Wheel builders del forum

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.526
2.033
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ho deciso di fare un test e volevo il vostro parere. Prenderei tutto su Ali per contenere i costi, l’idea è di farmi solo la ruota posteriore per il momento. (E questa già non mi sembra una buona idea...)
oltre agli attrezzi di cui mi avete detto, mi serve cerchio, nipples, spokes e mozzo Boost straight o j bend non saprei.

Ho visto un tipo su YouTube che immerge la parte filettata del raggio in una vernice per i raggi sx e dx di un altro colore. non ricordo bene se serve a qualcosa

grazie per le dritte!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho deciso di fare un test e volevo il vostro parere. Prenderei tutto su Ali per contenere i costi, l’idea è di farmi solo la ruota posteriore per il momento. (E questa già non mi sembra una buona idea...)
oltre agli attrezzi di cui mi avete detto, mi serve cerchio, nipples, spokes e mozzo Boost straight o j bend non saprei.

Ho visto un tipo su YouTube che immerge la parte filettata del raggio in una vernice per i raggi sx e dx di un altro colore. non ricordo bene se serve a qualcosa

grazie per le dritte!
Sarà un frenafiletti blu?? Ci sono anche nippli in alluminio con sistema autobloccante
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ho deciso di fare un test e volevo il vostro parere. Prenderei tutto su Ali per contenere i costi, l’idea è di farmi solo la ruota posteriore per il momento. (E questa già non mi sembra una buona idea...)
oltre agli attrezzi di cui mi avete detto, mi serve cerchio, nipples, spokes e mozzo Boost straight o j bend non saprei.

Ho visto un tipo su YouTube che immerge la parte filettata del raggio in una vernice per i raggi sx e dx di un altro colore. non ricordo bene se serve a qualcosa

grazie per le dritte!
se devi contenere i costi vai di mercatino
almeno il cerchio, compralo in europa

poi comuunque anche i raggi orientali, non è che costin cosi tanto meno...
i mozzi si il risparmio ce, di solito
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Idea da evitare assolutamente.
Se vuoi imparare a montare delle ruote parti da materiali che puoi acquistare facilmente.
Ora che ricevi il materiale, in due tre volte, da Aliexpress. ti è passata la voglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ho deciso di fare un test e volevo il vostro parere. Prenderei tutto su Ali per contenere i costi, l’idea è di farmi solo la ruota posteriore per il momento. (E questa già non mi sembra una buona idea...)
oltre agli attrezzi di cui mi avete detto, mi serve cerchio, nipples, spokes e mozzo Boost straight o j bend non saprei.

Ho visto un tipo su YouTube che immerge la parte filettata del raggio in una vernice per i raggi sx e dx di un altro colore. non ricordo bene se serve a qualcosa

grazie per le dritte!
Se è per un esperimento economico vai di mozzi shimano, cerchi se ne trovano da meno di 30€ anche in europa e i raggi come detto da altri non si risparmia gran che a prenderli su aliexpress...
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.526
2.033
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Dunque , non è un esperimento economico e non voglio farne un mestiere nemmeno. Voglio solo divertirmi e farmi una ruota posteriore in carbonio senza spendere troppo perché potrei rovinare tutto. un Cerchio su Ali costa 100€, su bike24 minimo 400€...si sarà migliore ok ma è come dare le perle ai porci...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E senza nessuna esperienza tu ti ritieni in grado di assemblare una ruota in carbonio?
Prova a farne prima qualcuna economica in alluminio. Vedrai che risparmi del denaro, del tempo e tante delusioni.
Altro che divertirsi o farne un mestiere.
Rischi di fare soltanto un inutile accrocchio
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and Giocody

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.375
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dunque , non è un esperimento economico e non voglio farne un mestiere nemmeno. Voglio solo divertirmi e farmi una ruota posteriore in carbonio senza spendere troppo perché potrei rovinare tutto. un Cerchio su Ali costa 100€, su bike24 minimo 400€...si sarà migliore ok ma è come dare le perle ai porci...
Non ti serve solo un cerchio ma ti serve un centraruote, un tensiometro e tanta ma tanta esperienza.
Auguri e non per le feste.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and Hot

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Dunque , non è un esperimento economico e non voglio farne un mestiere nemmeno. Voglio solo divertirmi e farmi una ruota posteriore in carbonio senza spendere troppo perché potrei rovinare tutto. un Cerchio su Ali costa 100€, su bike24 minimo 400€...si sarà migliore ok ma è come dare le perle ai porci...

È la prima volta che sento di uno che per fare esperimenti contenendo i costi prende cerchi in carbonio...
A sto punto visto che non è un esperimento economico a maggior ragione prendi mozzi e raggi in Europa, prendi mozzi Novatec o un DT 350 magari usato, o altro di buono dal mercatino così almeno se la ruota ti viene bene è buona e la fai uno volta per tutte
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.483
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
col cerchio in carbonio è più facile ottenere una ruota centrata, con l'alluminio rischia di passarti la voglia.
poi per romperlo nell'assemblaggio mi sa che c'è da impegnarsi (fattibile eh, però insomma...)
per me fai benissimo a sperimentare. cerchio in carbonio sicuramente dalla cina, mozzi magari anche (ma trovi anche in UE), raggi puoi prenderli in europa
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non credo che potrebbe arrivare a romperlo, ma credo che possa stufarsi prima di finire il lavoro, vista la leggerezza con cui sta cominciando.
Di solito uno prima raccoglie le info, si attrezza e poi acquista i materiali.
Qui, a parole, sembra voler partire al contrario
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.526
2.033
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Sembra che ci conosciamo da regazzini :mrgreen: :mrgreen: ma ora uno non può farsi una ruota che si deve sentire giudicato ? e non può buttare anche se va male 300/400€ ? non ho deciso di mandare un razzo su Marte eh, solo una ruota...grazie a tutti comunque.
 

Classifica mensile dislivello positivo