volevo prendere una sella SMP..ma poi leggendo...

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.686
10.258
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
sono ancora in fase sperimentale, diciamo che altezza sella ci sono, avanzamento circa ( devo verificare bene con piombo)
distanza manubrio l'affronto poi in un secondo momento..
Io invece l'avanzamento l'avrei regolato bene subito. Non circa.


stasera ho pedalato con la sella esattamente a bolla come consiglia smp inizialmente..
diciamo non male, ma forse vorrei provare a calare la punta di 5 mm
ciaO ;-)

La mia è abbassata di 15 mm e mi ci trovo da dio. E' anche vero che io lì sotto ho un po' più cose di te a cui fare spazio :D

ps: e chi vuol avere ragione? io sto semplicemente regolando la mia biga
se cè una cosa che non sopporto è macinare km..essendo in sella male
gia ne vedo molti che sono palesemente in sella male...
non basta prendere la bici e pedalare ;-)

Beh, per una che va in bici da un mese e ancora è alla fase "circa" della regolazione della proprio bici, mi sa un po' saccente dare giudizi sulla regolazione delle selle degli altri, non credi???

ps2: va che attualmente sono single..per scelta! ;-)
non ne dubito, la mia era una battuta.
ciao
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quoto [MENTION=111071]atb[/MENTION] e [MENTION=110472]nortis[/MENTION]. Anche secondo il mio parere SMP approfitta un po' troppo della fama (conquistata o usurpata, ma non è questo il punto) per mungere gli appassionati ciclisti. E non sono I soli in realtà.
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
anche alcuni pro abassano parecchio la punta come kulhavi medaglia d'argento alle olimpiadi
jaroslav-kulhavy-vitez-svetoveho-poharu-29.jpg

Si ma è una full, con la sospensione compressa per il biker in sella,è come se la punta si alzasse, quindi è praticamente in bolla o poco inclinata in avanti
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.686
10.258
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Quoto [MENTION=111071]atb[/MENTION] e [MENTION=110472]nortis[/MENTION]. Anche secondo il mio parere SMP approfitta un po' troppo della fama (conquistata o usurpata, ma non è questo il punto) per mungere gli appassionati ciclisti. E non sono I soli in realtà.

basta prendere le versioni con copertina in sintetico anzichè in pelle e si ha una notevole riduzione dei costi
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
:maremmac: Per 180 € pretenderei la perfezione... :spetteguless:

Secondo me sono troppo pubblicizzate come selle, tanto che possono permettersi una finitura medio bassa e passare comunque per prodotti di alta qualità...

credo sia cosi,,,
hanno però dei vantaggi che altre selle forse non hanno, diciamo si chiude un occhio su queste imperfezioni
poi vabbè pubblicizzano il made in italy..ma come ho gia riscontrato in altri ambiti a volte è meglio il made in china!!!
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Io invece l'avanzamento l'avrei regolato bene subito. Non circa.

La mia è abbassata di 15 mm e mi ci trovo da dio. E' anche vero che io lì sotto ho un po' più cose di te a cui fare spazio :D

Beh, per una che va in bici da un mese e ancora è alla fase "circa" della regolazione della proprio bici, mi sa un po' saccente dare giudizi sulla regolazione delle selle degli altri, non credi???

1- non ho mio padre a casa in questi giorni, non posso fare la prova del piombo :-)

2-in effetti credo che gli uomino l'abbassano di + senza dubbi, ti ricordi per caso come hai fatto a valutare questi 15 mm? non dirmi a spanne vero?
il disegnino smp in questi termini è vago ( come fulcro, zona dove misurare poi i 10-25mm..)
nb: perfettamente a bolla come base di inizio l'ho testata ieri sera, e qualche problemino zone centrali me l'ha dato, certo nulla a che vedere con la sella specialized che avevo..ho però forse avuto la sensazione di un piccolo sfregamento interno coscia dopo circa 13-14 km..)

3-e a chi avrei dato dei giudizi saccenti??:nunsacci: al massimo ho riferito ciò che le specifiche o i test sostengono

ciaoo
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Si ma è una full, con la sospensione compressa per il biker in sella,è come se la punta si alzasse, quindi è praticamente in bolla o poco inclinata in avanti

... hem? direi anche di no... il reggisella si alza e abbassa in maniera da tenere la sella sempre parallela al terreno.. che, ti si impenna la sella ogni volta che si comprime l'ammo seconda la tua teoria?:medita:

con il biker sopra sarà più bassa la sella, ma certo non più o meno inclinata...
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Ormai te la canti e te la suoni tutta da te...

:rosik: fai il bravo hot...non è vero quello che dici :omertà: ;-)

mi scuso anche con il moderatore che in questo topic ha dovuto fare gli straordinari, grazie ;-)
dovrebbe ringraziarlo anche baich..visto che gli ha eliminato quella brutta battuta sulle donne, veramente deprimente!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
mi scuso anche con il moderatore che in questo topic ha dovuto fare gli straordinari, grazie ;-)
dovrebbe ringraziarlo anche baich..visto che gli ha eliminato quella brutta battuta sulle donne, veramente deprimente!


Ma di cosa vai cianciando?!? :nunsacci:

Mi sa che Hot abbia ragione, ormai, te la suoni e te la canti da sola...

Se c'è qualcosa che sta diventando deprimente, è questo tread... e tu ne sei responsabile...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Dopo aver letto tutto, ma tutto tutto il 3d mi permetto di esprimere una opinione. Le regolazioni "da manuale" servono a dare una dritta, un percorso per regolare al meglio, ma poi ognuno è fatto a suo modo e ci saranno sempre differenze di regolazione, anche tra due soggetti antropometricamente molto simili. L'importante è il risultato finale ovvero l'efficienza del movimento e la comodita, non i centesimi di mm rapportati al coseno della diagonale incidente del premolare sinistro.
Mi viene in mente un esempio nel tiro con l'arco, per verificare il setup si tira una freccia attraverso un foglio e si guarda la pulizia dello strappo. Che poi tu abbia la punta di un grano più pesante delle tabelle, chissenefrega.
Negli sport le regolazioni sono un mezzo che ci permette di rendere al meglio. Non cadiamo nella tentazione di farle diventare lo scopo stesso del nostro sport, se abbiamo comodità e resa possiamo fregarcene del MM di discrepanza dalle mitiche tabelle
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Dopo aver letto tutto, ma tutto tutto il 3d mi permetto di esprimere una opinione. Le regolazioni "da manuale" servono a dare una dritta, un percorso per regolare al meglio, ma poi ognuno è fatto a suo modo e ci saranno sempre differenze di regolazione, anche tra due soggetti antropometricamente molto simili. L'importante è il risultato finale ovvero l'efficienza del movimento e la comodita, non i centesimi di mm rapportati al coseno della diagonale incidente del premolare sinistro.
Mi viene in mente un esempio nel tiro con l'arco, per verificare il setup si tira una freccia attraverso un foglio e si guarda la pulizia dello strappo. Che poi tu abbia la punta di un grano più pesante delle tabelle, chissenefrega.
Negli sport le regolazioni sono un mezzo che ci permette di rendere al meglio. Non cadiamo nella tentazione di farle diventare lo scopo stesso del nostro sport, se abbiamo comodità e resa possiamo fregarcene del MM di discrepanza dalle mitiche tabelle

Quoto il mio collega arciere ed aggiungo:
<<< Soprattutto, per regolare una sella, non servono 394 post!!!! >>>
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Dopo aver letto tutto, ma tutto tutto il 3d mi permetto di esprimere una opinione. Le regolazioni "da manuale" servono a dare una dritta, un percorso per regolare al meglio, ma poi ognuno è fatto a suo modo e ci saranno sempre differenze di regolazione, anche tra due soggetti antropometricamente molto simili. L'importante è il risultato finale ovvero l'efficienza del movimento e la comodita, non i centesimi di mm rapportati al coseno della diagonale incidente del premolare sinistro.
Mi viene in mente un esempio nel tiro con l'arco, per verificare il setup si tira una freccia attraverso un foglio e si guarda la pulizia dello strappo. Che poi tu abbia la punta di un grano più pesante delle tabelle, chissenefrega.
Negli sport le regolazioni sono un mezzo che ci permette di rendere al meglio. Non cadiamo nella tentazione di farle diventare lo scopo stesso del nostro sport, se abbiamo comodità e resa possiamo fregarcene del MM di discrepanza dalle mitiche tabelle

guarda, se cè gente che ha studiato decenni per migliorare la messa in sella..ioc redo a loro, non a chi si metet in sella senza sapere le basi

se io ho le ossa del bacino da 140, non potrò mai macinare km su selle da 130 ( per fare un esempio..) perchè a lungo anmdare subisco danni fisici
questo vale per l'altezza sella, la distanza sella manubrio ecc..

poi ripeto, per me gli altri bikers possono anche regolare la sella a spanne, a me non me ne frega nulla ;-)
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Quoto il mio collega arciere ed aggiungo:
<<< Soprattutto, per regolare una sella, non servono 394 post!!!! >>>

Infatti non basteranno, vai tranquillo, ma la cosa "strana" è che se fosse stato un maschietto a chiedere, non arrivava a 3 risposte di cui 2 invitavano ad usare il tasto cerca...

Senza offesa Rampy, ma mi sembra egocentrismo più che necessità, credo non sia difficile seguire il manuale, portarsi dietro una brugola e fare qualche variazione per gradi fino a trovare la regolazione migliore,che solo tu puoi trovare,non gli altri per te, poi, se rispondi che vedi tanta gente messa in sella nella posizione sbagliata, mi chiedo cos'altro possiamo dirti che già tu non sappia!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
tu hai sottointeso in una battuta nel replicare a Hot .." ma cosa vuoi pretendere, sono donne"
come per dire che ne approfittiamo e poi mandiamo la gente a quel paese, non cercare di cadere dalle nuvole solo perchè il moderatore ha tolto quella oscenità!

Senti bambina, vedi di crescere e non interpretare tutto a modo tuo... all'inizio ti avevo sopravvalutata, anche troppo, mi stavi molto simpatica e ti pensavo molto in gamba, ma visto i livelli in cui stai cadendo, meglio chiuderla qui... Quest'altra volta, visto che i moderatori avevano già cancellato, vedi di non tirarmi in ballo pubblicamente per le tue fisime mentali... Ti avevo davvero sopravvalutata e anche di molto...

Passo e chiudo....
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
tu hai sottointeso in una battuta nel replicare a Hot .." ma cosa vuoi pretendere, sono donne"
come per dire che ne approfittiamo e poi mandiamo la gente a quel paese, non cercare di cadere dalle nuvole solo perchè il moderatore ha tolto quella oscenità!

Senti bambina, vedi di crescere e non interpretare tutto a modo tuo... all'inizio ti avevo sopravvalutata, anche troppo, mi stavi molto simpatica e ti pensavo molto in gamba, ma visto i livelli in cui stai cadendo, meglio chiuderla qui... Quest'altra volta, visto che i moderatori avevano già cancellato, vedi di non tirarmi in ballo pubblicamente per le tue fisime mentali... Ti avevo davvero sopravvalutata e anche di molto...

Passo e chiudo....
Io vi suggerisco di vedervela in pvt, certi scambi sul forum non danno nessun contributo e magari peggiorano solo la situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
guarda, se cè gente che ha studiato decenni per migliorare la messa in sella..ioc redo a loro, non a chi si metet in sella senza sapere le basi

se io ho le ossa del bacino da 140, non potrò mai macinare km su selle da 130 ( per fare un esempio..) perchè a lungo anmdare subisco danni fisici
questo vale per l'altezza sella, la distanza sella manubrio ecc..

poi ripeto, per me gli altri bikers possono anche regolare la sella a spanne, a me non me ne frega nulla ;-)

Nessuno dice di prendere una S se sei alta 190 cm. o altre assurdità "spannometriche".
Dico solo che stai cercando il MM, il pelo nell'uovo, in modo da rispettare le "tabelle" manco fossero quelle dei 10 comandamenti.
Ripeto, la regolazione standard è una linea guida. Inutile perdere la testa ad inseguire l'ultimo millimetro per rientrare in tabella, la gente avrà studiato decenni ma dai decenni di studi sono usciti degli STANDARD, che vanno adattati a ciascuno di noi. Non a caso i campioni hanno la bike su misura, vorrei vedere quante di quelle bighe rientrano nei range di proporzioni standard.
Quello che sto cercando di dirti è che come essere umano sei unica, e voler rientrare a tutti i costi in un valore GENERICO è abbastanza inutile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo