Whistle

basa

Biker ultra
Lo sterzo prova a registrarlo...se viaggi con lo sterzo molle rischi di fare danni..
Sui rilanci, molto dipende anche dalla pressione della gomma posteriore...

ma guarda.....la pressione delle gomme era abbastanza alta.....3.2 perchè il giro prevedeva moltissimo asfalto le gomme sono dei HUTCHISON PYTON da 2.0 .....

per quanto rigurda la S/S.......sono un po in crisi perchè se stringo la vite del ragnetto si blocca il manubrio........domani la smonto e ci riguardo per bene ingrassando il tutto......
 
grazie Alexander della delucidazione :))

ciao a tutti ragazzi, oggi ho fatto il primo giretto stradale con la nuova bici.. una 20ina di km in tutto.
Sò che se ne è già parlato in mille altre occasioni (e ho letto un sacco di casi diversi), però (e qui mi ammazzerete) dopo aver regolato + o - la sella nella maniera descritta nel topic generale x princiapianti, ho avuto queste impressioni:

* la sella, nonostante fosse "in bolla" e quindi parallela al terreno, mentre pedalavo avevo l impressione che la punta della sella mi schiacciasse vicino le @@

*la posizione delle braccia erano praticamente tese, però i polsi è come fossero tirati verso il basso.. cioè x farvi capire un pò meglio, è + o - la posizione di quando acceleri con la moto

Credo che forse ero troppo arretrato con la sella :nunsacci: Se stò con la sella più avanti dovrei avere le braccia leggermente piegate.. però non sò che effetto avrà sulle mie @@..
L unica cosa che credo di aver trovato abbastanza giusta è l altezza.

io sono 1,74 e 66-67 kg e cavallo 80. misura della bici 18
Domani, altro giro e nuove prove... Vabbè che non ho fatto chissà quanta o quale strada, ma secondo me, uno lo sente subito se è la "sua
posizione" quando pedala.
uhm è proprio difficile trovare una giusta posizione:i-want-t:
scusate se vi rompo con "le solite domande" ma le mie ipotesi sono giuste??
Spero non mi diciate: ma hai sbagliato misura!!! che sennò mi sparo -.-'

grazie e a presto
ciao ciao micce
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
grazie Alexander della delucidazione :))

ciao a tutti ragazzi, oggi ho fatto il primo giretto stradale con la nuova bici.. una 20ina di km in tutto.
Sò che se ne è già parlato in mille altre occasioni (e ho letto un sacco di casi diversi), però (e qui mi ammazzerete) dopo aver regolato + o - la sella nella maniera descritta nel topic generale x princiapianti, ho avuto queste impressioni:

* la sella, nonostante fosse "in bolla" e quindi parallela al terreno, mentre pedalavo avevo l impressione che la punta della sella mi schiacciasse vicino le @@

*la posizione delle braccia erano praticamente tese, però i polsi è come fossero tirati verso il basso.. cioè x farvi capire un pò meglio, è + o - la posizione di quando acceleri con la moto

Credo che forse ero troppo arretrato con la sella :nunsacci: Se stò con la sella più avanti dovrei avere le braccia leggermente piegate.. però non sò che effetto avrà sulle mie @@..
L unica cosa che credo di aver trovato abbastanza giusta è l altezza.

io sono 1,74 e 66-67 kg e cavallo 80. misura della bici 18
Domani, altro giro e nuove prove... Vabbè che non ho fatto chissà quanta o quale strada, ma secondo me, uno lo sente subito se è la "sua
posizione" quando pedala.
uhm è proprio difficile trovare una giusta posizione:i-want-t:
scusate se vi rompo con "le solite domande" ma le mie ipotesi sono giuste??
Spero non mi diciate: ma hai sbagliato misura!!! che sennò mi sparo -.-'

grazie e a presto
ciao ciao micce


La misura della bici secondo me va bene.. Io ci ho messo un anno per trovare una posizione buona...e non sono ancora sicuro di averla trovata..
Se la sella ti fa male, allora inclinala di poco (pochissimo) con la punta verso il basso... Comunque i cambiamenti falli di pochissimo alla volta, già con spostamenti nell'ordine del mm senti molta differenza.
Se le braccia le tieni troppo tese prova a far slittare in avanti la sella, ma mi raccomando anche qui di pochissimo alla volta
 
ciao ragazzi!!
allora, ieri mattina sono uscito e "giocando" un pelo con l arretramento-avanzamento della sella, ho trovato una posizione che almeno ho le braccia non più tese e i polsi stanno naturali
non è molto, ma è già qualcosina..
prossimamente, proverò un pò con l inclinazione, che almeno mi salvaguardo certe parti :)

buone pedalate intanto
ciao micce
 

Logreq

Biker perfektus
ciao ragazzi!!
allora, ieri mattina sono uscito e "giocando" un pelo con l arretramento-avanzamento della sella, ho trovato una posizione che almeno ho le braccia non più tese e i polsi stanno naturali
non è molto, ma è già qualcosina..
prossimamente, proverò un pò con l inclinazione, che almeno mi salvaguardo certe parti :)

buone pedalate intanto
ciao micce
Forse fai prima a cambiare la pipa del manubrio.... io ho la tua stessa altezza ed ho avuto un pò di problemi nel trovare la posizione, inoltre ho una biga 18.... cambiando la pipa e prendendola di poco più piccola ho risolto tutti i miei problemi:i-want-t::i-want-t: ed ora vado in biga tranquillamente.
Per la cronaca oggi mi sono scontrato con un cane.... biga poco o niente... ma spero di non averci rimesso il ginocchio che mi fa un pò male.... bah cmq domani risonanza... e vedrò:arrabbiat:
 

fagigab

Biker novus
2/4/08
22
0
0
Ragusa
Visita sito
Qualcuno mi sa dire com'è questo telaio della Whistle??il Tonkawa.
Potete consigliarmelo??
Ed inoltre quanto può costare usato????
Pregi e/o difetti di chi l'ha avuto o ha amici/conoscenti/parenti che lo posseggono.
Al sivende è rimasto un tonkawa usato, ma praticamente senza un graffio, non so l'anno, ma sull'orizzontale nn c'era scritto nè w2x ne w3x, è di colore nero e rosso, ma penso si tratti di un w2x.
Da qualche parte ho letto che flette parecchio, anche a vista,datemi lumi.
 

Diego_acid

Biker popularis
9/11/08
52
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Bene ragazzi ho deciso il mio regalo di natale....

http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=549&Itemid=754


Mi tengo la mia bella alikut.... mix all/carb... ed in più mi faccio questa alla quale farò qualche upgrade.

per la cronaca arriva la prox settimana e quindi la metto sotto l'albero:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ma che bel regalino natalizio!!!! con una bici del genere pedalerei pure con le mani dopo lo skianto:i-want-t: bella bella
Ps. ho preso la pipa del manubrio.. spreriamo di risolvere qualcosa!!!
grazie del consiglio :)
 

Logreq

Biker perfektus
Qualcuno mi sa dire com'è questo telaio della Whistle??il Tonkawa.
Potete consigliarmelo??
Ed inoltre quanto può costare usato????
Pregi e/o difetti di chi l'ha avuto o ha amici/conoscenti/parenti che lo posseggono.
Al sivende è rimasto un tonkawa usato, ma praticamente senza un graffio, non so l'anno, ma sull'orizzontale nn c'era scritto nè w2x ne w3x, è di colore nero e rosso, ma penso si tratti di un w2x.
Da qualche parte ho letto che flette parecchio, anche a vista,datemi lumi.
Il tuo dovrebbe essere un modello 2007 se è quello nero con la scritta blu.
Cmq non dovrebbe essere male, almeno io ho un paio di amici che ce l'hanno e ne hanno sempre parlato benissimo.
Poi devi vedere la componentistica che monta.
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
E' solo il telaio che mi interessa ed è proprio quello in vendita, lo monterei con i miei componenti montati sulla junkers, tutto xtr e freni avid vbrake.
Cosa ne pensate?

Il telaio è eccezionale. Molto reattivo, ma anche confortevole, copia bene le asperità. Se cerchi in questa sezione ho messo anche le foto della mia bici con i pareri. Dal mio punto di vista uno dei telai più originali oggi in commercio, finiture eccezionali
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
Ciao Whistleniani, sapreste dirmi tra TONKAWA e ARAWAK, quale dei due telai è più comodo? Ho sentito dire che il TONKAWA flette ad occhio, è vero? Questo fattore potrebbe comprometterne la durata?
Grazie
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao Whistleniani, sapreste dirmi tra TONKAWA e ARAWAK, quale dei due telai è più comodo? Ho sentito dire che il TONKAWA flette ad occhio, è vero? Questo fattore potrebbe comprometterne la durata?
Grazie


E' tutto scritto sotto. Se ci fosse flessione ad occhio (cosa non vera) di certo questo non ne comprometterebbe la resistenza.
Posso dirti che il Tonkawa è molto comodo...l'Arawak credo sia un pò più rigido
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo