I mozzi sono quelli delle dt swiss xr 1501, quindi buoni mozzi, domani vedo se trovo il dato erd dei cerchi che mi interessano, per quanto riguarda i nippli che fare?
Per canale ti riferisci al cerchio?buongiorno,
stavo pensando di provare ad un canale in carbonio solo all'anteriore per uso enduro...
per caso qualcuno di voi ha comprato qualche canale a prezzi giusti, anche su aliexpress..??? perchè roba di marca conosciuta ci vuole 1 rene....
e sinceramente non ho trovato molto in vendita sui vari siti...
si intendo solo cerchio in carbonio da montarmi da solo...Per canale ti riferisci al cerchio?
Se si guarda sul sito della Farsport loro hanno una vasta gamma
Vendono anche i cerchi, fagli una mailsi intendo solo cerchio in carbonio da montarmi da solo...
ma su far sport mi sembra di vedere solo roba montata....
Uso tuttora dei cerchi DH presi da questo negozio https://drwheels.it.aliexpress.com/store/1081104 All'epoca pagai 30€ in più per una spedizione dall'Europa esentasse. Ora non so bene come funzioni con il fatto che Aliexpress aggiunge direttamente l'IVA ma non vorrei che se non paghi una spedizione dall'europa poi ti mettano altri balzelli astronomici.buongiorno,
stavo pensando di provare ad un canale in carbonio solo all'anteriore per uso enduro...
per caso qualcuno di voi ha comprato qualche canale a prezzi giusti, anche su aliexpress..??? perchè roba di marca conosciuta ci vuole 1 rene....
e come vanno..???Uso tuttora dei cerchi DH presi da questo negozio https://drwheels.it.aliexpress.com/store/1081104 All'epoca pagai 30€ in più per una spedizione dall'Europa esentasse. Ora non so bene come funzioni con il fatto che Aliexpress aggiunge direttamente l'IVA ma non vorrei che se non paghi una spedizione dall'europa poi ti mettano altri balzelli astronomici.
PS:
Il mio modello non è più disponibile https://it.aliexpress.com/item/32800779518.html
Ora fanno questi https://it.aliexpress.com/item/32895107575.html che mi pare simile ma con un profilo realmente asimmetrico, che ho su altri cerchi, e non solo con i fori disassati.
Li presi circa due anni fa quando pesavo 92kg mentre ora peso 75kg. Diciamo che ormai sono sovradimensionati per l'uso che ne faccio ma mi sembrano di ottima fattura e sicuramente molto resistenti. Ci ho assemblato un paio di ruote 27.5 con mozzi Novatec XDS641SB-B15/XDS642SB-B12 e gomme 2.8 su una Trek Fuel EX endureggiante (modificata 150mm anteriore e circa 140mm al posteriore). Con quella bici ci faccio giri allmountain e qualche raro giro in park comunque sempre risalendo pedalando. Ovviamente il raffronto con le ruote in alluminio factory precedenti è impietoso in ogni settore.e come vanno..???
reggono..? ci fai enduro..?
Io ho comperato da loro un paio di volte: https://www.yishunbike.com/mtb_c1buongiorno,
mi ero dimenticato.... il prezzo indicato è per una coppia di cerchie come vanno..???
reggono..? ci fai enduro..?
Sono già ust nativi mi pare di capire giusto?mi ero dimenticato.... il prezzo indicato è per una coppia di cerchi
Ritengo te li facciamo come vuoi. I miei erano con i fori per i nippli da nastrare o diventavo matto per assemblare due ruote.Sono già ust nativi mi pare di capire giusto?
Ho i cerchi della dh un po' bozzati, sia ant che post, quasi quasi ci faccio un pensierino, 570g, canale 34 interno 40 esterno.
Uh... eccoli i miei... li fanno ancoraSono già ust nativi mi pare di capire giusto?
Ho i cerchi della dh un po' bozzati, sia ant che post, quasi quasi ci faccio un pensierino, 570g, canale 34 interno 40 esterno.
Non so risponderti se rondelle o no… ma 1 mm max di spessore della rondella ( forse meno) non influirà molto sulla lunghezza del raggio quindi è ininfluente per meBuonasera, sono da poco entrato nel magico modo dei wheelbuilders e adesso mi sto apprestando ad assemblare il primo paio di ruote con cerchi in carbonio ma ho qualche dubbio se utilizzare o meno le rondelle tra nipplo e cerchio. Nelle ruote precedenti in alluminio e con occhiello non le ho utilizzate ma sul carbonio non so come comportarmi.
Queste dovrebbero andare bene?
SAPIM MG washers - SAPIM Polyax BLACK Double Square SL
SAPIM MG washers - SAPIM Polyax BLACK Double Square SL - Spokes & Nipples - Lenght: 18 mmColor: blackSecure LockDouble SquareDiameter: 2.0 mmwww.wheel-builder.de
Inoltre, se le utilizzo immagino che per il calcolo della lunghezza raggi ne devo tenere conto, pensavo di sommare lo spessore rondella alla lunghezza del raggio che mi viene dal calcolo, esatto?
Grazie!
Nemmeno io sono in grado di suggerirti se usare le rondelle o meno, visto che non ho mai assemblato ruote su cerchi in carbonio.
Invece ti suggerisco di tenere conto assolutamente dello spessore delle rondelle.
Per la lunghezza dei raggi ogni mm conta, e parecchio
Io ne ho assemblate sia con rondelle che senza, tutte ruote che ormai hanno qualche anno, e non posso dire di aver trovato differenze.Mi rimane da capire se sono necessarie o posso fare anche senza.