Whistle, come vi sembrano?

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Oggi in un negozio di bici, sempre per cercare di arrivare a una scelta, mi hanno fatto vedere qualche modello di questa marca. Il rapporto prezzo/componentistica mi sembra buono. Anche un modello con telaio in carbonio sotto i 2000. Ma nella mia ignoranza lascio a voi ogni considerazione a riguardo...
 

Mr.Rockrider

Biker popularis
13/9/07
47
0
0
Genova
Visita sito
Ciao! Io ho una Whistle front e mi trovo bene, ma sinceramente facendo un giretto sul sito da"nuovo arrivato curioso"nn ne ho trovate tante..
Cmq le Whistle sono la classe "plus" delle Atala quindi magari puoi fare ricerche ad ampio raggio..come Montano e Vector, e via dicendo! ;-)
 

jonniten

Biker tremendus
Oggi in un negozio di bici, sempre per cercare di arrivare a una scelta, mi hanno fatto vedere qualche modello di questa marca. Il rapporto prezzo/componentistica mi sembra buono. Anche un modello con telaio in carbonio sotto i 2000. Ma nella mia ignoranza lascio a voi ogni considerazione a riguardo...
Io ho un telaio montato con cose ben piu' valide che la casa ti propone ma, anche a quel prezzo molti ti offrono di piu'.
Tieni conto che WHISTLE ex KASTLE è un marchio americano per cui il gruppo ATALA di proprieta' di turca su concessione assembla.
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Oggi in un negozio di bici, sempre per cercare di arrivare a una scelta, mi hanno fatto vedere qualche modello di questa marca. Il rapporto prezzo/componentistica mi sembra buono. Anche un modello con telaio in carbonio sotto i 2000. Ma nella mia ignoranza lascio a voi ogni considerazione a riguardo...

Benche sia un marchio meno blasonato non ha molto da invidiare ai più conosiuti, nei modelli in alluminio pecca al massimo un po per il peso leggermente superiore ma comunque sono bici affidabili e di buona qualità tecnica ma io sono un po di parte dato che ne posseggo una.
Forse è meglio che specifichi anche l'uso che ne vuoi fare.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Benche sia un marchio meno blasonato non ha molto da invidiare ai più conosiuti, nei modelli in alluminio pecca al massimo un po per il peso leggermente superiore ma comunque sono bici affidabili e di buona qualità tecnica ma io sono un po di parte dato che ne posseggo una.
Forse è meglio che specifichi anche l'uso che ne vuoi fare.
Vorrei farne un uso a 360° per quanto riguarda lo sterrato, sempre escludendo usi estremi ed agonistici. Mi piace andare in bici in mezzo alla natura e vorrei appassionarmi sempre di più. Vorrei quindi una bici che non mi faccia pentire dopo un anno di averla comprata...
Poi i gusti sono soggettivi, ma i modelli neri che ha proposto il negoziante mi piacevano anche esteticamente.
 

Turi

Biker urlandum
A mio avviso la W. punta di più a vendere le bici perchè il cliente le trova BELLE invece che venderle perchè il cliente le trava all'AVANGUARDIA.

Meglio una Deca!
Le W. secondo me, sono una sorta di assemblaggio al risparmio, ne viene fuori un peso elevato e con componenti non di qualità e durata elevata.

Ad es. il modello in carbo monta la guarnitura FSA V-Drive Mega-Evo del 2005. A me tale guarnitura ha fatto 500/600km prima che partissero i cuscinetti di SX. Sostiuiti, venduta e passato alla XT che di Km ne ha fatti quasi 2000 e continua a girare.

Un mio amico ha la W in carbo. In 200 km gli si è scentrata la ruota post 2 volte e una volta l'anteriore. Rotti 2 forcellini del cambio e strappato un raggio.
Il telaio lo trovo pigro o peco reattivo, molto confortevole in discesa, forse perchè più morbido del mio. Per 2000 euri c'è di meglio.

P.S. Tempo ho accompagnato un mio amico da un rivenditore Specyalized perchè voleva comprare un MTB nuova. Si è sentito dire che la W non la ritirava nemmeno a coso 0!!!!!!!!
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
A mio avviso la W. punta di più a vendere le bici perchè il cliente le trova BELLE invece che venderle perchè il cliente le trava all'AVANGUARDIA.

:-(( Questa poi....

Meglio una Deca!
:-(( Sempre peggio...

Le W. secondo me, sono una sorta di assemblaggio al risparmio, ne viene fuori un peso elevato e con componenti non di qualità e durata elevata.

11 kg non mi sembrano molti

Ad es. il modello in carbo monta la guarnitura FSA V-Drive Mega-Evo del 2005. A me tale guarnitura ha fatto 500/600km prima che partissero i cuscinetti di SX. Sostiuiti, venduta e passato alla XT che di Km ne ha fatti quasi 2000 e continua a girare.

Con quella guarnitura ne ho fatti oltre 4000 ( garette U.D.A.C.E. comprese senza avere mai un problema

Un mio amico ha la W in carbo. In 200 km gli si è scentrata la ruota post 2 volte e una volta l'anteriore. Rotti 2 forcellini del cambio e strappato un raggio.

Cambiare ruota no e ?

Il telaio lo trovo pigro o peco reattivo, molto confortevole in discesa, forse perchè più morbido del mio. Per 2000 euri c'è di meglio.

infatti costa 1700

P.S. Tempo ho accompagnato un mio amico da un rivenditore Specyalized perchè voleva comprare un MTB nuova. Si è sentito dire che la W non la ritirava nemmeno a coso 0!!!!!!!!

certo...magari quella del tuo amico è un w. in alluminio vekkiotta....
è come andare con una 600 vecchio modello in una concessionaria mercedes e chiedere: che me la ritirate?
ma dai.... su e poi mi riesce difficile credere che un rivenditore specialized ha fatto storie per ritirare una w in carbonio, (mi pare che il tuo amico ne abbia una in carbonio cosi' mi pare di aver capito.... si si quella che divora le ruote)
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Credo sia normale che un rivenditore tenda sempre a svalorizzare le altre marche per meglio vendere i propri prodotti... ma io cercavo consigli di utenti disinteressati.
Le Deca non dispiaciono nemmeno a me, visti i prezzi, ma sono un sostenitore del rapporto umano negoziante/cliente. L'assistenza, se non ho capito male, è molto più importante per le MTB moderne rispetto alla mia vecchia bici. E la vicinanza di un'officina dove hai anche acquistato diventa fondamentale. Il Deca più vicino ce l'ho a 150 km!
 

logo77

Biker extra
mah...

io ho una miwok in alu del 2005 peso 80 kg e in fuoristrada la stupro....mai avuto problemi

l'ho upgradata con tora e v-drive al posto di suntour e omega drive e stop

l'estetica onestamente non mi fa impazzire ma è sicuramente piu carina delle decathlon, che proprio trovo inguardabili
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Credo sia normale che un rivenditore tenda sempre a svalorizzare le altre marche per meglio vendere i propri prodotti... ma io cercavo consigli di utenti disinteressati.

Io ho una merida.... piu' disinteressato del mio non si puo'. Posso ammetere che la deca ha un buon rapporto qualità prezzo.... ma sono bici ( a mio parere... e sicuramente controcorrente) troppo anonime!
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Se dovessi dare retta ai miei gusti (forse è più corretto dire "al mio sbavamento!) comprerei questa: http://scottusa.com/gb_en/product/184/636/scale_35
credo nessuno mi contraddirà... che a listino 2007 viene 2150 €
abbastanza più di quella che ho visto stamattina e cioè:
http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=42
ci sono 450 euro di differenza, ma credo che siano tutte nella forcella... qualcuno mi conferma?!?!
Difatti il rivenditore aveva anche le SCOTT (ero andato per quelle), ma non ho visto la mitica 35....
 

Turi

Biker urlandum
certo...magari quella del tuo amico è un w. in alluminio vekkiotta....
è come andare con una 600 vecchio modello in una concessionaria mercedes e chiedere: che me la ritirate?
ma dai.... su e poi mi riesce difficile credere che un rivenditore specialized ha fatto storie per ritirare una w in carbonio, (mi pare che il tuo amico ne abbia una in carbonio cosi' mi pare di aver capito.... si si quella che divora le ruote)
SI SI, NON LA VOLEVA. VENDIOTELA DA TE E POI TORNA. LA MTB HA DUE MESI

11 kg non mi sembrano molti
TI SEMBRANO POCHI ?

Con quella guarnitura ne ho fatti oltre 4000 ( garette U.D.A.C.E. comprese senza avere mai un problema.
CHE TI DEVO DIRE, QUI NE SONO SALTATE PARECCHIE. MAGARI UNA FORNITURA SBALLATA.


Cambiare ruota no e ?
CAMBIANDO LE RUOTE, CHE HANNO DUE MESI, DOV'E' FINITO IL RISPARMIO COMPRANDO W.


infatti costa 1700.
DATO CHE IL MIO L'HO PAGATO 1150 ALLORA è UNA C...A :-)

 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Se dovessi dare retta ai miei gusti (forse è più corretto dire "al mio sbavamento!) comprerei questa: http://scottusa.com/gb_en/product/184/636/scale_35
credo nessuno mi contraddirà... che a listino 2007 viene 2150 €
abbastanza più di quella che ho visto stamattina e cioè:
http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=42
ci sono 450 euro di differenza, ma credo che siano tutte nella forcella... qualcuno mi conferma?!?!
Difatti il rivenditore aveva anche le SCOTT (ero andato per quelle), ma non ho visto la mitica 35....

Le differenze non sono solo nella Forcella ma Anche nei 2 gruppi Quello della Scott è decisamente più costoso dato che si tratta del Gruppo XT 2008 contro il 2007 della Whistle la forcella è diversa e anche qui la Whistle paga in qualità inferiore, i pedali non sono dichiarati nella Whistle ma penso siano gli stessi, il telaio della Scott è in Idroformato Monoscocca, teoricamente più rigido ma più leggero anche se il peso totale dichiarato della Scott è Leggermente più alto della Whistle da te Linkato, Insomma quei 450 Euro di differenza ci stanno tutti e valgono la differenza, anche se mi sembra Strano che Una Scott così Costi Quella cifra a listino, al massimo scontata ma in quel caso bisognerebbe vedere con lo sconto quanto ti fanno anche la Whistle.
Io sinceramente tra le 2 Prenderei la Scott e te lo dico senza malizia tanto è che ho da poco comprato una Whistle.
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
certo...magari quella del tuo amico è un w. in alluminio vekkiotta....
è come andare con una 600 vecchio modello in una concessionaria mercedes e chiedere: che me la ritirate?
ma dai.... su e poi mi riesce difficile credere che un rivenditore specialized ha fatto storie per ritirare una w in carbonio, (mi pare che il tuo amico ne abbia una in carbonio cosi' mi pare di aver capito.... si si quella che divora le ruote)
SI SI, NON LA VOLEVA. VENDIOTELA DA TE E POI TORNA. LA MTB HA DUE MESI

11 kg non mi sembrano molti
TI SEMBRANO POCHI ?

Con quella guarnitura ne ho fatti oltre 4000 ( garette U.D.A.C.E. comprese senza avere mai un problema.
CHE TI DEVO DIRE, QUI NE SONO SALTATE PARECCHIE. MAGARI UNA FORNITURA SBALLATA.


Cambiare ruota no e ?
CAMBIANDO LE RUOTE, CHE HANNO DUE MESI, DOV'E' FINITO IL RISPARMIO COMPRANDO W.


infatti costa 1700.
DATO CHE IL MIO L'HO PAGATO 1150 ALLORA è UNA C...A :-)


Azz 2 mesi è tutti sti problemi ma non c'è una cosa che si chiama Garanzia?
 

Turi

Biker urlandum
Se dovessi dare retta ai miei gusti (forse è più corretto dire "al mio sbavamento!) comprerei questa: http://scottusa.com/gb_en/product/184/636/scale_35
credo nessuno mi contraddirà... che a listino 2007 viene 2150 €
abbastanza più di quella che ho visto stamattina e cioè:
http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=42
ci sono 450 euro di differenza, ma credo che siano tutte nella forcella... qualcuno mi conferma?!?!
Difatti il rivenditore aveva anche le SCOTT (ero andato per quelle), ma non ho visto la mitica 35....

Mi pare di capire che la Scott ha il gruppo XT 2008. Guarda le diversità del cambio posteriore, ad esempio, si vedono ad occhio. Oltre la forca.
 

Turi

Biker urlandum
mah...

io ho una miwok in alu del 2005 peso 80 kg e in fuoristrada la stupro....mai avuto problemi

l'ho upgradata con tora e v-drive al posto di suntour e omega drive e stop

l'estetica onestamente non mi fa impazzire ma è sicuramente piu carina delle decathlon, che proprio trovo inguardabili

Bella ed economica, non c'e che dire. :-?

A quanto sei salito di spesa ora?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo