Whistle

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
ho visto il tuo telaio : ma tu che sei 1.81, hai una M???mi sembra che dalle foto abbia poco fuorisella; sapresti dirmi quanto hai da centro movimento a soprasella?????io circa 72 sulla mia attuale; è solo per capire più o meno come esce con le mie misure(facaccare un fuorisella minimo!!!!)


Ciao, su lsito whistle trovi tutte le misure delle varie parti dei telai...
 

basa

Biker ultra
ho visto il tuo telaio : ma tu che sei 1.81, hai una M???mi sembra che dalle foto abbia poco fuorisella; sapresti dirmi quanto hai da centro movimento a soprasella?????io circa 72 sulla mia attuale; è solo per capire più o meno come esce con le mie misure(facaccare un fuorisella minimo!!!!)


ciao fascino.....

allora te lo spiego subito il fatto che dalla foto c'è poco fuorisella......

dato che il tubo del MONOSTAY finisce sopra al tubo orrizontale(vedi anche telaio SCAPIN), quei 9/10 cm di materiale nn sono altro che l'inizio del regisella.................in un telaio normale (specy,kona, cannondale......) dove il tubo del carro finisce al pari del tubo orrizontale si noterà molto di piu' il fuori sella..........e l'altezza della sella è esattamente uguale.....

per quel che rigurda l'altezza della sella, io ce l'ho a 757 mm.......nn è che sono andato a caso ma queste sono le misure prese da un biomeccanico....

spero di esserti stato di aiuto........
per le misure del telaio puoi guradare il sito della WHISTLE dove spiega moltissime cose su misure e carratteristiche del telaio.............


fuori OT...
ho vinto le manopole messe in palio nel CALENDARIO del FORUM........che culo
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ciao, su lsito whistle trovi tutte le misure delle varie parti dei telai...
ovviamente, come è opportuno fare prima dell'acquisto di ogni telaio, è capire se le misure possono andare bene con le misure del proprio corpo; quindi ho già verificato tutto; chiedevo solamente se poteva verificare il suo fuorisella (o meglio centro mov. centrale/soprasella) per paragonarlo al mio e capire quanto fuorisella avrò (visto cxhe il telaio non l'ho ancora)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
azz scusate letto in ritardo....
beh cmq, avevo visto ste cosa del monostay che si ionserisce sul tubo piantone al di sopra del tubo orizzontale, ma mi sembrava che avessi lo stesso un fuorisella molto contenuto per essere così alto....vedremo quando arriva come mi posiziona il biomeccanico
 

basa

Biker ultra
ho scelto questa biga, proprio perchè le misure del telaio grossomodo sono mm+mm- uguali al mio sviluppo del telaio ottimale e poi anche per le sue particolarità nel carro posteriore......

sono cuorioso di provarla, ma purtroppo in questi ultimi giorni nelle mie zone è venuto il giorno del giudizio (nevicate,alluvioni,frane,terremoti) e purtroppo nn posso dare un giudizio vero e proprio.......

appena posso scrivo le mie sensazioni provate......
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
mi sono scordato una cosa molto importante : va meglio la forka a 100 o a 80mm???io adesso ho la sid settata a 100; se mi dite però che è meglio 80, intanto che attendo il teliao, la metto a 80(anche se preferirei tenerla così)
 

Logreq

Biker perfektus
mi sono scordato una cosa molto importante : va meglio la forka a 100 o a 80mm???io adesso ho la sid settata a 100; se mi dite però che è meglio 80, intanto che attendo il teliao, la metto a 80(anche se preferirei tenerla così)
io la mia l'ho messa a 80 e mi sono sempre trovato benissimo.... però penso che sia una cosa soggettiva.... e cmq dal tipo di biga e di telaio
 

basa

Biker ultra
io la mia l'ho messa a 80 e mi sono sempre trovato benissimo.... però penso che sia una cosa soggettiva.... e cmq dal tipo di biga e di telaio

quoto quello che dici.......
anche secondo me è solo una cosa soggetiva piu' che altro, che sia da 80 o da 100 l'importante è trovare il giusto set-up........che nn sempre( quasi mai) la taratura consigliata dalla casa madre sia quella piu' profiqua........

infatti quando provero' la biga che monta una MARZOCCHI CORSA SL WC da 80 le prime 3/4 uscite saranno sicuramnte con la pompetta dell'aria dietro da poter trovare unaa taratura adatta a quasi tutti i tipi di percorso.......scusate se sono andato un po fuori O.T.
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
A chi possa interessare, ho scritto a Whistle e mi è stato comunicato che il telaio Hakan pesa 1150 gr., "progettato dai tecnici del team Whistle come tutti i telai WFM e realizzato da fornitori accuratamente selezionati secondo rigorosi standard". Le Hakan vengono, inoltre, assemblate in Italia.
Il peso è inoltre stato inserito nel sito su mia segnalazione i nquanto prima mancava.
Ciao
Alessandro
 

Logreq

Biker perfektus
A chi possa interessare, ho scritto a Whistle e mi è stato comunicato che il telaio Hakan pesa 1150 gr., "progettato dai tecnici del team Whistle come tutti i telai WFM e realizzato da fornitori accuratamente selezionati secondo rigorosi standard". Le Hakan vengono, inoltre, assemblate in Italia.
Il peso è inoltre stato inserito nel sito su mia segnalazione i nquanto prima mancava.
Ciao
Alessandro


:adore!:Ale for President :adore!:
 

Logreq

Biker perfektus
quoto quello che dici.......
anche secondo me è solo una cosa soggetiva piu' che altro, che sia da 80 o da 100 l'importante è trovare il giusto set-up........che nn sempre( quasi mai) la taratura consigliata dalla casa madre sia quella piu' profiqua........

infatti quando provero' la biga che monta una MARZOCCHI CORSA SL WC da 80 le prime 3/4 uscite saranno sicuramnte con la pompetta dell'aria dietro da poter trovare unaa taratura adatta a quasi tutti i tipi di percorso.......scusate se sono andato un po fuori O.T.
Io sulla mia alla fine ho montato una Manitou Air Max 80 mm e mi sono trovato benissimo prima avevo una Bomber da 100 e sinceramente mi trovavo malissimo!!!
 
ciao a tutti whistleaniani :) eccomi e finalmente è arrivata la miwok... e a me và che è una bomba :))
PS. spero non mi rubino pure questa dal garage:arrabbiat:
curioso questo fatto dei nomi delle bici... è come fà la lamborghini con il nome delle sue auto, ognuna è il nome di un toro (infatti lo stemma della lambo è appunto un toro)
ora mi sorge il dubbio.. miwok sarà stato un altra tribù?? o forse un altro capo?? bhò sul libretto non cè scritto nulla:nunsacci:

ecco la foto come promesso:i-want-t:
 

Allegati

  • Immagine 006.jpg
    Immagine 006.jpg
    51,7 KB · Visite: 37

basa

Biker ultra
ciao ragazzi
allora posto le mie impressioni sull' uscuita di oggi......

niente di che....una 40ina di km il 70% asfalto, il resto praticamente su strade forestali......

VOTO WHISTLE ARAWAK ......9
le mie paure del carbonio sono finalmente svanite....va che è una bomba e poi e stracomoda....in discesa è un piacere sentire tutta la biga lavora.....

ora piu' che mai sono ipersoddisfatto del mio acquisto........

P.S.

quest'anno la mia ARAWAK proverà a diventare una PRESTIGIOSA dato che io e lei abbiamo deciso di fare tutto il PRESTIGIO 2009....

ciao
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
ciao a tutti whistleaniani :) eccomi e finalmente è arrivata la miwok... e a me và che è una bomba :))
PS. spero non mi rubino pure questa dal garage:arrabbiat:
curioso questo fatto dei nomi delle bici... è come fà la lamborghini con il nome delle sue auto, ognuna è il nome di un toro (infatti lo stemma della lambo è appunto un toro)
ora mi sorge il dubbio.. miwok sarà stato un altra tribù?? o forse un altro capo?? bhò sul libretto non cè scritto nulla:nunsacci:

ecco la foto come promesso:i-want-t:

Oppure come i veicoli commerciali della Fiat che hanno il nome dei soldi (fiorino, scudo, talento, ducato,...) o le seat che hanno nomi di località spagnole (Toledo, Ibiza, Marbella, Leon,...)

"Miwok, una delle più grandi popolazioni della California, vivevano divisi in vari gruppi. Il loro territorio si estendeva dalla costa del Pacifico sino ai piedi della Sierra Nevada"

Ciao e buon divertimento!
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
ciao ragazzi
allora posto le mie impressioni sull' uscuita di oggi......

niente di che....una 40ina di km il 70% asfalto, il resto praticamente su strade forestali......

VOTO WHISTLE ARAWAK ......9
le mie paure del carbonio sono finalmente svanite....va che è una bomba e poi e stracomoda....in discesa è un piacere sentire tutta la biga lavora.....

ora piu' che mai sono ipersoddisfatto del mio acquisto........

P.S.

quest'anno la mia ARAWAK proverà a diventare una PRESTIGIOSA dato che io e lei abbiamo deciso di fare tutto il PRESTIGIO 2009....

ciao


Allora, che dici, si sente la differenza rispetto all'alluminio? :-)
 

basa

Biker ultra
Allora, che dici, si sente la differenza rispetto all'alluminio? :-)



dio bono se sisente..........cmq credevo molto ma molto peggio.......

in discesa sembra di avere una full il carro lavora che è un piacere, in pedalta stavo sui 70/80 RPM e andava via di lusso......

ecco l'unica pecca è nei rilanci quando si fa gli scatti......si sente un po la biscia del carro....ma è irrisorio, perchè nn devo fare delle volate.......

un problemino l'ho riscontrato alla serie sterzo..che ora ci devo gurdare per che balla il SALSA E MERENGHE......

cmq quel poco di sterrato che ho fatto ho infagato la bici da paura.........
ma nn mi importa tanto esiste l'acqua e il sapone e torna come prima

(come dice mia nonna: NA LAVADA e NA SCIUGADA NON PARE MANCO DROVADA).........
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
dio bono se sisente..........cmq credevo molto ma molto peggio.......

in discesa sembra di avere una full il carro lavora che è un piacere, in pedalta stavo sui 70/80 RPM e andava via di lusso......

ecco l'unica pecca è nei rilanci quando si fa gli scatti......si sente un po la biscia del carro....ma è irrisorio, perchè nn devo fare delle volate.......

un problemino l'ho riscontrato alla serie sterzo..che ora ci devo gurdare per che balla il SALSA E MERENGHE......

cmq quel poco di sterrato che ho fatto ho infagato la bici da paura.........
ma nn mi importa tanto esiste l'acqua e il sapone e torna come prima

(come dice mia nonna: NA LAVADA e NA SCIUGADA NON PARE MANCO DROVADA).........


Lo sterzo prova a registrarlo...se viaggi con lo sterzo molle rischi di fare danni..
Sui rilanci, molto dipende anche dalla pressione della gomma posteriore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo