Vota per l'abolizione di Postepay dal mercatino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Volete elimare Postepay dal Mercatino

  • Sì, subito!

    Voti: 28 70,0%
  • Sì, con l'inserimento delle prossime inserzioni

    Voti: 3 7,5%
  • Sì e voglio anche indietro i soldi!

    Voti: 0 0,0%
  • No. Mi sta bene così

    Voti: 9 22,5%

  • Votanti
    40

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
è interessante notare come questo sondaggio attiri l'attenzione di chi non aveva mai postato prima

alquanto particolare che in un giorno, il 3 ottobre, si siano iscritti appositamente 4 utenti, di cui 3 nati lo stesso giorno ed anno

... ma tua guarda alle volte le coincidenze ... :nunsacci::omertà::smile:

... ma non è che forse :nunsacci: ... ma no, dai :omertà: ... ehhhhh mi sa di sì :smile:

P.S. magari però è solo che l'oroscopo del giorno del segno del Capricorno diceva: trovate un modo per sviluppare tante nuove amicizie :smile::smile::smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Interessante anche che a fronte di ripetute dichiarazioni di voti per il SI il contatore aumenti invece per il NO.

Decisamente è un sondaggio che di senso ne ha poco.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

Decisamente è un sondaggio che di senso ne ha poco.

l'utilità del sondaggio (che non è vincolante) sarebbe quella di rappresentare con immediatezza il pensiero dei partecipanti (anche quelli che votano senza postare).

trovo più interessanti le considerazioni che sono scaturite da questa discussione che una semplice dichiarazione a favore/contro priva di motivazione
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io suggerirei di mettere un banner nel mercatino che sconsigli l'utilizzo della ricarica Postepay come metodo di pagamento.

Magari non vietarla visto che in molti la usano, ma mettere in guardia gli acquirenti.

Secondo me scriverlo tra le regole del mercatino non basta, pochi le leggono.

Un avvertimento a vista sarebbe l'ideale.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
trovo più interessanti le considerazioni che sono scaturite da questa discussione che una semplice dichiarazione a favore/contro priva di motivazione

Se non fosse che la domanda non ha senso.

Che senso ha che un marketplace cerchi di limitare le possibili modalità di pagamento (legali) disponibili? sono gli utenti del marketplace che (consci dei rischi, dei costi, della comodità delle varie modalità) decidono in modo congiunto (acquirente e venditore) quale utilizzare.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io suggerirei di mettere un banner nel mercatino che sconsigli l'utilizzo della ricarica Postepay come metodo di pagamento.

Magari non vietarla visto che in molti la usano, ma mettere in guardia gli acquirenti.

Secondo me scriverlo tra le regole del mercatino non basta, pochi le leggono.

Un avvertimento a vista sarebbe l'ideale.

Per carità, questo si può anche fare.

Però è un pò come chiedere a McDonald's di scrivere su tutte le confezioni degli hamburgers: "attenzione, questi panini ingrassano tremendamente". Come se chi li mangia non lo sapesse !!!
E difatti li hanno sostanzialmente obbligati a scriverlo, per evitare le denuncie di persone ingrassate dopo mesi di hamburgers. Però il problema non è che non sapessero che i panini con le salsine ingrassano; il problema è che una volta successo il danno è facile dar la colpa ad altri.

E così con i sistemi di pagamento rischiosi; quasi tutti coloro che comprano online sanno che pagare con certi metodi è rischioso; però alle volte si trovano interessanti offerte dove l'unico metodo di pagamento è rischioso (ma guarda che combinazione ... chissà come mai ???). C'è chi rinuncia perchè detesta rischiare; c'è invece chi dice: "e dove lo ritrovo questo oggetto a un prezzo così?". Se va bene, si pensa. "sono stato troooooppo tosto"; se va male si pensa invece: "ma perchè il mercatino non abolisce questo sistema di pagamento? non è colpa mia ... è colpa loro che non avvertono gli acquirenti".

Fa parte della natura umana nell'affrontare i rischi: se va bene merito mio, se va male cerco rapidamente un colpevole per scaricarmi la coscienza (perchè in coscienza lo sapevo che pagare con quel metodo presentava dei rischi).

P.S. ovviamente io non pago mai con le carte prepagate (ma proprio mai !!!). E qualcuno dirà: "nemmeno nel caso di un'offerta imperdibile?"; e rispondo: "soprattutto nel caso di un'offerta imperdibile; perchè è lì che si nasconde la fregatura".
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che non sia vincolante è fuori discussione.
Che i contributi siano più interessanti delle semplici dichiarazioni di voto è evidente.
Che i voti NO aumentino senza che nemmeno venga espressa l'intenzione di voto è curioso.
... questo è quanto facevo notare.

Si vede che chi vota per il NO è timido!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per carità, questo si può anche fare.

Però è un pò come chiedere a McDonald's di scrivere su tutte le confezioni degli hamburgers: "attenzione, questi panini ingrassano tremendamente". Come se chi li mangia non lo sapesse !!!
E difatti li hanno sostanzialmente obbligati a scriverlo, per evitare le denuncie di persone ingrassate dopo mesi di hamburgers. Però il problema non è che non sapessero che i panini con le salsine ingrassano; il problema è che una volta successo il danno è facile dar la colpa ad altri.

E così con i sistemi di pagamento rischiosi; quasi tutti coloro che comprano online sanno che pagare con certi metodi è rischioso; però alle volte si trovano interessanti offerte dove l'unico metodo di pagamento è rischioso (ma guarda che combinazione ... chissà come mai ???). C'è chi rinuncia perchè detesta rischiare; c'è invece chi dice: "e dove lo ritrovo questo oggetto a un prezzo così?". Se va bene, si pensa. "sono stato troooooppo tosto"; se va male si pensa invece: "ma perchè il mercatino non abolisce questo sistema di pagamento? non è colpa mia ... è colpa loro che non avvertono gli acquirenti".

Fa parte della natura umana nell'affrontare i rischi: se va bene merito mio, se va male cerco rapidamente un colpevole per scaricarmi la coscienza (perchè in coscienza lo sapevo che pagare con quel metodo presentava dei rischi).

P.S. ovviamente io non pago mai con le carte prepagate (ma proprio mai !!!). E qualcuno dirà: "nemmeno nel caso di un'offerta imperdibile?"; e rispondo: "soprattutto nel caso di un'offerta imperdibile; perchè è lì che si nasconde la fregatura".

Ma guarda che chi ha aperto la discussione, il sondaggio, non l'ha fatto perchè ha preso la fregatura da MacDonald ed è ingrassato venti kg.
Potrei spiegarti in privato com'è che i miei affari li so fare... e bene.

La preoccupazione era invece rivolta verso le giovani generazioni che vanno a mangiare da MacDonald.
Trovo corretto che se non vietare almeno sia doversoso informare
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io ho votato no. Perché dopo 10 anni di mercatino e quasi 200 feedback ( vecchio e nuovo mercatino) non ho mai avuto problemi sulle transazioni. Magari qualche problema sui prodotti, ma mai ripeto mai sul metodo di pagamento. Prediligo postepay perché è il modo per me più semplice per controllare le mie spese e i miei introiti (uso la postepay quasi esclusivamente per i pezzi di bici) è perché in linea di massima non mi piace regalare anche una minima parte dei miei soldi a paypal. Dopodiche' la mia postepay è anche abbinata a paypal, chi vuole pagare con PayPal si accolla anche le spese connesse. Io faccio così è lo spiego chiaramente sulle mie inserzioni. Comunque limitare un sosta di pagamento legale al 100% perché c'è chi lo utilizza illegalmente mi pare sbagliato. Magari si possono inserire delle limitazioni, magari obbligare l'aggiunta di una scansione del documento, ma impedirlo a priori mi pare sbagliatao
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come veniva spiegato nel post di apertura il problema è quallche venditore "che pretende di essere pagato soltanto ed eclusivamente con questo metodo di pagamento"

Visto che non sopporti che nemmeno uno dei tuoi euro vada a Paypal, credo capirai come ci possa essere chi non darebbe nemmeno un centesimo alle poste.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma guarda che chi ha aperto la discussione, il sondaggio, non l'ha fatto perchè ha preso la fregatura da MacDonald ed è ingrassato venti kg.
Potrei spiegarti in privato com'è che i miei affari li so fare... e bene.

La preoccupazione era invece rivolta verso le giovani generazioni che vanno a mangiare da MacDonald.
Trovo corretto che se non vietare almeno sia doversoso informare

Sul vietare non sono daccordo nemmeno io (credo uno dei pochi che non ha votato, ma si è dichiarato per il no).

Sull'informare posso anche esserlo, anche se (ripeto) il problema non è l'informazione: quasi tutti coloro che comprano online sanno che le carte prepagate sono un metodo di pagamento rischioso (e quasi tutti quelli che mangiano da McDonald's sanno che gli hamburgers sono molto calorici).
Il problema è prendere un rischio (sapendo di prenderlo !!! per "fare l'affare") e poi scaricare le colpe quando succede il "patatrac".

Per simmetria, bisognerebbe anche informare i venditori di non fidarsi di acquirenti che chiedono il pagamento in contrassegno. Perchè su un marketplace come il mercatino non bisogna considerare che il venditore è professionale (e quindi necessariamente informato), mentre l'acquirente è una "povera pecorella in mezzo ad un branco di lupi". E lo scrive uno che compra spesso online, ma non vende mai.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Per carità, questo si può anche fare.

Però è un pò come chiedere a McDonald's di scrivere su tutte le confezioni degli hamburgers: "attenzione, questi panini ingrassano tremendamente". Come se chi li mangia non lo sapesse !!!
E difatti li hanno sostanzialmente obbligati a scriverlo, per evitare le denuncie di persone ingrassate dopo mesi di hamburgers. Però il problema non è che non sapessero che i panini con le salsine ingrassano; il problema è che una volta successo il danno è facile dar la colpa ad altri.

E così con i sistemi di pagamento rischiosi; quasi tutti coloro che comprano online sanno che pagare con certi metodi è rischioso; però alle volte si trovano interessanti offerte dove l'unico metodo di pagamento è rischioso (ma guarda che combinazione ... chissà come mai ???). C'è chi rinuncia perchè detesta rischiare; c'è invece chi dice: "e dove lo ritrovo questo oggetto a un prezzo così?". Se va bene, si pensa. "sono stato troooooppo tosto"; se va male si pensa invece: "ma perchè il mercatino non abolisce questo sistema di pagamento? non è colpa mia ... è colpa loro che non avvertono gli acquirenti".

Fa parte della natura umana nell'affrontare i rischi: se va bene merito mio, se va male cerco rapidamente un colpevole per scaricarmi la coscienza (perchè in coscienza lo sapevo che pagare con quel metodo presentava dei rischi).

P.S. ovviamente io non pago mai con le carte prepagate (ma proprio mai !!!). E qualcuno dirà: "nemmeno nel caso di un'offerta imperdibile?"; e rispondo: "soprattutto nel caso di un'offerta imperdibile; perchè è lì che si nasconde la fregatura".

Sai come si dice, uomo avvisato.. ;)

é emerso da questa discussione che in tanti usano questo metodo, quindi a questo punto nn trovo giusto vietarlo.

Pero trovo giusto perlomeno avvertire che questo metodo ha delle falle ed è il metodo meno sicuro per fare acquisti.
Molti questo lo ignorano.

E specificare che nn è la Postepay che nn è sicura, è una prepagata come le altre, ma il metodo di pagamento tramite ricariche che nn è consigliabile.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Rispondo direttamente ad HOT autore del Thread:

Sincerati pero' ,non e' richiamo o contrasto o altro.............e' solo che esprimo il mio parere e lo rivolgo un po' a tutti............

-Non e' assolutamente vero che la Postepay non e' controllabile online :
E' monitorabile in tempo reale,e' associabile ad un conto ,e' associabile a Paypal come anche io la ho .
-Non e' assolutamente vero che sia ricaricabile solo alle Poste o da un punto con terminali Lottomatica o altro: E' possibile ricaricarla dal Postamat,online,dal conto corrente .
-Non e' assolutamente vero che sia l'unico mezzo per le truffe:
Le truffe sono perpetrate dai disonesti che utilizzano tutti i metodi e mezzi che esistono attualmente.


Se dunque e' giusto che chi acquista vuole la tranquillita' per la sicurezza dei suoi acquisti ed io gli offro il conto Paypal a cui assoggetto la postepay ,oppure ,in alternativa , la Carta ricaricabile PAYPAL sempre associata a PaYpal che ha un IBAN dove e' possibile ricaricare ,Bonificare ,giroconto,ed a garanzia e' la stessa Paypal nei confronti reciproci dell'acquirente , spiegatemi un po' perche' l'acquirente in tutti i casi si rifiuta di pagare le commissioni di utilizzo di PayPal ?
Se dunque e' felicita' di rassicurazione dell'acquirente pagare attraverso Paypal , anche comunicando il solo IBAN della Carta Paypal , spiegatemelo perche' nessuno vuole pagare quel minimo in piu' ..........???
E poi andiamo a lamentare la carta PostePay? Io non ce ne trovo di giustificazioni.............

Caro Hot , ti rivolgo un esempio ,scusami ,uso te ma mi rivolgo genericamente un po' a tutti :

Sei convinto che Paypal possa garantire la piena ed assoluta sicurezza all'acquirente???
Facciamo un esempio e poi qualcuno rispondera' ma sensatamente spero:

Ti si rompe il Cambio posteriore ..........facciamo che tu abbia ...:nunsacci:uno sram x9 , lo cerchi sul mercatino e lo trovi in vendita da me ,mi contatti e mi chiedi anche altre foto ed io te le fornisco , accetti l'acquisto e mi paghi con ricarica conto Paypal oppure IBAN Carta Paypal pagando l'oggetto+commissioni Paypal e spese di spedizione assicurate , mi arriva il pagamento ed io spedisco .
Ti arriva il pacco ,lo apri e ti prendi il cambio da me venduto , e lo trovi bellissimo ..............
Ora a questo punto ,facciamo per ipotesi che Hot sia Disonesto,....( attenzione e' solo per esempio),........prende il suo cambio rotto ,lo fotografa dentro e fuori della spedizione al posto di quello che io gli ho venduto, apre una contestazione con Paypal e dice di avere ricevuto un oggetto non conforme alla inserzione e per l'aggiunta anche rotto e ne chiede il rimborso .
Paypal contatta me , ma io al di fuori di proclamare la mia onesta' e fornire le foto di quanto ho venduto ,oltre alla inserzione che andrei a linkargli ( l'inserzione resta in possesso di Paypal solo se fatta su e-bay ,sul mercatino di Mtb Forum invece non lo e'), Paypal magari propende per il rimborso totale e mi addebita la somma che andrebbe a rimborsare ad HOT sul mio conto Paypal.
Morale: ora si invertono i ruoli: Chi tutela il Venditore?
Allora invece di aprire thread contenenti votazioni (liberissimi di farlo ,per l'amor di DIO)ma piu' giusto valutare i feed e la frequenza dell'utente come gia' detto in precedenza e sottolineato dai moderatori e perche' no prendere in considerazione il thread posto nell'angolo della verita' a titolo "<L'Angolo dei complimenti >" in fase di avvio con in progetto di costituire un ulteriore controllo di sicurezza a tutti .
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Rispondo direttamente ad HOT autore del Thread:

Sincerati pero' ,non e' richiamo o contrasto o altro.............e' solo che esprimo il mio parere e lo rivolgo un po' a tutti............

-Non e' assolutamente vero che la Postepay non e' controllabile online :
E' monitorabile in tempo reale,e' associabile ad un conto ,e' associabile a Paypal come anche io la ho .
-Non e' assolutamente vero che sia ricaricabile solo alle Poste o da un punto con terminali Lottomatica o altro: E' possibile ricaricarla dal Postamat,online,dal conto corrente .
-Non e' assolutamente vero che sia l'unico mezzo per le truffe:
Le truffe sono perpetrate dai disonesti che utilizzano tutti i metodi e mezzi che esistono attualmente.


Se dunque e' giusto che chi acquista vuole la tranquillita' per la sicurezza dei suoi acquisti ed io gli offro il conto Paypal a cui assoggetto la postepay ,oppure ,in alternativa , la Carta ricaricabile PAYPAL sempre associata a PaYpal che ha un IBAN dove e' possibile ricaricare ,Bonificare ,giroconto,ed a garanzia e' la stessa Paypal nei confronti reciproci dell'acquirente , spiegatemi un po' perche' l'acquirente in tutti i casi si rifiuta di pagare le commissioni di utilizzo di PayPal ?
Se dunque e' felicita' di rassicurazione dell'acquirente pagare attraverso Paypal , anche comunicando il solo IBAN della Carta Paypal , spiegatemelo perche' nessuno vuole pagare quel minimo in piu' ..........???
E poi andiamo a lamentare la carta PostePay? Io non ce ne trovo di giustificazioni.............

Caro Hot , ti rivolgo un esempio ,scusami ,uso te ma mi rivolgo genericamente un po' a tutti :

Sei convinto che Paypal possa garantire la piena ed assoluta sicurezza all'acquirente???
Facciamo un esempio e poi qualcuno rispondera' ma sensatamente spero:

Ti si rompe il Cambio posteriore ..........facciamo che tu abbia ...:nunsacci:uno sram x9 , lo cerchi sul mercatino e lo trovi in vendita da me ,mi contatti e mi chiedi anche altre foto ed io te le fornisco , accetti l'acquisto e mi paghi con ricarica conto Paypal oppure IBAN Carta Paypal pagando l'oggetto+commissioni Paypal e spese di spedizione assicurate , mi arriva il pagamento ed io spedisco .
Ti arriva il pacco ,lo apri e ti prendi il cambio da me venduto , e lo trovi bellissimo ..............
Ora a questo punto ,facciamo per ipotesi che Hot sia Disonesto,....( attenzione e' solo per esempio),........prende il suo cambio rotto ,lo fotografa dentro e fuori della spedizione al posto di quello che io gli ho venduto, apre una contestazione con Paypal e dice di avere ricevuto un oggetto non conforme alla inserzione e per l'aggiunta anche rotto e ne chiede il rimborso .
Paypal contatta me , ma io al di fuori di proclamare la mia onesta' e fornire le foto di quanto ho venduto ,oltre alla inserzione che andrei a linkargli ( l'inserzione resta in possesso di Paypal solo se fatta su e-bay ,sul mercatino di Mtb Forum invece non lo e'), Paypal magari propende per il rimborso totale e mi addebita la somma che andrebbe a rimborsare ad HOT sul mio conto Paypal.
Morale: ora si invertono i ruoli: Chi tutela il Venditore?
Allora invece di aprire thread contenenti votazioni (liberissimi di farlo ,per l'amor di DIO)ma piu' giusto valutare i feed e la frequenza dell'utente come gia' detto in precedenza e sottolineato dai moderatori e perche' no prendere in considerazione il thread posto nell'angolo della verita' a titolo "<L'Angolo dei complimenti >" in fase di avvio con in progetto di costituire un ulteriore controllo di sicurezza a tutti .


Se nn sbaglio Postepay puoi ricaricarla online solo se hai il conto bancoposta, corretto?
Inoltre, se vai al postamat a ritirare, puoi ritirare solo multipli di 10, corretto?

Personalmente lo trovo abbastanza scomodo, pero ognuno è libero di fare come vuole e nn è certo motivo di sconsigliarne l'utilizzo.

Poi per l'esempio che hai fatto, se ragioniamo in questi termini chiudiamo il mercatino!!
Non esiste la possibilità di eliminare ogni rischio di truffa, ci si può solo limitare a cercare di ridurre i rischi.

Sono d'accordo nel dire che anche il venditore deve essere tutelato, ci mancherebbe, ma concorderai che sono gli acquirenti quelli piu a rischio.
E io sono uno che vende sul mercatino.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se nn sbaglio Postepay puoi ricaricarla online solo se hai il conto bancoposta, corretto?
Inoltre, se vai al postamat a ritirare, puoi ritirare solo multipli di 10, corretto?

Personalmente lo trovo abbastanza scomodo, pero ognuno è libero di fare come vuole e nn è certo motivo di sconsigliarne l'utilizzo.

Poi per l'esempio che hai fatto, se ragioniamo in questi termini chiudiamo il mercatino!!
Non esiste la possibilità di eliminare ogni rischio di truffa, ci si può solo limitare a cercare di ridurre i rischi.

Sono d'accordo nel dire che anche il venditore deve essere tutelato, ci mancherebbe, ma concorderai che sono gli acquirenti quelli piu a rischio.
E io sono uno che vende sul mercatino.

Ed allora vedi che possiamo incominciarne a vederne la utilita' del thread che ho segnalato e diventa a reciproca utilita'.
L'esempio e' riferita per la massima situazione che possa crearsi.
Insomma cominciamo a limitare un po' le trattative con persone affidabili ed i risultati non tarderanno .
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
...
Insomma cominciamo a limitare un po' le trattative con persone affidabili ed i risultati non tarderanno .

Quindi se ricevi un offerta per un oggetto che vendi da un acquirente a feed 0 che fai? la ignori?

Io ho venduto e acquistato da utenti a feed 0 e si sono dimostrati corretti.

Mi rendo conto che il rischio è piu alto, ma tutti abbiamo iniziato da feed 0.

Di certo nn acquisto oggetti di un certo valore da utenti a zero feedback perche sarei un incosciente, ma quello ci sta.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quindi se ricevi un offerta per un oggetto che vendi da un acquirente a feed 0 che fai? la ignori?

Io ho venduto e acquistato da utenti a feed 0 e si sono dimostrati corretti.

Mi rendo conto che il rischio è piu alto, ma tutti abbiamo iniziato da feed 0.

Di certo nn acquisto oggetti di un certo valore da utenti a zero feedback perche sarei un incosciente, ma quello ci sta.


Non ho detto questo ,valuto attentamente quello che dice ed il tempo che impiega a concludere ,alla fine in qualita' di venditore se non vedo l'accredito del pagamento non spedisco tutto qua.
Invece quando ho tentato di acquistare da un feed zero , mi sono tutelato chiedendo foto ed info maggiori ,....... non convinto non ho comperato in fondo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Molti questo lo ignorano.

Sono daccordo su tutto, tranne sul fatto che molti lo ignorano.
Secondo me invece lo sanno quasi tutti che è più rischioso; ma fa gran comodo prima pensare "non capiterà proprio a me !!!" e poi (dopo che sorge un problema) scaricarsi la coscienza trovando un colpevole che "doveva informarmi meglio":

- se non vuoi ingrassare ... non mangiare hamburger con salse varie (per poi dare la colpa a McDonald's)
- se non vuoi perdere in borsa ... non investire senza capire dove metti i soldi (per poi dare la colpa alla Banca)
- se non vuoi rischiare una sòla ... non pagare acquisti online con carte prepagate (per poi dare la colpa al marketplace)

Oppure, se uno preferisce ... può mangiare 8 hamburger con maionese al giorno, investire la liquidazione in titoli della guardachesòla.it e comprare una Specy Epic seminuova a 300 Euro pagando con una carta prepagata ... però poi, per cortesia, se lo ha fatto e va male, non devo stressare nessuno invocando la tutela del consumatore.
O, per lo meno, questo è il mio parere: "quando le cose vanno male, guardarsi allo specchio, prima di guardarsi intorno".
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sono daccordo su tutto, tranne sul fatto che molti lo ignorano.
Secondo me invece lo sanno quasi tutti che è più rischioso; ma fa gran comodo prima pensare "non capiterà proprio a me !!!" e poi (dopo che sorge un problema) scaricarsi la coscienza trovando un colpevole che "doveva informarmi meglio":

- se non vuoi ingrassare ... non mangiare hamburger con salse varie (per poi dare la colpa a McDonald's)
- se non vuoi perdere in borsa ... non investire senza capire dove metti i soldi (per poi dare la colpa alla Banca)
- se non vuoi rischiare una sòla ... non pagare acquisti online con carte prepagate (per poi dare la colpa al marketplace)

Oppure, se uno preferisce ... può mangiare 8 hamburger con maionese al giorno, investire la liquidazione in titoli della guardachesòla.it e comprare una Specy Epic seminuova a 300 Euro pagando con una carta prepagata ... però poi, per cortesia, se lo ha fatto e va male, non devo stressare nessuno invocando la tutela del consumatore.
O, per lo meno, questo è il mio parere: "quando le cose vanno male, guardarsi allo specchio, prima di guardarsi intorno".

Per favore basta con questi esempi culinari che sto morendo di fame :smile:

Mi sono appena sparato 50 KM in sella e mi mangerei pure i commessi del McDonald :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo