Se è così dovrebbe andareXXL è sempre rimasto lui, han fatto modifiche ma a livello dimensionale è sempre rimasto uguale.
Se è così dovrebbe andareXXL è sempre rimasto lui, han fatto modifiche ma a livello dimensionale è sempre rimasto uguale.
Dipende che raggi monti comunque si va dai 0,50 ai 2 euro a raggioGrazie per i consigli. Allora, ho 3 opzioni adesso:
1. prendo un cerchio DRC XXL
Pro: non devo cambiare i raggi. Prezzo 115+60 circa per l'assemblaggio
Contro: potrei ritrovarmi con gli stessi problemi a breve
2. prendo un cerchio Newmen
Pro: quasi sicuramente più robusto. Il 32h è disponibile
Contro: al 99% devo prendere i raggi. Quindi siamo a 90 di cerchio+120 di raggi+60 manodopera. Totale: 270 circa
3. Prendo una ruota Newmen già assemblata
Pro: ruota nuova di pacca e mozzo straightpull
Contro: danno di 400€. 28h (non so se sia un problema o no avere meno raggi però con cerchio più robusto, ignoranza mia)
4054571041241 NEWMEN Rim Evolution SL X.A.25 29" 28h/ 32h 600 yGrazie per i consigli. Allora, ho 3 opzioni adesso:
1. prendo un cerchio DRC XXL
Pro: non devo cambiare i raggi. Prezzo 115+60 circa per l'assemblaggio
Contro: potrei ritrovarmi con gli stessi problemi a breve
2. prendo un cerchio Newmen
Pro: quasi sicuramente più robusto. Il 32h è disponibile
Contro: al 99% devo prendere i raggi. Quindi siamo a 90 di cerchio+120 di raggi+60 manodopera. Totale: 270 circa
3. Prendo una ruota Newmen già assemblata
Pro: ruota nuova di pacca e mozzo straightpull
Contro: danno di 400€. 28h (non so se sia un problema o no avere meno raggi però con cerchio più robusto, ignoranza mia)
Strano quello che dici, il lato del pacco pignoni (anche col disco per il freno) ha i raggi con una campanatura minore cioè sono più dritti quindi per forza di cose da quella parte hanno una tensione maggiore (ovviamente a parità di incroci perchè se i due lati hanno incroci diversi allora il discorso cambia)Ciao a tutti, sto cambiando un canale che era distrutto ad un amico...
Quindi ho lasciato mozzo e raggi usati, canale nuovo ex511, e quindi con nipples squorx alu nuovi.
premesso che il canale che aveva prima era un asimmetrico. Mi pare un roval
ma il problema che ho trovato, è questo:
solitamente metto alla tensione max lato disco e di conseguenza lato pacco per addrizzare, e di solito in tutte le ruote che ho montato fin’ora dal lato pacco i raggi ho sempre dovuto metterli più lenti del lato disco (23 N tensione max)
ora su questa ruota per avere la campanatura perfetta mi trovo la tensione più alta dal lato pacco....anche 25-27 N
E’ normale così..???
solitamente metto alla tensione max lato disco e di conseguenza lato pacco per addrizzare, e di solito in tutte le ruote che ho montato fin’ora dal lato pacco i raggi ho sempre dovuto metterli più lenti del lato disco (23 N tensione max)
Era poco normale se fosse stato il contrario.Ciao a tutti, sto cambiando un canale che era distrutto ad un amico...
Quindi ho lasciato mozzo e raggi usati, canale nuovo ex511, e quindi con nipples squorx alu nuovi.
premesso che il canale che aveva prima era un asimmetrico. Mi pare un roval
ma il problema che ho trovato, è questo:
ora su questa ruota per avere la campanatura perfetta mi trovo la tensione più alta dal lato pacco....anche 25-27 N
E’ normale così..???
GiàAh...
Quindi il lato dove va messa la tensione massima almeno nella ruota posteriore è il lato pacco pignoni..??? Mentre l’anteriore lato disco....
Ah...
Quindi il lato dove va messa la tensione massima almeno nella ruota posteriore è il lato pacco pignoni..??? Mentre l’anteriore lato disco....
Mi sa che ho fatto confusione ed ho fatto lato disco anche alla posteriore.....
Il lato con raggi più verticali è quello con raggi più corti.Il lato con maggior tensione è quello con i raggi più verticali
Non hai confidenza con la geometria piana si vede.Non ha nessuna importanza la lunghezza quelli più verticali sono più tesi anche se fossero più lunghi è proprio impossibile tirare di più un raggio più inclinato rispetto uno dritto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?