Whistle, come vi sembrano?

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
L'ho notato anche io Giuppy,
perchè tutti sembrano snobbare le Whistle? Ho letto che hai una Miwok, nel 3D "consiglio per mtb Whistle" ti ho anche fatto una domanda, io ho appena deciso di comprare una Miwok, e, come ti dicevo sono indeciso tra la 832D e la 831V... ma mi chiedo, perchè nonostante ci siano modelli molto ben equipaggiati la Whistle non viene considerata al pari degli altri modelli più blasonati? Mi pare di capire che ciò che conta sono i componenti eppure....
La mia non è una critica ma solo una curiosità, qualcuno può aiutarmi a svelare l'arcano?
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Contano i componenti ed il telaio soprattutto...e poi una considerazione sul prezzo. I telai Whistle vanno benissimo (io ho il Tonkawa 07) e costano meno degli altri, quindi meglio di così... Voglio vedere quante bici in carbonio di altre marche trovi a 1500 euro...
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
E allora, perchè tutti sembrano evitare il discorso "whistle"?
Perchè ogni volta che si parla di una whistle tutti consigliano di correre al decathlon per le "rockrider"?
Forse ci sono pochi possessori di queste bike?
Forse ci sono troppi possessori di queste bike delusi?
Fatevi avanti vi prego e aiutatemi a capire perchè accanto alle varie Cube, Frw, Nsr, Bottecchia, Giant, per non dire Cannondale o altro e persino alle Decathlon (che mi pare di aver capito, sono destinate anch'esse alla grande distribuzione) che tutti lodano non ci sono mai le Whistle.
N.B. mi riferisco sempre a modelli delle varie marche che siano confrontabili come equipaggiamento e fascia di prodotto. Insomma ad un confronto generale.
Aiutatemi!!!
Whistle si o Whistle no! Ma soprattutto, perchè?
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
E allora, perchè tutti sembrano evitare il discorso "whistle"?
Perchè ogni volta che si parla di una whistle tutti consigliano di correre al decathlon per le "rockrider"?
Forse ci sono pochi possessori di queste bike?
Forse ci sono troppi possessori di queste bike delusi?
Fatevi avanti vi prego e aiutatemi a capire perchè accanto alle varie Cube, Frw, Nsr, Bottecchia, Giant, per non dire Cannondale o altro e persino alle Decathlon (che mi pare di aver capito, sono destinate anch'esse alla grande distribuzione) che tutti lodano non ci sono mai le Whistle.
N.B. mi riferisco sempre a modelli delle varie marche che siano confrontabili come equipaggiamento e fascia di prodotto. Insomma ad un confronto generale.
Aiutatemi!!!
Whistle si o Whistle no! Ma soprattutto, perchè?

n1) non si sà
N2)perchè dicono che le decathlon sono migliori , ma fatto stà che le decathlon non mi piacciono!
N3)di whistle pochi in generale qui in calabria ci sono tante persone che hanno una whistle.
N4)delusi non conosco nessuno

prenditi la whistle e pedala tranquillo , ho visto il modello che ti devi prendere ,fai benissimo a prenderti una front ;-)
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Ho davanti il catalogo Whistle '08, molto belle anche le bici da corsa, ma io da buon montanaro amo la montagna e spero di viverla ancora da più vicino con la mtb!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.166
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...allora, nessuno che sia in grado di spiegare la diffidenza diffusa verso questo marchio?

mah, a me pare che in giro non ci sia tutta questa diffidenza verso le whistle, ti sembra così perchè diversi ti hanno detto qualcosa in particolare?
 

cesarone77

Biker superis
...allora, nessuno che sia in grado di spiegare la diffidenza diffusa verso questo marchio?


Io volevo prendermi una Whistle Miwok 832 D, 610 euro di listino, 550 scontata. Ero super deciso, bike bellissima, con tutti gli accessori che volevo. Un sabato sono stato a vederla ed il martedì sarei andato a comprarla, solo che come sono andato sul sito ho visto che pesava 15,1 kg!!! Vedevo tutte bike da 13 kg e siccome per me il peso (anzi la leggerezza) è fondamentale ho preso una Rockrider a 599 e 12,8 kg di peso.

Per me era l'unica pecca... nel senso: 2 nike della stessa fascia di prezzo non possono portare quasi 2,5 kg di differenza!
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
No questo no, è solo che ne parlano in pochi e tutte le volte che qualcuno chiede consigli per un nuova mtb saltano sempre fuori gli stessi marchi e mai Whistle...voglio dire altri marchi hanno quindi migliore rapporto qualità/prezzo?

Mi è capitato spesso poi di leggere di persone che chiedevano consigli su whislte e si vedevano indirizzate verso le deca!

Non è una critica, ci tengo a sottolinearlo, sono qui per imparare ,e mi fido del parere della gente del forum...è solo una curiosità, un dubbio che io mi voglio togliere!

Whistle al pari degli altri marchi (facendo i confronti sempre tra prodotti della stessa fascia)?!
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
No questo no, è solo che ne parlano in pochi e tutte le volte che qualcuno chiede consigli per un nuova mtb saltano sempre fuori gli stessi marchi e mai Whistle...voglio dire altri marchi hanno quindi migliore rapporto qualità/prezzo?

Mi è capitato spesso poi di leggere di persone che chiedevano consigli su whislte e si vedevano indirizzate verso le deca!

Non è una critica, ci tengo a sottolinearlo, sono qui per imparare ,e mi fido del parere della gente del forum...è solo una curiosità, un dubbio che io mi voglio togliere!

Whistle al pari degli altri marchi (facendo i confronti sempre tra prodotti della stessa fascia)?!

Sembra che si lamentano dei vecchi modelli , specialmente le vecchie full

che molti anni fà la whistle faceva bici per freeride!

ora non si lamente più nessuno , ma per qual budget , di bici buona trovi

solo la whistle ......

mentre se ti devi prendere ad esempio un alicut in carbonio o una scott

scale prenditi la scale che con +o - lo stesso prezzo risparmi peso ,

(esempio di bici che costano oltre 2000€).
 

farsifal

Biker popularis
8/1/08
91
0
0
aa
www.scottusa.com
...nessun altro, soprattutto tra coloro che ne possiedono o ne hanno posseduto una, che può darci qualche consiglio sulle whistle?...


whistle?... sono le bike performanti della serie della grande casa atala!!!!

che dire come la lombardo bici che adesso fa le hicher ma pur sempre di fscia bassa!!!!!1

a buon intenditor poche parole !
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
whistle?... sono le bike performanti della serie della grande casa atala!!!!

che dire come la lombardo bici che adesso fa le hicher ma pur sempre di fscia bassa!!!!!1

a buon intenditor poche parole !
questo è il classico discorso che fa la gente che compra la bici guardando prima di tutto il marchio in se per se,e poi la qualità effettiva della bici
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
...nessun altro, soprattutto tra coloro che ne possiedono o ne hanno posseduto una, che può darci qualche consiglio sulle whistle?...
io ho comprato il telaio arawak(che purtroppo ora devo vendere) per la stagione 2008(andata in fumo).l'ho usato poche volte,ma mi ha subito dato ottime impressioni.
molto comodo con un ottimo rapporto di rigidità e smorzamento degli urti.
la fattura del telaio è molto valida(le grafiche però possono non piacere a tutti).
discretamente reattivo.si rilancia bene,le geometrie sono azzeccate.
per uso xc,con il passaggio da una full a questa front non ho avuto rimpianti.
il prezzo senza eguali(di listino 1090).
forcellini incollati e non avvitati(usati da chi vuole risparmiare sui costi di produzione).
le uniche cose che non mi sono piaciute sono:il passaggio del tubo del freno idraulico(si fissa al telaio tramite 2 spessorini di flastica e non con fascetta come quasi tutti i telai)e la possibilità di montare copertoni max fino a 54mm di larghezza effettiva(il 56 ci passa,ma in caso di fango si mangia lo smalto)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo