anni fa........"sono pienamente d'accordo a metà":smile:.......con te.

Alcune cose le condivido, altre no.

Premettendo che sono uno degli estimatori di Finale come 24h, come linea organizzativa, e non in ultimo come location in assoluto, credo poco nel mondiale in generale, nonostante sia convinto che abbiano/hanno preparato/faranno le cose al meglio.

Detto questo, ti scrivo solo quelle che non condivido: il mondiale che verrà, seppur creato in una sorta di joint-venture, e con un progetto intermazionale ambizioso, e pur sempre illegittimo (scusa il termine forse un po' forte....), poiché non riconosciuto da nessuna federazione, e quindi si svolgerà sotto nessun tipo di egida.

Da qui ne conviene che: ok l'idea è ben strutturata, solo Finale in Italia può/potrebbe fornire un evento di così' alto livello, nessun'altro può vantare un percorso come quello delle Mànie, etc....

Tutto ciò appena detto però non da a Finale o all'appena costituito WEMBO più diritio di coloro che fino ad oggi hanno chiamato la loro endurance "Mondiale".

Parlo dell'appena decesso Seal, del perpetrato "24h of Adrenalin", o della mia amica di SOG....ed assieme a loro molti campionati nazionali e continentali sparsi per tutto il globo.

Nessuna federazione ufficiale (o meglio ne FCI ne FIS.) riconosce la pratica endurance in termini di solitario, quindi ogni mondiale è autoproclamato.

Chiudo dicendo che, però, il mio augurio è per il WEMBO quello che l prova possa con gli anni raccogliere consensi, tanto da riunire più c.o. possibili e creare un vero mondiale che, anche se non riconosciuto federalmente, possa essere uno e unico.

Ciao Marogna :-)
 

24hpassion

Biker perfektus
il mio é un discorso in generale, in questo thread la maggior parte di rimostranze sono sul costo, e nessuno che lamenta la mancanza di info specifiche su cosa viene offerto, sul sito in Inglese ecc ecc.
Pe quanto mi riguarda, i dettagli non mi interessano più di tanto in questo frangente, io partecipo a prescindere, anche se dovesse rivelarsi un flop. Voglio essere presente all'evento confidando in quanto il C.O di Finale ha sempre fatto; ovviamente non mi aspetto che venga condivisa questa mia personalissima opinione!

Update!

Oh, se stai mangiando, lascia qualcosa per me, che a quanto pare ci sono novità.

Che, nel caso, non per discolparmi, ma è tutta colpa di altri.:medita:

Con questo voglio dare la brutta notizia a chi pensava che avessi ragione io....e ci sperava. Come detto, faccio il mea culpa, puntando però il dito.

Ho fatto disinformazione, perché male informato. E non da una voce qualsiasi e poco autorevole azz!!!!:rosik:

Pazienza, passami il piatto Capogufo và....:magna: :magna: :magna:
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
il mio é un discorso in generale, in questo thread la maggior parte di rimostranze sono sul costo, e nessuno che lamenta la mancanza di info specifiche su cosa viene offerto, sul sito in Inglese ecc ecc.
Pe quanto mi riguarda, i dettagli non mi interessano più di tanto in questo frangente, io partecipo a prescindere, anche se dovesse rivelarsi un flop. Voglio essere presente all'evento confidando in quanto il C.O di Finale ha sempre fatto; ovviamente non mi aspetto che venga condivisa questa mia personalissima opinione!

IO CONCORDO in pieno con te per quanto riguarda i dettagli che anche a me interessano relativamente, d' altronde nessuno ci costringe quindi problemi zero, però se guardi qualche post indietro mi ero già lamentato del sito in inglese trovando d' accordo anche il nostro boss :celopiùg:
 

24hpassion

Biker perfektus
IO CONCORDO in pieno con te per quanto riguarda i dettagli che anche a me interessano relativamente, d' altronde nessuno ci costringe quindi problemi zero, però se guardi qualche post indietro mi ero già lamentato del sito in inglese trovando d' accordo anche il nostro boss :celopiùg:

Guarda, lascia stare, ho pubblicato il pezzo ora:
http://www.24hpassion.it/content/view/1217/41/lang,it/

Pensa che ci sono persone talmente intelligenti che invece di intervenire e scrivere cose costruttive disprezzano ciò che scriviamo a priori, senza avere cognizione di causa, discutere, animare il forum.....che tale è perché si dovrebbe appunto parlare.

Ma no, siccome sono amici degli amici (va poi a sapere te....), e nemmeno sanno di cosa si parla, passano, leggono, e sparano a zero.

E poi si stupiscono!: questi fenomeni io li prendo per il cu*o idolatrandoli, e neanche capiscono che li prendo in giro perché si sono comportati in maniera stupida, credono che m'importi del loro parere a riguardo.

Vabbè, parliamo di cose importanti: come ho scritto nel mio articolo, 200 euro per me non sono molti, però è un parere personale.

Diventano moltissimi se penso che, l'ho saputo oggi, la 24 ore del 26/27 sarà solo per i team.

Io questo lo trovo sbagliato, come spiegato di là.....se avete la pazienza di leggere.

Voi che dite?
 
  • Mi piace
Reactions: ambro

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Update!
Che, nel caso, non per discolparmi, ma è tutta colpa di altri.:medita:

Con questo voglio dare la brutta notizia a chi pensava che avessi ragione io....e ci sperava. Come detto, faccio il mea culpa, puntando però il dito.

Ho fatto disinformazione, perché male informato. E non da una voce qualsiasi e poco autorevole azz!!!!:rosik:


Mi hai prima illuso dandomi un barlume di speranza e ora mi tiri la pugnalata nella schiena? Cattivo! :smile:

Tornando seri... Aveva ragione Capogufo, peccato
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
il mio é un discorso in generale, in questo thread la maggior parte di rimostranze sono sul costo, e nessuno che lamenta la mancanza di info specifiche su cosa viene offerto, sul sito in Inglese ecc ecc.
Pe quanto mi riguarda, i dettagli non mi interessano più di tanto in questo frangente, io partecipo a prescindere, anche se dovesse rivelarsi un flop. Voglio essere presente all'evento confidando in quanto il C.O di Finale ha sempre fatto; ovviamente non mi aspetto che venga condivisa questa mia personalissima opinione!


Sì sì capisco il tuo punto di vista, assolutamente condivisibile.

Personalmente, essendo già iscritto a diverse granfondo (due all'estero con annessa trasferta), dovrò rifletterci bene su ma non credo di riuscire a far quadrare i conti.

L'amarezza è tutta qui, spero che nessuno abbia letto nei miei interventi la volontà di far polemiche gratuite ;-)
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Sono stato quasi 24h ore senza riuscire a leggere e ora trovo dozzine di post e un ottimo servizio di 24hpassion, ora ragioniamo.
Io ho alzato il dito, anzi l'ho puntato, dei famosi 200 euro, io non avevo il minimo dubbio delle date dei solitari e quelle per i team, non che sia più avanti, ma proprio non mi era balenata per la testa l'idea che facessero correre i solitari in due date, quindi per me la possibilità di correre a Finale significava spendere i 200 euro o rimanere a casa!
Ora, è anche vero che nessuno ci obbliga, ma questo non è un ragionamento, se dal 2013 tutte le 24h le facessero pagare 150 euro voglio proprio vedere se il modo di ragionare non cambia! Ma questo è un parere personale.

Io ho puntato il dito per un altra questione, che per me vale più del mondiale, io voglio fare la CUP, ora, mi sembra leggermente "impopolare" (passatemi il termine) che per poter fare la cup uno debba spendere 200 euro per una sola gara. Almeno potrebbero fare una sorta di "pacchetto" tipo coppa Piemonte (tanto per citarne una), dove con un po' di sconticino uno aderiva a tutto il circuito.

Poi, nonostante le mie polemiche, al 99% mi iscriverò perché inseguo questo "sogno" della cup da un paio di anni e questo sarebbe il mio regalo per i miei "primi" quaranta, ma questi sono affari miei... :omertà:


Aggiungo, e ribadisco quanto ho detto in un post precedente, ma scusa Capo Gufo, cosa vuoi che diano in più alla 24h di Finale???
Al limite possono farci contenti con qualche gudget in più, i solitari solitamente sono tutti autonomi, sia nel cibo che nel "dormire", anche mi offrissero polenta e cervo di sicuro non mi fermerei a mangiare, vado a fare una 24h in solitaria! Altro, oltre a quello che già offrono non riuscirei proprio ad immaginarlo.

mi sono spiegato male? :il-saggi:

Manuel
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo