Wheel builders del forum

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Qualcuno a mai montato ruote con cerchi farsports?
Io ho fatto un preventivo scrivendo direttamente a loro: ruote da 29 con mozzi dt 350 Sp boost canale cerchio 28 interno, montati con raggi sapim cx-ray e nipple sapim secure lock spediti comprensivi di tasse sono sui 670€, peso set sui 1370g.
Come vi sembra come prezzo e montaggio?
 

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Io fossi in te andrei di mozzi classici, non straight pull.
A parte che risparmi una cifra nel costo dei raggi, la misura coi tuoi cerchi a 28 fori in terza diventa 298-300 e 300-299.
all'inizio ero molto indeciso, poi mi ero orientato sullo straight pull, ma in effetti in giro è difficile trovare quella lunghezza di raggi, ora vedo, grazie per il suggerimento!
 

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Quindi se non è che un problema di disponibilità a magazzino dei raggi, magari sarebbe il caso di provare a cercarli presso un altro rivenditore
si il problema è quello, però in effetti guardando velocemente in giro sono di difficile reperibilità, ora vedo x un mozzo classico, tanto non ho particolari esigenze.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao bella gente :yeah!:
Voglio cambiare qualche raggio (e nipplo) alle ruote della full. Da quanto scritto sul cerchio credo si tratti di raggi straightpull competition da 284 e 285. Ma i 285 non li trovo da nessuna parte. Ma esistono oppure capisco male io?

photo_2021-01-13_10-47-28.jpg
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao bella gente :yeah!:
Voglio cambiare qualche raggio (e nipplo) alle ruote della full. Da quanto scritto sul cerchio credo si tratti di raggi straightpull competition da 284 e 285. Ma i 285 non li trovo da nessuna parte. Ma esistono oppure capisco male io?

Vedi l'allegato 420536
Di sicuro esistono, anche se tu non li trovi.
Ma probabilmente potresti cavartela con quelli da 284.
Tanto il vero rischio non è tanto la lunghezza del raggio quanto la tua manualità, se ricordo bene come fai manutenziane sulle forcelle
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Di sicuro esistono, anche se tu non li trovi.
Ma probabilmente potresti cavartela con quelli da 284.
Tanto il vero rischio non è tanto la lunghezza del raggio quanto la tua manualità, se ricordo bene come fai manutenziane sulle forcelle

Di esistere dovrebbe esistere o almeno esiste un codice, SCOS20285S0. Ma sono davvero introvabili come gli altri con lunghezza dispari.
Mai cambiato un raggio finora e dovrò sostituire anche un nipplo che spanai diverso tempo fa per disattenzione :azz-se-m:
Ma stavolta non mi facco fregare, olio singer abbondante su tutti i nippli :-| :smile:
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Come mai grandi aziende tipo Damil spacebike enve dt swiss per le loro ruote in carbonio usano quasi sempre raggi come cx ray o revolution? Non dovrebbero essere più deboli come raggi?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come mai grandi aziende tipo Damil spacebike enve dt swiss per le loro ruote in carbonio usano quasi sempre raggi come cx ray o revolution? Non dovrebbero essere più deboli come raggi?
I raggi sfinati non sono più deboli, ma semmai più resistenti, come dimostrato dalle caratteristiche tecniche fornite dai costruttori
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and Giocody

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo