Ovviamente. Non può essere diversamente, visto che dal lato cassetta l'ingombro è maggioreok, ma io credo che la campanatura dal lato cassetta sia diversa dal lato disco
Ovviamente. Non può essere diversamente, visto che dal lato cassetta l'ingombro è maggioreok, ma io credo che la campanatura dal lato cassetta sia diversa dal lato disco
ok grazie , ho sempre pensato che il cerchione fosse più spostato verso il lato disco
Sarà un frenafiletti blu?? Ci sono anche nippli in alluminio con sistema autobloccanteHo deciso di fare un test e volevo il vostro parere. Prenderei tutto su Ali per contenere i costi, l’idea è di farmi solo la ruota posteriore per il momento. (E questa già non mi sembra una buona idea...)
oltre agli attrezzi di cui mi avete detto, mi serve cerchio, nipples, spokes e mozzo Boost straight o j bend non saprei.
Ho visto un tipo su YouTube che immerge la parte filettata del raggio in una vernice per i raggi sx e dx di un altro colore. non ricordo bene se serve a qualcosa
grazie per le dritte!
Ci sono dei calcolatori on lineSi quelli fanno per me, il problema grosso che vedo è abbinare mozzo raggi di una lunghezza e cerchio...
se devi contenere i costi vai di mercatinoHo deciso di fare un test e volevo il vostro parere. Prenderei tutto su Ali per contenere i costi, l’idea è di farmi solo la ruota posteriore per il momento. (E questa già non mi sembra una buona idea...)
oltre agli attrezzi di cui mi avete detto, mi serve cerchio, nipples, spokes e mozzo Boost straight o j bend non saprei.
Ho visto un tipo su YouTube che immerge la parte filettata del raggio in una vernice per i raggi sx e dx di un altro colore. non ricordo bene se serve a qualcosa
grazie per le dritte!
Li ho visti si ma ad esempio non ho le misure del mozzo cinese/novatec come richiesto dal calcolatore dovrei aspettare che arriva e poi ordinare i raggi...Ci sono dei calcolatori on line
Se è per un esperimento economico vai di mozzi shimano, cerchi se ne trovano da meno di 30€ anche in europa e i raggi come detto da altri non si risparmia gran che a prenderli su aliexpress...Ho deciso di fare un test e volevo il vostro parere. Prenderei tutto su Ali per contenere i costi, l’idea è di farmi solo la ruota posteriore per il momento. (E questa già non mi sembra una buona idea...)
grazie per le dritte!
Dipende cosa intendi tu per "centro del mozzo". Se intendi le flange del mozzo la risposta è no. Se intendi le estremità delle battute la risposta è sì.nel senso che il cerchione della ruota posteriore non deve essere al centro del mozzo, o mi sbaglio?
Non ti serve solo un cerchio ma ti serve un centraruote, un tensiometro e tanta ma tanta esperienza.Dunque , non è un esperimento economico e non voglio farne un mestiere nemmeno. Voglio solo divertirmi e farmi una ruota posteriore in carbonio senza spendere troppo perché potrei rovinare tutto. un Cerchio su Ali costa 100€, su bike24 minimo 400€...si sarà migliore ok ma è come dare le perle ai porci...
Dunque , non è un esperimento economico e non voglio farne un mestiere nemmeno. Voglio solo divertirmi e farmi una ruota posteriore in carbonio senza spendere troppo perché potrei rovinare tutto. un Cerchio su Ali costa 100€, su bike24 minimo 400€...si sarà migliore ok ma è come dare le perle ai porci...