Whistle

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diego_acid

Biker popularis
9/11/08
52
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ciao a tutti. Da un po di tempo mi sta incuriosendo il mondo della MTB, anche se provengo dalla strada e quindi ho sempre pensato che era "il metodo migliore per pedalare", perciò per iniziare ho acquistato una Whistle miwok 942 D per utilizzarla in lunghi sentieri pianeggianti vicino casa mia, e ogni tanto anche su stradine secondarie. Cosa ne pensate di questo modello visto che sono ancora all'inizio?
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao a tutti. Da un po di tempo mi sta incuriosendo il mondo della MTB, anche se provengo dalla strada e quindi ho sempre pensato che era "il metodo migliore per pedalare", perciò per iniziare ho acquistato una Whistle miwok 942 D per utilizzarla in lunghi sentieri pianeggianti vicino casa mia, e ogni tanto anche su stradine secondarie. Cosa ne pensate di questo modello visto che sono ancora all'inizio?

Secondo me è un buon prodotto per iniziare, va bene su sentieri anche con dislivello, a patto di non fare discese troppo sconnesse...più che altro per la forcella, perchè il telaio dovrebbe essere di una particolare lega di alluminio, arricchito con vanadio e zirconio, quindi quello problemi non te ne dà.
Se ti appassioni puoi poi pensare a qualcosa di più leggero
 

nautilus68

Biker novus
21/8/08
10
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao, whistleiani dopo circa 200 km le mie impressioni sulla biga:
ottima manovrabilità (taglia M), freni eccellenti, ciclistica superba (tutto xt), ammo non all'altezza della biga da upgradare, componentistica fsa adatta allo scopo.
Unico neo che secondo me era possibile migliorare è il passaggio cavi sopra il tubo orizzontale che poteva essere ricavato sotto, nel complesso una ottima bici.
Ah,dimenticavo, osservando attentamente la verniciatura del telaio, mi sono accorto che le serigrafie sui forcellini posteriori, sotto la catena ed a sinistra presentano qualche bollicina d'aria, indice di scarsa attenzione del personale Whistle durante le fasi di messa in posto delle stesse, peccato.

A proposito, dopo una ventina di Km mi fa un rumorino sterzando sia a destra che a sinistra, tipo "O" Ring non ingrassato a dovere, nella zona del passaggio forcella nel movimento sterzo, a voi lo fà? ripeto a freddo non fa nessun rumore.
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao, whistleiani dopo circa 200 km le mie impressioni sulla biga:
ottima manovrabilità (taglia M), freni eccellenti, ciclistica superba (tutto xt), ammo non all'altezza della biga da upgradare, componentistica fsa adatta allo scopo.
Unico neo che secondo me era possibile migliorare è il passaggio cavi sopra il tubo orizzontale che poteva essere ricavato sotto, nel complesso una ottima bici.
Ah,dimenticavo, osservando attentamente la verniciatura del telaio, mi sono accorto che le serigrafie sui forcellini posteriori, sotto la catena ed a sinistra presentano qualche bollicina d'aria, indice di scarsa attenzione del personale Whistle durante le fasi di messa in posto delle stesse, peccato.

A proposito, dopo una ventina di Km mi fa un rumorino sterzando sia a destra che a sinistra, tipo "O" Ring non ingrassato a dovere, nella zona del passaggio forcella nel movimento sterzo, a voi lo fà? ripeto a freddo non fa nessun rumore.


Un rumorino ci può stare, magari sono solo i cavi dei freni che strisciano contro il telaio... Ma se provi a dare un'ingrassata ai cuscinetti dello sterzo ti togli il dubbio (a volte le ingrassate che danno di fabbrica lasciano un pò a desiderare...)
 

basa

Biker ultra
le foto le metto la prossima settiama perchè ora è dal sivende........perchè gli ho apportato qualche modifica tipo......................(attendere le foto).

cmq fin da subito mi ha dato una buonissima impressione.....mollto semplice e pulita come linea......senza tanti arzigogoli......quando me l'ha fatta provare ho sentito subito la rigidità del telaio......premetto che l'ho provata lungo un piazzale quindi è tutto relativo il vero test lo faccio prossimo week..pero' almeno la mia paura del telaio in carbonio è svanita.....

sicuramente nn avrà la spinta del mio CANNONDALE CAAD 5 pero' per lo meno, dato che per la prossima stagione voglio concentrarmi su gare gran fondo....spero di arrivare verso la fine della gara senza quei terribili mal di schiena che la C'LE ti procura facendo perdere tanti di quei minuti che solo dio lo sa..........
 
ciao whistleaniani :) sono un nuovo al forum e alla mtb... sono in procinto di prendere una nuova mtb e stavo pensando alla miwok 831D (clicca sulla scritta) a 700$
dal profondo della mia ignoranza nel campo, mi chiedevo se davvero mi possono servire i dischi, visto che non ci devo fare chissa quali cose con la mtb... almeno x ora credo :)
in alternativa con i V-brake a $550

che mi dite di questa bici?? è un buon prezzo in entrambi i casi??:nunsacci:
e la componentistica com' è??

attendo consigli e/o giudizi, positivi e/o negativi e VI RINGRAZIO :)
PS. è una figata quella mtb!!!!
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare un telaio WHISTLE ARAWAK, e mi piacerebbe avere delle impressioni dai possessori di questa bellissima bike!
resistenza, comodità di guida, reattività...un pò di tutto!
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
ciao whistleaniani :) sono un nuovo al forum e alla mtb... sono in procinto di prendere una nuova mtb e stavo pensando alla miwok 831D (clicca sulla scritta) a 700$
dal profondo della mia ignoranza nel campo, mi chiedevo se davvero mi possono servire i dischi, visto che non ci devo fare chissa quali cose con la mtb... almeno x ora credo :)
in alternativa con i V-brake a $550

che mi dite di questa bici?? è un buon prezzo in entrambi i casi??:nunsacci:
e la componentistica com' è??

attendo consigli e/o giudizi, positivi e/o negativi e VI RINGRAZIO :)
PS. è una figata quella mtb!!!!


La componentistica va più che bene... Secondo me lascia stare i dischi se non hai intenzione di fare discese a tutta, i v brake bastano e avanzano e ti fanno anche risparmiare soldi e peso..
 
La componentistica va più che bene... Secondo me lascia stare i dischi se non hai intenzione di fare discese a tutta, i v brake bastano e avanzano e ti fanno anche risparmiare soldi e peso..

grazie Alexander x avermi risposto :)
a dirti il vero ci avevo pensato di risparmiare i $ e qualcosa di peso, ma poi non vorrei pentirmi e dire: azz ormai c' ero, potevo prenderla tutta....
sicuramente ora non mi serviranno i dischi, ma chissà che magari non mi venga il matto e mi sparo a razzo giù x i colli euganei hahaha
CMQ GRAZIE :)
PS. appena prendo poi posterò la foto :)
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
grazie Alexander x avermi risposto :)
a dirti il vero ci avevo pensato di risparmiare i $ e qualcosa di peso, ma poi non vorrei pentirmi e dire: azz ormai c' ero, potevo prenderla tutta....
sicuramente ora non mi serviranno i dischi, ma chissà che magari non mi venga il matto e mi sparo a razzo giù x i colli euganei hahaha
CMQ GRAZIE :)
PS. appena prendo poi posterò la foto :)


Sì ma tieni conto che i v brake non sono i vecchi freni cantilever...sono molto più potenti!!! Ne hai di avanzo anche in discesa... Inoltre secondo me i v brake danno meno rogne (tipo spurgo e cose varie), ma dico così solo perchè con i v brake mi trovo molto bene...
 

Logreq

Biker perfektus
La componentistica va più che bene... Secondo me lascia stare i dischi se non hai intenzione di fare discese a tutta, i v brake bastano e avanzano e ti fanno anche risparmiare soldi e peso..

Innanzitutto ti do il benveuto e poi quoto alla grande quanto scritto da Alexander sul fatto che se non devi farci cose assurde il V-brake va piu che bene.
Per quanto riguarda la componentistica va benissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo