Buongiorno a tutti!inesperiente nel campo ruore,sto cercando di rimetter in sesto una ruota post dopo che in antunno,probabilmente a causa di un qualche colpo,si e storta assialmente e radialmente..nel tentativo di riportarla in sesto mi son trovato 3 nippli bloccati cosi ho tagliato i raggi per render la cosa piu veloce.Ora son alla fase centratura:subito ho provato a centrarla tensionando i raggi dove serviva,ma con il risultato di forti discrepanze fra la tensione raggi.Convinto voler pretendere un bel lavoro,e gia 2 volte che riparto da zero,mollando tutto.La prima volta ho teso i raggi su entrambe i lati(un po per volta)secondo come il cerchio chiedeva dando prima importanza alla centratura radiale e poi alla assiale.In ultimo mi son occupato della campanatura.Come risultato:radialmente avevo uno scostamento max di 0.5..,assialmente credo 0.1\0.15..ma anche qui delle discrepanze sulle tensioni non di poco conto.Stamattina mi son deciso a smollare tutto e sto inseguendo un altro metodo dando per primo l importanza alla centratura radiale ma tensionando solo i raggi lato dx(pp)..Spero che questa sia la volta buona..la domanda sta,a voi che da anni fate ruote:metodo utilizzato e massimo scostamento radiale(ma le ruote vi vengono perfettamente tonde?)..Grazie!