D
Deleted member 219441
Ospite
Hai dimenticato quelli che scendono e spingono perchè la salita è troppo ma troppo ripida [emoji20]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Embè? Mica è un disonore!
Hai dimenticato quelli che scendono e spingono perchè la salita è troppo ma troppo ripida [emoji20]
Spingere e' bello,e divertente,per tutti le domande che ti fanno i vari "cipollini" e consigli,ed io ho un repertorio di risposte veramente spassose,e che consigli...."alza la sella vedrai che e' meglio"Embè? Mica è un disonore!
Guardando invece un altro segmento (che allego e di cui ho piu' registrazioni) ho proprio notato un crollo delle mie peroformace tra l'autunno del 2018 e il 2019 ... crollo pari a quasi 1km/h in meno. Mi viene da pensare che posso tornare a quello standard , sempre che l'avanzare dell eta' non diventi un limite.
insomma sono una pippa .. ma poco mi importa ....
Cmq temo che l'unico miracolo vero sia l'ebike ... per il resto spero di trovare un metodo per recuperare sto km, e nel frattempo un gruppo senza fretta.
Ho fatto un rapido calcolo, guardando strava dopo il giro di sabato che le mie performance in salita dovrebbero migliorare almeno di 1km/h circa x stare nel gruppo, anche 2km/h sullo scorrevole. 1 km di distacco su giri am cmq in termini di tempo si fa sentire. Guardando strava in modo piu' generico in salita sono sempre nell ultimo quarto di classifica , anche tra le donne, usando come riferimento un segmento frequentato sia da enduristi che xc. La cosa che piu' mi inquieta , salendo in classifica, sono i dati cardio ... io sulla salita che ho preso come riferimento viaggio a a 160 circa con una media oraria di 5.5 ... c è chi con un paio di km/h in piui sta sui 135 ....
Guardando invece un altro segmento (che allego e di cui ho piu' registrazioni) ho proprio notato un crollo delle mie peroformace tra l'autunno del 2018 e il 2019 ... crollo pari a quasi 1km/h in meno. Mi viene da pensare che posso tornare a quello standard , sempre che l'avanzare dell eta' non diventi un limite.
insomma sono una pippa .. ma poco mi importa .... ieri ho girato da sola andando pianissimo e mi sono divertita .
Discorso gomme: dovrei cambiarle, attualmente dhf davanti e michelin wild grip dietro, entrambe folding quindi leggerine. Non saprei se pero' un posteriore piu' scorrevole poi non diventa suicida in discesa ... il mio obbiettivo è divertirmi in discesa sempre.
Cmq temo che l'unico miracolo vero sia l'ebike ... per il resto spero di trovare un metodo per recuperare sto km, e nel frattempo un gruppo senza fretta.
Vedi l'allegato 271401
Bravo, io non so i miei tempi su malpasso tutto xke abbiamo fatto prima conciarelle. Di certo sarà cmq più bassa.Guarda che carino...sono meno pippa pure io...[emoji2][emoji2][emoji2]
Bravo, io non so i miei tempi su malpasso tutto xke abbiamo fatto prima conciarelle. Di certo sarà cmq più bassa.
Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
Penso che il segmento sia più o meno questo ... Una superpippa ecco. Detto questo mi sa che sono lenta anche x il vostro gruppo.
Quello è solo la sezione dall' uscita di Conciarelle fino al GpM dove si inizia la discesa di Malpasso...anche noi abbiamo fatto prima Conciarelle...
Ah il training camp ti fa il calcolo dei vam? Buono a sapersi, non l'avevo notatoGuarda che carino...sono meno pippa pure io...
Disonore? Allora io sarei il più disonorevole di tutti[emoji23]Embè? Mica è un disonore!
Disonore? Allora io sarei il più disonorevole di tutti[emoji23]
No no è proprio per quello che è. Slayer si rammarica quando poi ci sono (io/noi) a cui esplode il fegato[emoji28]
Sono perfettamente d'accordo con te!Slayer si rammarica di questioni futili. VAM e watt sono numeri, la mtb è un emozione. Servono se devi gareggiare ma se devi divertirti non servono a nulla. Idem i compagni di uscita - devono essere compagni - non frustrati che cercano riscatto dalla loro misera vita.
Lascia stare l' elettrica e segui loro:Buongiorno, spero di postare al posto giusto ;)
Donna, 40 anni suonati all'anagrafe :( , appassionata di all mountain/enduro ...
Faccio - o meglio cerco di fare - almeno un giro a settimana che stia attorno ai 1000 d+ circa 30 km... a questo cerco di aggiungere un paio di altre uscitie easy da sola con range 300-500 d+ 13-15 km ...
Vado in mtb x vedere posti nuovi e divertirmi in discesa non ho ambizioni di gare o kom(qom) su strava .
Da un po' sto cercando di girare con un gruppo, visto che mi è gia' capitato di farmi male in solitaria .. ma faccio una fatica bestia a tenere il ritmo .... vengo staccata e mi sento un peso (spesso nel gruppo c'è chi ha problemi di orario ...) arrivo in cima che gli altri si sono riposati da mezz ora e io non ho quasi nemmeno il tempo di riprendermi x la discesa ...
So che la soluzione ai miei mali sarebbe l'elettrica, ma al momento non posso assolutamente permettermela.
Vorrei avere qualche consiglio su un ipotetico allenamento fattibile in mtb (non ho bdc) atto a migliorare in salita in modo da non dovermi auto escludere e riprendere a girare solo da sola :/
sono molto sintetico, non entro nei dettagli di argomenti che evidentemente non conosci.rosso: ti poni gia' grossi limiti: rosso- fai, o peggio, cerchi di fare un tipo di attivita' che non e' neanche il minimo sindacale per stare in compagnia di chi si allena seriamente con scopi ''bellici''. blu- serve per abituarsi ad andare a fare una scampagnata. unendo rosso e blu, ottieni un allenamento base per fare delle scampagnate divertenti con la compagnia di chi non ha nulla da chiedere come te. verde- ecco il limite piu' grosso: non hai ambizioni. per andare, non dico forte in salita, ma a ritmi di chi si allena seriamente, bisogna imparare ad allenarsi tanto, costantemente , con allenamenti defaticanti che aiutano a recuperare allenamenti dove ci sono tratti- ripetute- salite a grandi intensita', che vuol dire soffrire, avere male alle gambe, e ogni tanto arrivare a chiedersi ''chi me lo fa fare''. la bici non regala nulla, tutto ce lo dobbiamo sudare, e piu' si punta in alto, piu' bisogna accettare di soffrire. buone pedalateBuongiorno, spero di postare al posto giusto ;)
Donna, 40 anni suonati all'anagrafe :( , appassionata di all mountain/enduro ...
Faccio - o meglio cerco di fare - almeno un giro a settimana che stia attorno ai 1000 d+ circa 30 km... a questo cerco di aggiungere un paio di altre uscitie easy da sola con range 300-500 d+ 13-15 km ...
Vado in mtb x vedere posti nuovi e divertirmi in discesa non ho ambizioni di gare o kom(qom) su strava .
Da un po' sto cercando di girare con un gruppo, visto che mi è gia' capitato di farmi male in solitaria .. ma faccio una fatica bestia a tenere il ritmo .... vengo staccata e mi sento un peso (spesso nel gruppo c'è chi ha problemi di orario ...) arrivo in cima che gli altri si sono riposati da mezz ora e io non ho quasi nemmeno il tempo di riprendermi x la discesa ...
So che la soluzione ai miei mali sarebbe l'elettrica, ma al momento non posso assolutamente permettermela.
Vorrei avere qualche consiglio su un ipotetico allenamento fattibile in mtb (non ho bdc) atto a migliorare in salita in modo da non dovermi auto escludere e riprendere a girare solo da sola :/
Sissignore signore!sono molto sintetico, non entro nei dettagli di argomenti che evidentemente non conosci.rosso: ti poni gia' grossi limiti: rosso- fai, o peggio, cerchi di fare un tipo di attivita' che non e' neanche il minimo sindacale per stare in compagnia di chi si allena seriamente con scopi ''bellici''. blu- serve per abituarsi ad andare a fare una scampagnata. unendo rosso e blu, ottieni un allenamento base per fare delle scampagnate divertenti con la compagnia di chi non ha nulla da chiedere come te. verde- ecco il limite piu' grosso: non hai ambizioni. per andare, non dico forte in salita, ma a ritmi di chi si allena seriamente, bisogna imparare ad allenarsi tanto, costantemente , con allenamenti defaticanti che aiutano a recuperare allenamenti dove ci sono tratti- ripetute- salite a grandi intensita', che vuol dire soffrire, avere male alle gambe, e ogni tanto arrivare a chiedersi ''chi me lo fa fare''. la bici non regala nulla, tutto ce lo dobbiamo sudare, e piu' si punta in alto, piu' bisogna accettare di soffrire. buone pedalate