Whistle

basa

Biker ultra
Ciao amici Whistle.... tutti con le bighe in garage questo Natale???:celopiùg:


e no caro logreq..........io vado in biga anche il giorno di NATALE......mi sto innamorando sempre di piu' a questa bici.........

faccio proprio una pedalatina veloce dalle 9 alle 11 poi sai....NATALE con i tuoi........

cmq....per ridere...ti guarda questa foto di domenica......


l'ho intitolata MEDITAZIONE ZEN CON BIGA....
21122008203.jpg
 

Logreq

Biker perfektus
e no caro logreq..........io vado in biga anche il giorno di NATALE......mi sto innamorando sempre di piu' a questa bici.........

faccio proprio una pedalatina veloce dalle 9 alle 11 poi sai....NATALE con i tuoi........

cmq....per ridere...ti guarda questa foto di domenica......


l'ho intitolata MEDITAZIONE ZEN CON BIGA....
Vedi l'allegato 61903
Bellissimaaaa mettila nelle foto della settimana perchè prenderesti tantissimi voti!!! Io invece sono fermo per un piccolo infortunio ne avrò per un pò.... ma conto per il nuovo anno di andare in biga al piu presto.
 

FIDENE

Biker novus
30/12/08
17
0
0
fidene
Visita sito
salve a tutti, ieri in un negozio di roma ho visto una Tonkawa 2008 con forcella rock shox reba team, cambio Deore XT a 1500 euro !!
il prezzo mi spaventa un pò...ma sapreste dirmi se è un buon affare o una rapina a mano armata?

grazie a tutti
 

Logreq

Biker perfektus
salve a tutti, ieri in un negozio di roma ho visto una Tonkawa 2008 con forcella rock shox reba team, cambio Deore XT a 1500 euro !!
il prezzo mi spaventa un pò...ma sapreste dirmi se è un buon affare o una rapina a mano armata?

grazie a tutti

Non ne sono possessore però secondo me è una grandissima bici ed un telaio molto competitivo. Il perchè di questo è dato dal fatto che qualche giorno fa su una rivista ho letto un articolo sul telaio tonkawa ed è uno dei telai piu robusti ed ha una flessibilità assurda.
Secondo me poi cosi montata è una grandissima biga.
Ultima cosa.... per quanto riguarda i telai ormai sono tutti uguali, vengono fatte dalle stesse aziende per i grandi marchi e fidati che il tonkawa della whistle sarà uguale a qualche altro telaio magari di bianchi o frw o altri marchi più blasonati.... solo che whistle ti fa un buon prezzo... gli altri????? In Italia whistle non è ben vista solo perchè viene definita la sorella povera della Atala.... forse pochi sanno che Atala è una dei marchi più blasonati a livello mondiale. Ecco perchè secondo me vale la pena prenderla!!!
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Non ne sono possessore però secondo me è una grandissima bici ed un telaio molto competitivo. Il perchè di questo è dato dal fatto che qualche giorno fa su una rivista ho letto un articolo sul telaio tonkawa ed è uno dei telai piu robusti ed ha una flessibilità assurda.
Secondo me poi cosi montata è una grandissima biga.
Ultima cosa.... per quanto riguarda i telai ormai sono tutti uguali, vengono fatte dalle stesse aziende per i grandi marchi e fidati che il tonkawa della whistle sarà uguale a qualche altro telaio magari di bianchi o frw o altri marchi più blasonati.... solo che whistle ti fa un buon prezzo... gli altri????? In Italia whistle non è ben vista solo perchè viene definita la sorella povera della Atala.... forse pochi sanno che Atala è una dei marchi più blasonati a livello mondiale. Ecco perchè secondo me vale la pena prenderla!!!


Atala non è ben vista semplicemente perchè negli ultimi anni ha fatto solo bici di fascia economica...e lasciava a Kastle la fascia alta (e ora la lascia a Whistle). I team di progettisti sono separati...come sono separati quelli di Fiat e Ferrari. Vogliamo dire che le Ferrari sono delle Fiat ? (per quanto a me le Fiat piacciano).
Ma questa è ovviamente una decisione di mercato, c'è da ricordare che negli anni 80 e inzio 90 le bici Atala sono state pluri campione del mondo su strada.

La Tonkawa a quel prezzo è ottimo, tieni conto che dal mio punto di vista è il telaio in carbonio con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, oltre che essere il più originale...
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
Non ne sono possessore però secondo me è una grandissima bici ed un telaio molto competitivo. Il perchè di questo è dato dal fatto che qualche giorno fa su una rivista ho letto un articolo sul telaio tonkawa ed è uno dei telai piu robusti ed ha una flessibilità assurda.
Secondo me poi cosi montata è una grandissima biga.
Ultima cosa.... per quanto riguarda i telai ormai sono tutti uguali, vengono fatte dalle stesse aziende per i grandi marchi e fidati che il tonkawa della whistle sarà uguale a qualche altro telaio magari di bianchi o frw o altri marchi più blasonati.... solo che whistle ti fa un buon prezzo... gli altri????? In Italia whistle non è ben vista solo perchè viene definita la sorella povera della Atala.... forse pochi sanno che Atala è una dei marchi più blasonati a livello mondiale. Ecco perchè secondo me vale la pena prenderla!!!
Sono interessato a questo telaio...sapresti dirmi su quale rivista hai trovato l'articolo?
Grazie
 

Logreq

Biker perfektus
Sono interessato a questo telaio...sapresti dirmi su quale rivista hai trovato l'articolo?
Grazie
Io l'articolo principale l'ho letto su tecno MTB di dicembre cmq questo è un estratto che parla della Tonkawa.... ragazzi c'è poco da dire, io ho preso la sorella gemella del telaio Tonkawa, la Lee Cougan Black Icon Pro, solo perchè l'ho pagata molto meno e poi ho avuto una spesa che non era prevista...... e devo dirvi che il telaio è qualcosa di stupendo. Rapporto qualità prezzo non ci sono paragoni.
Intanto ti posto questo estratto di tecno MTB


WHISTLE 2008
logo_tecno_mtb.jpg
Aveva preso le mosse nel 2004, con l'intento di proporre telai altamente tecnici, dal design originale e in grado di sfruttare al massimo le potenzialità del materiale composito. La linea guida a cui Whistle si richiama è l'abbinamento della tecnologia monoscocca e della logica del multilayer differenziato, che consiste nell'impiego di varie tipologie di fibra implementate da una aramidica, composito polimerico di notevole resistenza agli impatti e agli urti.
Tutti i modelli della serie WFM hanno triangolo anteriore compact per incrementare la rigidità e migliorare l'assorbimento delle vibrazioni. L'obliquo ha poi una sezione maggiorata nelle zone di maggior sollecitazione, come quella del movimento centrale e dello sterzo. Quest'ultimo ha una struttura avvolgente, cross-over, che ne incrementa la resistenza alla compressione da parte della forcella. Il carro posteriore monostay ha struttura cross over nel nodo del tubo sella, un più ampio angolo d'apertura e l'orizzontale con sistema rear stable platform.
Da tali premesse sono nati il frame W5XR, montato sulle due XC Arawak che, rispetto alla versione 2007, sono state aggiornate in grafiche e componentistica, e il telaio W3XR, che esordisce sulle tre Tonkawa. Evoluzione del W2X, il W3XR si è sviluppato con l'aggiunta dell'aramide nelle aree di maggiore impatto. ll risultato è una mtb dalle performance sportive e di grande sicurezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo