Uaaaaa alla grande...esiste la molla di ricambio. Stupendo! Per fissarla basterebbe usare l''hardware già presente no con la chiave apposita tipo postata da
@marcus69 ?
Se legge di più allora, cosa cmq diciamo strana, da comparare dai, devi invitare la vite verso l'interno...ma cmq è, diciamo, anomala la cosa in quanto la molla armonica dovrebbe perdere "l'armonia" resistendo di meno. Se invece e come dici, et voilà...basta avvitare la vite registro per togliere tensione e il gioco è fatto (ripeto che è anormale eheheh)...però...vabbè, l'importante è capirne il funzionamento
Cmq dopo averci preso manualità con sto attrezzo posso dirti che per la misurazione della tensione dei raggi ci metto un attimo.
Il mio metodo è quello ri rilasciare violentemente (questi sono i termini non consoni ahaha) il TM per un paio di volte così da "scatenare" eventuali "contratture" del raggio e poi quando, a sentimento, credo che il raggio ne ha avute abbastanza, rilascio gradualmente il tensiometro. Se prima ho passato la ruota sul mio attrezzo "desensibilizzante" (altro termine alla membro di segugio) sono certo di aver "desensibilizzato" i raggie quindi vado spedito con rilasci graduali..
Per il fatto che cmq testi il TM sull'attrezzo calibrarore e poi tensioni i raggiin base alle misurazioni ricavate...nulla da ridire
Nitros credo che comunque riesci a trovare la quadra per tensionare i raggi al TOT Kgf dovuti anzichè spaccare tutto in fase di assemblamento/controllo anziché al primo utilizzo
Uff...un'altra volta
Vedi l'allegato 611560
Boss
@marco potresti gentilmente risolvere questa cosa? Se puoi/vuoi? Grazie