Wheel builders del forum

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Occhio che l'ERD da inserire nel calcolatore è compreso della testa del nipplo (in pratica è il diametro dove dovrebbero arrivare le punte dei raggi in teoria), alcuni produttori però dichiarano il diametro del cerchio senza considerare le teste dei nippli (o le rondelle che alcuni mettono)... Per me se non hai troppa fretta ti conviene aspettare i cerchi e misurartelo, o almeno io farei così

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
buongiorno,
stavo pensando di provare ad un canale in carbonio solo all'anteriore per uso enduro...

per caso qualcuno di voi ha comprato qualche canale a prezzi giusti, anche su aliexpress..??? perchè roba di marca conosciuta ci vuole 1 rene....
e sinceramente non ho trovato molto in vendita sui vari siti...

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
buongiorno,
stavo pensando di provare ad un canale in carbonio solo all'anteriore per uso enduro...

per caso qualcuno di voi ha comprato qualche canale a prezzi giusti, anche su aliexpress..??? perchè roba di marca conosciuta ci vuole 1 rene....
Per canale ti riferisci al cerchio?
Se si guarda sul sito della Farsport loro hanno una vasta gamma

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
buongiorno,

Uso tuttora dei cerchi DH presi da questo negozio https://drwheels.it.aliexpress.com/store/1081104 All'epoca pagai 30€ in più per una spedizione dall'Europa esentasse. Ora non so bene come funzioni con il fatto che Aliexpress aggiunge direttamente l'IVA ma non vorrei che se non paghi una spedizione dall'europa poi ti mettano altri balzelli astronomici.

PS:
Il mio modello non è più disponibile https://it.aliexpress.com/item/32800779518.html
Ora fanno questi https://it.aliexpress.com/item/32895107575.html che mi pare simile ma con un profilo realmente asimmetrico, che ho su altri cerchi, e non solo con i fori disassati.

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Uso tuttora dei cerchi DH presi da questo negozio https://drwheels.it.aliexpress.com/store/1081104 All'epoca pagai 30€ in più per una spedizione dall'Europa esentasse. Ora non so bene come funzioni con il fatto che Aliexpress aggiunge direttamente l'IVA ma non vorrei che se non paghi una spedizione dall'europa poi ti mettano altri balzelli astronomici.

PS:
Il mio modello non è più disponibile https://it.aliexpress.com/item/32800779518.html
Ora fanno questi https://it.aliexpress.com/item/32895107575.html che mi pare simile ma con un profilo realmente asimmetrico, che ho su altri cerchi, e non solo con i fori disassati.
e come vanno..???
reggono..? ci fai enduro..?

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
e come vanno..???
reggono..? ci fai enduro..?
Li presi circa due anni fa quando pesavo 92kg mentre ora peso 75kg. Diciamo che ormai sono sovradimensionati per l'uso che ne faccio ma mi sembrano di ottima fattura e sicuramente molto resistenti. Ci ho assemblato un paio di ruote 27.5 con mozzi Novatec XDS641SB-B15/XDS642SB-B12 e gomme 2.8 su una Trek Fuel EX endureggiante (modificata 150mm anteriore e circa 140mm al posteriore). Con quella bici ci faccio giri allmountain e qualche raro giro in park comunque sempre risalendo pedalando. Ovviamente il raffronto con le ruote in alluminio factory precedenti è impietoso in ogni settore.

• Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.224
697
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
buongiorno,

Io ho comperato da loro un paio di volte: https://www.yishunbike.com/mtb_c1
Il cerchio anteriore che è un AM 29”asimmetrica da 28mm ha quasi quattro anni di utilizzo, usato molto intensamente su una bici da enduro, su qualsiasi terreno si è rivelato affidabile, tanto che proprio in questi giorni abbandono l’alluminio e ne sto assemblando una uguale anche al posteriore. L’ultima lo pagata 220€ tutto compreso, hanno una sede in Germania, per una ventina di giorni di attesa dal pagamento..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Goldstein and g.f.

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Sono già ust nativi mi pare di capire giusto?

Ho i cerchi della dh un po' bozzati, sia ant che post, quasi quasi ci faccio un pensierino, 570g, canale 34 interno 40 esterno.
Ritengo te li facciamo come vuoi. I miei erano con i fori per i nippli da nastrare o diventavo matto per assemblare due ruote.

Cerca bene fra i tatni cerchi che propongono. Esempio....
Oppure contattali e chiedi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: red.hell

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
287
319
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Buonasera, sono da poco entrato nel magico modo dei wheelbuilders e adesso mi sto apprestando ad assemblare il primo paio di ruote con cerchi in carbonio ma ho qualche dubbio se utilizzare o meno le rondelle tra nipplo e cerchio. Nelle ruote precedenti in alluminio e con occhiello non le ho utilizzate ma sul carbonio non so come comportarmi.
Queste dovrebbero andare bene?

Inoltre, se le utilizzo immagino che per il calcolo della lunghezza raggi ne devo tenere conto, pensavo di sommare lo spessore rondella alla lunghezza del raggio che mi viene dal calcolo, esatto?

Grazie!

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.231
32.810
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Buonasera, sono da poco entrato nel magico modo dei wheelbuilders e adesso mi sto apprestando ad assemblare il primo paio di ruote con cerchi in carbonio ma ho qualche dubbio se utilizzare o meno le rondelle tra nipplo e cerchio. Nelle ruote precedenti in alluminio e con occhiello non le ho utilizzate ma sul carbonio non so come comportarmi.
Queste dovrebbero andare bene?

Inoltre, se le utilizzo immagino che per il calcolo della lunghezza raggi ne devo tenere conto, pensavo di sommare lo spessore rondella alla lunghezza del raggio che mi viene dal calcolo, esatto?

Grazie!
Non so risponderti se rondelle o no… ma 1 mm max di spessore della rondella ( forse meno) non influirà molto sulla lunghezza del raggio quindi è ininfluente per me

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.023
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nemmeno io sono in grado di suggerirti se usare le rondelle o meno, visto che non ho mai assemblato ruote su cerchi in carbonio.
Invece ti suggerisco di tenere conto assolutamente dello spessore delle rondelle.
Per la lunghezza dei raggi ogni mm conta, e parecchio

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
287
319
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Nemmeno io sono in grado di suggerirti se usare le rondelle o meno, visto che non ho mai assemblato ruote su cerchi in carbonio.
Invece ti suggerisco di tenere conto assolutamente dello spessore delle rondelle.
Per la lunghezza dei raggi ogni mm conta, e parecchio

Infatti sul sito della Spim relativamente alle rondelle MG dice "When using the MS washer the spoke length needs to be adapted by 2mm", percui dovrei aggiungere 2mm alla lunghezza che esce dal calcolatore. Mi rimane da capire se sono necessarie o posso fare anche senza.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.653
3.650
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mi rimane da capire se sono necessarie o posso fare anche senza.
Io ne ho assemblate sia con rondelle che senza, tutte ruote che ormai hanno qualche anno, e non posso dire di aver trovato differenze.
Le mie rondelle comunque non erano certo 2mm di spessore, erano meno della metà e non ne avevo tenuto conto nel calcolo dei raggi.

• Mi piace
Reactions: Giocody

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo