Wheel builders del forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simone08

Biker popularis
10/6/20
65
55
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Canyon torque/salsa fargo/trek 6700
Premetto che non avevo mai comprato niente su aliexpress...dazi tasse.....boooo. io ho pagato il prezzo che vedevo, aggiunto ben 1,88€ di spedizione....avuto un po di pazienza un mesetto e mezzo mi pare e poi é arrivato il pacco.
Il.venditore si chiamava velosa
 
  • Mi piace
Reactions: Pitaro

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Potete consigliarmi un paio di mozzo robusti ed economici? Anteriore pp20 posteriore 135x12
Mi servono per il set di ruote da park per il frontino, sarà il terzo set di ruote per questa bici (quindi le userò pochissimo) e io peso 90kg nudo (quindi saranno molto stressate).
Pensavo di cercare qualcosa su Aliexpress ma qualsiasi consiglio è ben accetto!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Potete consigliarmi un paio di mozzo robusti ed economici? Anteriore pp20 posteriore 135x12
Mi servono per il set di ruote da park per il frontino, sarà il terzo set di ruote per questa bici (quindi le userò pochissimo) e io peso 90kg nudo (quindi saranno molto stressate).
Pensavo di cercare qualcosa su Aliexpress ma qualsiasi consiglio è ben accetto!
Dai un'occhiata alle ruote Fun Works su actionsports.de
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
scusate l domanda forse stupida ma siccome oggi dovrebbero arrivarmi i cerchi dovrei cominciare il montaggio delle ruote...
parlo di mozzo Straight pull, monto i raggi da un lato partendo dalla valvola... il mio unico dubbio riguarda l'altro raggio vicino alla valvola, deve essere nella fila esterna o interna?? o dipende dal mozzo?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
scusate l domanda forse stupida ma siccome oggi dovrebbero arrivarmi i cerchi dovrei cominciare il montaggio delle ruote...
parlo di mozzo Straight pull, monto i raggi da un lato partendo dalla valvola... il mio unico dubbio riguarda l'altro raggio vicino alla valvola, deve essere nella fila esterna o interna?? o dipende dal mozzo?
Dare risposta senza sapere il modello del mozzo è difficile. In realtà, però, i mozzi straight pull sono abbastanza facili da montare perchè i fori nelle flange ti danno già il verso di inserimento del raggio, difficile fare grossi errori.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Grazie ma cercavo qualcosa di più economico, vorrei stare sotto i 100€ per la coppia di mozzi
per a coppia dei mozzi sotto i 100 euro guarda su aliexpress, io ne sto montando un paio e a prima vista sembrano fatti molto bene... poi se i cuscinetti non dureranno li cambierò con altri migliori...

io ho preso questi, in offerta li ho pagati 105 tutti e due, con Ratchet da 36 e cassetta microspline
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
per a coppia dei mozzi sotto i 100 euro guarda su aliexpress, io ne sto montando un paio e a prima vista sembrano fatti molto bene... poi se i cuscinetti non dureranno li cambierò con altri migliori...

io ho preso questi, in offerta li ho pagati 105 tutti e due, con Ratchet da 36 e cassetta microspline
Grazie, vedo se li trovo a 32 fori che ho i cerchi già in casa per questo set
Comunque li terrò presente sicuramente per il futuro
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
Ciao a tutti
mi sto attrezzando perchè vorrei imparare a costruire delle ruote e guardando i centraruote mi sono imbattuto su questo articolo che ad occhio mi sembra di buona fattura, qualcuno lo conosce?
O forse è meglio rimanere su Park Tool 2.2
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
Ciao a tutti
mi sto attrezzando perchè vorrei imparare a costruire delle ruote e guardando i centraruote mi sono imbattuto su questo articolo che ad occhio mi sembra di buona fattura, qualcuno lo conosce?
O forse è meglio rimanere su Park Tool 2.2
l'ho addocchiato anch'io, e anche per me è ben fatto

ma se vuoi partire da zero ti conviene sparare molto più in basso, per un uso saltuario un attrezzo senza comparatori o autocentranti e una dima per campanatura possono bastare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi, avete idea di dove trovare o come cercare questo tipo di perno per centrare le ruote con PP Vedi l'allegato 449934
Questo in immagine è relativo allo stand centraruote linkato da @ushba.
Questo invece è acquistabile separaramente ed ha la stessa funzione:
€ 5,19 50%di SCONTO | Tavolo di regolazione della bicicletta strumento adattatore ruota anteriore albero del barilotto mozzo 12/15/20mm barra degli attrezzi per tubi strumenti di riparazione bici in acciaio inossidabile

Anche se, come ho fatto io, basta andare dal proprio ciclaio e chiedere se ti regala qualche vecchio PP della misura che ti serve. Il mio ad esempio ne ha un cartone pieno ;-)
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Questo in immagine è relativo allo stand centraruote linkato da @ushba.
Questo invece è acquistabile separaramente ed ha la stessa funzione:
€ 5,19 50%di SCONTO | Tavolo di regolazione della bicicletta strumento adattatore ruota anteriore albero del barilotto mozzo 12/15/20mm barra degli attrezzi per tubi strumenti di riparazione bici in acciaio inossidabile

Anche se, come ho fatto io, basta andare dal proprio ciclaio e chiedere se ti regala qualche vecchio PP della misura che ti serve. Il mio ad esempio ne ha un cartone pieno ;-)
Questo lo avevo visto ma speravo in una cosa più semplice e universale tipo l'immagine che ho messo sopra...
dovrei trovare due coni con buco filettato o no da un ferramenta, ma non credo sia facile...
 

lucaluca79

Biker novus
22/1/16
25
75
0
Civitavecchia
Visita sito
Bike
Giant reign advanced pro 1 2020
Ciao a tutti
mi sto attrezzando perchè vorrei imparare a costruire delle ruote e guardando i centraruote mi sono imbattuto su questo articolo che ad occhio mi sembra di buona fattura, qualcuno lo conosce?
O forse è meglio rimanere su Park Tool 2.2
Io l'ho comprato la settimana scorsa, mi è arrivato lunedì.. era un anno circa che lo tenevo d'occhio ma ho sempre avuto paura delle spese di dogana con la spedizione dalla cina, invece ora l'ho trovato spedito dalla spagna e l'ho preso. Fatto bene è fatto bene, ma anche io voglio imparare per cui al momento più di una valutazione estetica non te la so dare :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo