Vota per l'abolizione di Postepay dal mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Volete elimare Postepay dal Mercatino

  • Sì, subito!

    Voti: 28 70,0%
  • Sì, con l'inserimento delle prossime inserzioni

    Voti: 3 7,5%
  • Sì e voglio anche indietro i soldi!

    Voti: 0 0,0%
  • No. Mi sta bene così

    Voti: 9 22,5%

  • Votanti
    40

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Purtroppo anni a dietro su altri forum e altro hobby ho ricevuto fregature con postepay..,personalmente nonostante ciò continuo ad usarla ma mi sono posto un limite personale, ciòé oltre una certa somma pago solo con paypal,,, anche qui si potrebbe attuare qualcosa del genere ma da acquirente direi si dà venditore più o meno.., alle volte devo litigare per 1€ in più di spedizione quindi di conseguenza l uso di pay pal aumenterebbe qualcosa sulla merce in vendita,,, ad ogni cosa c è il rovescio della medaglia

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Invece che eliminare la postpay, basterebbe che un compratore la usasse con coscienza...

L'automobile è rischiosa perché succedono incidenti, quindi bisogna abolirla?? No, si informano tutte le peraone su come usarla e stop...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Personalmente penso che postepay sia ai margini della legalità, altri sistemi prepagati (come le carte prepagate con IBAN emesse dalle altre banche) permettono una corretta identificazione della controparte.

Alle poste viene consentito un regime diverso, di cui ignoro le ragioni, ma di cui mi sono chiare le conseguenze: e' il mezzo di pagamento amico di chi truffa e chi traffica.

Ovvio che il ragionamento non funziona anche al contrario, milioni di persone serissime ed affidabilissime la usano in perfetta buona fede.

Trovo che ogni iniziativa che ne limiti l'uso (su ebay e' vietata) e vada nella direzione di espellere questa anomalia dal mercato dei pagamenti, sia da sostenere.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Perchè abolirla? Per alcuni (me ad esempio) è l'unico modo di pagare qua sul foro velocemente. Se La cosa non piace ci si tiene alla larga sia da venditore che da compratore e sinceramente questa idea di vietare a tutti mi piace assai poco quando c'è chi la usa e non ha mai truffato o è stato truffato. Poi se si vuole a tutti i costi,per come la vedo,lottare contro i mulini a vento e fare del mercatino un angolo di paradiso allora la prossima mossa sarà impedirne l'uso a chi ha meno di 1000 messaggi,poi a chi non ha 100% di feed,poi a chi vende sopra il prezzo più basso online,poi a chi.... fate vobis.

Infine,se ti sta così tanto su la postepay,fai in modo di evitarla tu personalmente,ed evita per favore (non riferito a nessuno in particolare,parlo in generale) di fare della tua convinzione una legge per cui nessuno può più.
Se il venditore accetta solo quella? Beh,è una vendita/acquisto persi,alla pari di chi non si accorda sul prezzo o chi non spedisce certe cose. Si vuole eliminare anche questi episodi? Si torna alla lotta con i mulini di cui dicevo sopra. Vivi e lascia vivere.

Ugh,ho detto. :il-saggi:
 

Bikersnake

Biker ultra
Non sono daccordo con l'eliminazione del pagamento postepay. La frode é in agguato con ogni metodo di pagamento, Paypal compreso. A un amico dopo aver trovato l'indirizzo di posta elettronica, é bastato un programma generatore di password per scovare quella di Paypal e fargli fuori ben 400€ presenti sul conto. Sono oramai 10 anni che compro e vendo sulla rete e mai una frode, basta fare un po' d'attenzione.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Perchè abolirla? Per alcuni (me ad esempio) è l'unico modo di pagare qua sul foro velocemente. Se La cosa non piace ci si tiene alla larga sia da venditore che da compratore e sinceramente questa idea di vietare a tutti mi piace assai poco quando c'è chi la usa e non ha mai truffato o è stato truffato. Poi se si vuole a tutti i costi,per come la vedo,lottare contro i mulini a vento e fare del mercatino un angolo di paradiso allora la prossima mossa sarà impedirne l'uso a chi ha meno di 1000 messaggi,poi a chi non ha 100% di feed,poi a chi vende sopra il prezzo più basso online,poi a chi.... fate vobis.

Infine,se ti sta così tanto su la postepay,fai in modo di evitarla tu personalmente,ed evita per favore (non riferito a nessuno in particolare,parlo in generale) di fare della tua convinzione una legge per cui nessuno può più.
Se il venditore accetta solo quella? Beh,è una vendita/acquisto persi,alla pari di chi non si accorda sul prezzo o chi non spedisce certe cose. Si vuole eliminare anche questi episodi? Si torna alla lotta con i mulini di cui dicevo sopra. Vivi e lascia vivere.

Ugh,ho detto. :il-saggi:



Condivido il tuo punto di vista, ma devo dire che [MENTION=117254]Hot[/MENTION] ha creato questa discussione perchè fosse una discussione. Da cui emerge che ci sono un sacco di utilizzatori soddisfatti del mezzo, fra cui anche tu. Altri ne farebbero a meno. Comunque a breve usciranno una miriade di altri sistemi di pagamento collegati alle carte prepagate, penso che possano essere un trade-off al problema.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Condivido il tuo punto di vista, ma devo dire che [MENTION=117254]Hot[/MENTION] ha creato questa discussione con perchè fosse una discussione. Da cui emerge che ci sono un sacco di utilizzatori soddisfatti del mezzo, fra cui anche tu. Altri ne farebbero a meno. Comunque a breve usciranno una miriade di altri sistemi di pagamento collegati alle carte prepagate, penso che possano essere un trade-off al problema.

Ecco ... appunto ... che bisogno c'è di abolire (ammesso che sia possibile)?

Per gli ACQUIRENTI:
- chi non si fida non paga con questo metodo
- chi vuole prendere il rischio invece lo usa

Tra i VENDITORI:
- chi non vuole perdere possibili acquirenti offre anche alternative di metodi di pagamento
- chi non si preoccupa di perdere possibili acquirenti propone solo questo (e magari deve abbassare un poco il prezzo)

Il libero mercato si regola da solo:arrabbiat:; e quando non è strettamente necessario, non vedo perchè bisogna pensare di caricarlo di regole vincolanti. :spetteguless:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Condivido il tuo punto di vista, ma devo dire che [MENTION=117254]Hot[/MENTION] ha creato questa discussione perchè fosse una discussione. Da cui emerge che ci sono un sacco di utilizzatori soddisfatti del mezzo, fra cui anche tu. Altri ne farebbero a meno. Comunque a breve usciranno una miriade di altri sistemi di pagamento collegati alle carte prepagate, penso che possano essere un trade-off al problema.

L'idea era, magari con toni polemici e sarcastici, di promuovere la discussione.
E in questo senso lo scopo è stato raggiunto.
Ammetto di aver appreso alcune cose e di aver ricevuto alcune utili informazioni.
Ma sostanzialmente ciò non cambia il mio modo di vedere.
NON uso Postepay come metodo di pagamento e non lo userò MAI.

Voi fate un po' come vi pare. Chi può o vuole vietarvelo?

Come capita sempre in queste discussioni ci si divide sempre in due blocchi.
Con passione si difendono tesi contrastanti. Talvolta anche al limite della ragionevolezza.

In fondo è esattamente come capita con le elezioni, in questo paese.
Alla fine si hanno piccole differenze percentuali. Tutti si sentono vincitori. Nulla cambia.
... e si va avanti come prima!

Propongo che il sondaggio venga chiuso al raggiungimento di 50 voti.

Grazie a tutti per la partecipazione al dibattito.
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Cmq alla fine non é che sia necessario abolire.... l'importante é che gli acquirenti sappiano che con postepay rischiano un pochino in più. Quando vendo anch'io la offro come possibilità magari per acquirenti che non hanno paypal. Ma quando compro solo con paypal!
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
è interessante notare come questo sondaggio attiri l'attenzione di chi non aveva mai postato prima

alquanto particolare che in un giorno, il 3 ottobre, si siano iscritti appositamente 4 utenti, di cui 3 nati lo stesso giorno ed anno
 

Classifica mensile dislivello positivo