Rispondo direttamente ad HOT autore del Thread:
Sincerati pero' ,non e' richiamo o contrasto o altro.............e' solo che esprimo il mio parere e lo rivolgo un po' a tutti............
-Non e' assolutamente vero che la Postepay non e' controllabile online :
E' monitorabile in tempo reale,e' associabile ad un conto ,e' associabile a Paypal come anche io la ho .
-Non e' assolutamente vero che sia ricaricabile solo alle Poste o da un punto con terminali Lottomatica o altro: E' possibile ricaricarla dal Postamat,online,dal conto corrente .
-Non e' assolutamente vero che sia l'unico mezzo per le truffe:
Le truffe sono perpetrate dai disonesti che utilizzano tutti i metodi e mezzi che esistono attualmente.
Se dunque e' giusto che chi acquista vuole la tranquillita' per la sicurezza dei suoi acquisti ed io gli offro il conto Paypal a cui assoggetto la postepay ,oppure ,in alternativa , la Carta ricaricabile PAYPAL sempre associata a PaYpal che ha un IBAN dove e' possibile ricaricare ,Bonificare ,giroconto,ed a garanzia e' la stessa Paypal nei confronti reciproci dell'acquirente , spiegatemi un po' perche' l'acquirente in tutti i casi si rifiuta di pagare le commissioni di utilizzo di PayPal ?
Se dunque e' felicita' di rassicurazione dell'acquirente pagare attraverso Paypal , anche comunicando il solo IBAN della Carta Paypal , spiegatemelo perche' nessuno vuole pagare quel minimo in piu' ..........???
E poi andiamo a lamentare la carta PostePay? Io non ce ne trovo di giustificazioni.............
Caro Hot , ti rivolgo un esempio ,scusami ,uso te ma mi rivolgo genericamente un po' a tutti :
Sei convinto che Paypal possa garantire la piena ed assoluta sicurezza all'acquirente???
Facciamo un esempio e poi qualcuno rispondera' ma sensatamente spero:
Ti si rompe il Cambio posteriore ..........facciamo che tu abbia ...
uno sram x9 , lo cerchi sul mercatino e lo trovi in vendita da me ,mi contatti e mi chiedi anche altre foto ed io te le fornisco , accetti l'acquisto e mi paghi con ricarica conto Paypal oppure IBAN Carta Paypal pagando l'oggetto+commissioni Paypal e spese di spedizione assicurate , mi arriva il pagamento ed io spedisco .
Ti arriva il pacco ,lo apri e ti prendi il cambio da me venduto , e lo trovi bellissimo ..............
Ora a questo punto ,facciamo per ipotesi che Hot sia Disonesto,....( attenzione e' solo per esempio),........prende il suo cambio rotto ,lo fotografa dentro e fuori della spedizione al posto di quello che io gli ho venduto, apre una contestazione con Paypal e dice di avere ricevuto un oggetto non conforme alla inserzione e per l'aggiunta anche rotto e ne chiede il rimborso .
Paypal contatta me , ma io al di fuori di proclamare la mia onesta' e fornire le foto di quanto ho venduto ,oltre alla inserzione che andrei a linkargli ( l'inserzione resta in possesso di Paypal solo se fatta su e-bay ,sul mercatino di Mtb Forum invece non lo e'), Paypal magari propende per il rimborso totale e mi addebita la somma che andrebbe a rimborsare ad HOT sul mio conto Paypal.
Morale: ora si invertono i ruoli: Chi tutela il Venditore?
Allora invece di aprire thread contenenti votazioni (liberissimi di farlo ,per l'amor di DIO)ma piu' giusto valutare i feed e la frequenza dell'utente come gia' detto in precedenza e sottolineato dai moderatori e perche' no prendere in considerazione il thread posto nell'angolo della verita' a titolo "<L'Angolo dei complimenti >" in fase di avvio con in progetto di costituire un ulteriore controllo di sicurezza a tutti .