ho usato quello del aisi302 che è il materiale che dichiara sapim.Per la rigidezza hai considerato i valori standard dell'inox moltiplicati per la sezione o hai trovato dati specifici?
ho usato quello del aisi302 che è il materiale che dichiara sapim.Per la rigidezza hai considerato i valori standard dell'inox moltiplicati per la sezione o hai trovato dati specifici?
Tempo dietro dicevi che sentivi le ruote troppo rigide verticalmente ora dici che sono poco reattive però non capisco cosa intendi per reattive, che tipo di incrocio hanno i raggi?Qui dice che i raggi contano anche per lo spessore ruota più rigida https://www.google.com/amp/s/www.bdc-mag.com/paul-lew-la-rigidita-della-ruota/amp/
Allora per la reattività laterale meglio incrociati in seconda, invece nei rilanci in terza oppure devi scendere con il peso del cerchio o gommeForse la rigidità in discesa è colpa delle forcella fox che è un po legnosa e dura in generale rispetto alla sid, sono incrociate in terza avendo mozzi dt
Qui dice che i raggi contano anche per lo spessore ruota più rigida https://www.google.com/amp/s/www.bdc-mag.com/paul-lew-la-rigidita-della-ruota/amp/
Immaginavo, mi hai tolto il dubbio...Dubito che in salita sentirai differenza tra un raggio o un'altro, se vuoi più reattività in salita devi scendere di peso
Dubito che in salita sentirai differenza tra un raggio o un'altro, se vuoi più reattività in salita devi scendere di peso
Spacebikes una grande ditta!?!?Come mai grandi aziende tipo Damil spacebike enve dt swiss per le loro ruote in carbonio usano quasi sempre raggi come cx ray o revolution? Non dovrebbero essere più deboli come raggi?
fa prodotti molto commerciali, ma mica son una ditta è un ciclista con online shop come tanti altri...Non fa bella roba? Son le ruote più vendute vedo
Più vendute dove?Non fa bella roba? Son le ruote più vendute vedo
Avuto in mano una coppia di ruote xc/trail da 1400,00€ circa...niente di quella merce è fatta in Italia se non forse i raggi Alpina che dopo 4/5 mesi di utilizzo erano arrugginiti,il meccanismo della ruota libera senza offesa per i meccanismi Shimano economici vanno molto meglio...ti riporto un esempio di prodotto Made in Italy ma non che voglia fare pubblicità a loro ma per dirti quanto sono seri e sinceri...Damil components produce i propri mozzi nella propria torneria,assembla le ruote in casa con raggi Sapim,utilizza varie marche di cerchi...i cerchi carbon dichiarano apertamente che sono prodotti a Taiwan (dopo una notevole ricerca qualitativa...se vai alle fiere vedrai Andrea,il proprietario,che come un forsennato sbatte a terra un cerchio carbon e forse alla fine della tre giornate di fiera inizia la delaminazione)...a un prezzo molto simile alla marca che abbiamo citato poco fa...con una differenza abissale.Non fa bella roba? Son le ruote più vendute vedo
Fa roba come tutti a quel livello, importata, assemblata e via.Non fa bella roba? Son le ruote più vendute vedo
Sono ruote molto apprezzate sul forum azzurro. Non vorrei dire cavolate, ma il titolare di Spacebikes ha invece avuto dei trascorsi poco "simpatici" con il direttore di questo forum.Non fa bella roba? Son le ruote più vendute vedo
"illuminaci"Sono ruote molto apprezzate sul forum azzurro. Non vorrei dire cavolate, ma il titolare di Spacebikes ha invece avuto dei trascorsi poco "simpatici" con il direttore di questo forum.
"illuminaci"
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?