Wheel builders del forum

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.231
32.810
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Nemmeno io sono in grado di suggerirti se usare le rondelle o meno, visto che non ho mai assemblato ruote su cerchi in carbonio.
Invece ti suggerisco di tenere conto assolutamente dello spessore delle rondelle.
Per la lunghezza dei raggi ogni mm conta, e parecchio
Quindi quell 1 cm circa di filetto a cosa serve sul raggio?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.023
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Infatti sul sito della Spim relativamente alle rondelle MG dice "When using the MS washer the spoke length needs to be adapted by 2mm", percui dovrei aggiungere 2mm alla lunghezza che esce dal calcolatore. Mi rimane da capire se sono necessarie o posso fare anche senza.
E già sono 2 mm...
Sapim secondo me di raggi ne sa più di me, più di te, e molto più di chi fornisce consigli qui... a volte senza aver mai costruito ruote

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.653
3.650
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E già sono 2 mm...
Sapim secondo me di raggi ne sa più di me, più di te, e molto più di chi fornisce consigli qui... a volte senza aver mai costruito ruote
sì quelle sono da 2mm, sapim ne produce di diversi tipi (anche quelle normali molto più sottili) con diversi utilizzi:

quelle sottili sono da 0.5mm e non richiedono aggiustamenti nella lunghezza del raggio

quelle da 2mm tornerebbero utili anche nel caso di raggi troppo lunghi peraltro...

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.231
32.810
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
sì quelle sono da 2mm, sapim ne produce di diversi tipi (anche quelle normali molto più sottili) con diversi utilizzi:

quelle sottili sono da 0.5mm e non richiedono aggiustamenti nella lunghezza del raggio

quelle da 2mm tornerebbero utili anche nel caso di raggi troppo lunghi peraltro...
E quindi anche raggi più lunghi andrebbero bene
Correggo lunghi……

Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.653
3.650
0
Romagna
Visita sito
Bike
Giusto.
Quindi tanto irrilevanti non sono
2mm non sono certo irrilevanti, una volta sono diventato matto per riuscire ad usare raggi che erano troppo lunghi, probabilmente queste non esistevano ancora altrimenti le avrei trovate e avrei fatto molto prima.
Specifico che sono diventato matto perchè ne valeva la pena, visto che erano raggi in alluminio Industry9... fossero stati comuni in acciaio penso che li avrei sostituiti.

• Mi piace
Reactions: Hot

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
287
319
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Miii non fate così che mi confondete ancora più le idee :loll:

Leggendo un po su internet ho trovato addirittura chi consiglia le rondelle solo sulla posteriore lato trasmissione

Mah... mi sa che per sta volta le lascio sulla scaffale...

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.231
32.810
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Miii non fate così che mi confondete ancora più le idee :loll:

Leggendo un po su internet ho trovato addirittura chi consiglia le rondelle solo sulla posteriore lato trasmissione

Mah... mi sa che per sta volta le lascio sulla scaffale...
Visto che devi farle chiedi a uno del mestiere così sei sicuro di fare un lavoro fatto bene

karakao

Biker popularis
8/6/18
80
14
0
44
lucca
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H30 2022
Salve a tutti. Vorrei sostituire un cerchio duroc35 da 29" con un dtswiss. Il duroc ha erd 606, l'altro 602. Non vorrei sostituire raggi e nipless. Con le rondelle potrei risolvere oppure la differenza è troppa? Grazie

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.653
3.650
0
Romagna
Visita sito
Bike
Salve a tutti. Vorrei sostituire un cerchio duroc35 da 29" con un dtswiss. Il duroc ha erd 606, l'altro 602. Non vorrei sostituire raggi e nipless. Con le rondelle potrei risolvere oppure la differenza è troppa? Grazie
Con quelle da 2mm di cui si parlava prima dovresti risolvere, copri esattamente la differenza.

Poi suppongo la ruota sia ancora montata quindi finché non disassembli non sai che raggi hai e non sei certo di niente...

• Mi piace
Reactions: karakao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo