volevo prendere una sella SMP..ma poi leggendo...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
MTB-Forum.it....grazie di esistere!!!!
Ero un pò triste stasera,poi son passato di qua e.....vado a letto ridendo.
Tra questo e il thread di quello che chiede a tutti se capita solo a lui di sentirsi osservato su una 29....ragazzi!!!
...meglio di Zelig!!

se non ti secca, me la linkeresti? anch'io posso serate un po' tristi ultimamente... :D
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
fermo restando che io in mtb sto quasi sempre seduta ( allegegrisco solo in discesa)
in effetti smp nella mail mi ha indicato selle imbottite per l'uso mtb

selle italia ci sto pensando seriamente ..intanto che capisco se queste smp sono troppo estreme sulle ossa ischiatriche ciao

Io ammetto di aver letto solo qua e la questo lungo topic e di averci capito davvero poco di quello che sarebbe il succo di tutto il discorso, forse perché io non mi trovo sulle SMP, quindi non me ne potrebbe fregà de meno. Però mi permetto un consiglio su questo post quotato, se sei a caccia di consigli e di gente che non sa stare in sella da non emulare: in discesa piú che alleggerire, la sella dimenticati proprio di averla e stai sempre in piedi, altrimenti prima o poi male c'é da farselo davvero.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
per quei 2 o 3 utenti che continuano a farmi passare per quello che non sono..mi rimbalza

evidentemente non ti rimbalza poi così tanto, dato che poi alla fine torni sempre qui a cercare conferme in pubblico e a fare generiche allusioni e sparate qua e la senza specificare mai niente nel dettaglio...

E tanto per chiarirci ulteriormente, nessuno qui ha voluto farti passare per nient'altro che quello che tu da sola stai dimostrando di essere con questi tuoi puerili interventi...

Come già detto, all'inizio, mi eri molto simpatica, ma evidentemente la tua simpatia era solo una maschera indossata per il forum... Inizio a pensare che l'utente (che non ero io), che aveva fatto quella battuta sul dito riguardo al tuo comportamento, alla fine, non aveva poi tanto sbagliato; forse è questo il motivo per cui ti sei sentita tanto toccata da una battuta...

per me sono + importanti le parole di affetto che molti altri utenti mi scrivono in MP!

Ma per piacere! :smile:
Ma chi ti credi di essere?!?

La "Principessa sul pisello" ?!?
:roll:

Non siamo in televisione e tu non sei la VIP del momento che dice cose scontate al suo pubblico di deficenti... Fattene una ragione... :spetteguless:


Comunque Tornando in tema...

Ora che hai preso la SMP e ci hai speso i tuoi 180 euro ti conviene pedalarci un po' sopra, chissà che almeno il tuo egocentrismo e la tua continua ricerca di attenzioni, non si dimentichino del forum...:spetteguless:
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Inizio a pensare che l'utente (che non ero io), che aveva fatto quella battuta sul dito riguardo al tuo comportamento, alla fine, non aveva poi tanto sbagliato; forse è questo il motivo per cui ti sei sentita tanto toccata da una battuta...
Eccomi! Colpevole! E mi ha pure fruttato 3 più nei pochi minuti prima che venisse moderata quindi la mia dose di "affetto in MP" me la sono fatta pure io! Siete solo invidiosi:duello: :)

Baci e buone :i-want-t:
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
io sono indignata al massimo per altre battute, che non ha fatto l'utente qui sopra..
mi dispiace solo che il topic sia poi degenerato nella volgarità per colpa di quei 2-3 utenti che evidentemente non avendo molto da fare nella vita si perdono dietro a certe ca@@ate
ma chissenefrega..affari loro!

io intanto mi godo la mia bella smp, sono gia al terzo test ( ogni volta l'abbasso in punta di 2 mm dalla posizione di partenza SMP
e i riscontri sono positivi, ho trovato una gran sella che consiglio veramente a tutti
( per chi si lamenta che costano molto, la salute del nostro posteriore non dovrebbe badare a spese..)

:medita:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
io sono indignata al massimo per altre battute, che non ha fatto l'utente qui sopra..
mi dispiace solo che il topic sia poi degenerato nella volgarità per colpa di quei 2-3 utenti che evidentemente non avendo molto da fare nella vita si perdono dietro a certe ca@@ate
ma chissenefrega..affari loro!
:medita:


Continui a lanciare sassi e a nascondere la mano... ora da una battuta, sono diventate tante...

tu hai sottointeso in una battuta nel replicare a Hot .." ma cosa vuoi pretendere, sono donne"
come per dire che ne approfittiamo e poi mandiamo la gente a quel paese, non cercare di cadere dalle nuvole solo perchè il moderatore ha tolto quella oscenità!

Questa cosa casomai era proprio sottintesa dalla battuta di nortis...

evidentemente non sai più come giustificarti... :specc:

PS: quando sarei stato volgare e osceno? no perchè mi sa che lavori pure tanto di fantasia e ora ti inventi pure le cose?!?
 

hernybahus

Biker serius
12/4/14
116
0
0
Bergamo
Visita sito
Io ammetto di aver letto solo qua e la questo lungo topic e di averci capito davvero poco di quello che sarebbe il succo di tutto il discorso, forse perché io non mi trovo sulle SMP, quindi non me ne potrebbe fregà de meno. Però mi permetto un consiglio su questo post quotato, se sei a caccia di consigli e di gente che non sa stare in sella da non emulare: in discesa piú che alleggerire, la sella dimenticati proprio di averla e stai sempre in piedi, altrimenti prima o poi male c'é da farselo davvero.

Dipende tutto da ciò che si sta affrontando (e noi non lo sappiamo cosa fa Rampy): se sei si una strada bianca con discesa al 10% puoi stare seduto e grattarti anche il mento con una mano, se sei su uno scassato al 30% magari stare in sella non è la cosa migliore e alleggerire nemmeno, sempre ammesso che non ti piaccia la magnifica sensazione di volo libero che hai per 3 decimi di secondo mentre cappotti :hahaha:
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Se gli si è manifestato un doloroso problema di sella è normale che abbia provato a risolverlo, prima cambiando regolazioni alla sella standard e poi procurandosi una nuova SMP.
Il resto è tutto contorno. Andrebbero però evitati gli attacchi personali perché il leggerli, da fuori, non è bello.
Probabilmente questa discussione sarà, in futuro, letta da migliaia di persone alla ricerca di una sella che possa risolvere il loro problema di "natiche". Sarebbe bello vedere delle foto (della sella non delle natiche) e sapere se il problema è stato risolto.
 

hernybahus

Biker serius
12/4/14
116
0
0
Bergamo
Visita sito
Se gli si è manifestato un doloroso problema di sella è normale che abbia provato a risolverlo, prima cambiando regolazioni alla sella standard e poi procurandosi una nuova SMP.
Il resto è tutto contorno. Andrebbero però evitati gli attacchi personali perché il leggerli, da fuori, non è bello.
Probabilmente questa discussione sarà, in futuro, letta da migliaia di persone alla ricerca di una sella che possa risolvere il loro problema di "natiche". Sarebbe bello vedere delle foto (della sella non delle natiche) e sapere se il problema è stato risolto.

Senza entrare nei termini di una polemica sterile a me sembra che almeno inizialmente il dibattito fosse costruttivo: se uno dice che gli fa male stare in sella è giusto che lo si aiuti e consigli nella scelta di una nuova sella, ma se uno dice che perde le giornate a regolare la sella trovo altrettanto giusto lo si consigli di non perderci troppo tempo e anzi di godersi la mtb. Sono entrambi consigli dello stesso valore, solo che il primo in genere è ben recepito e accettato, il secondo scatena quanto sopra poi è stato moderato.
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
in discesa piú che alleggerire, la sella dimenticati proprio di averla e stai sempre in piedi, altrimenti prima o poi male c'é da farselo davvero.

ops forse mi sono espresssa male, intendevo dire che in discesa vado fuori sella ( allegegrire intendevo quello)
poi vabbè al momento discese toste ne ho fatte poche, però diciamo che mi viene naturale andar fuori sella anche se la pendenza è moderata
per in piedi sui pedali intendi questo vero?
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Se gli si è manifestato un doloroso problema di sella è normale che abbia provato a risolverlo, prima cambiando regolazioni alla sella standard e poi procurandosi una nuova SMP.
Il resto è tutto contorno. Andrebbero però evitati gli attacchi personali perché il leggerli, da fuori, non è bello.
Probabilmente questa discussione sarà, in futuro, letta da migliaia di persone alla ricerca di una sella che possa risolvere il loro problema di "natiche". Sarebbe bello vedere delle foto (della sella non delle natiche) e sapere se il problema è stato risolto.

condivido..
aggiungo però che nel mio caso visto che ero in sella da poco con la mtb non avevo grossi dolori, diciamo accettabili
ma poi però leggendo su cosa possono causare le pressioni centrali, mi sono orientata su smp
adesso sono in fase di test con questa sella, appena trovo ( secondo il mio modesto parere) la giusta posizione e settaggio, tiro le conclusioni qui sul topic ciao ;-)
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Senza entrare nei termini di una polemica sterile a me sembra che almeno inizialmente il dibattito fosse costruttivo: se uno dice che gli fa male stare in sella è giusto che lo si aiuti e consigli nella scelta di una nuova sella, ma se uno dice che perde le giornate a regolare la sella trovo altrettanto giusto lo si consigli di non perderci troppo tempo e anzi di godersi la mtb. Sono entrambi consigli dello stesso valore, solo che il primo in genere è ben recepito e accettato, il secondo scatena quanto sopra poi è stato moderato.

e chi ti dice che io ho perso giornate a regolare la sella?
guarda che a regolarla come sto facendo io ci metto 5 minuti prima di ogni uscita ( per ora che faccio i test)
non esageriamo facendomi passare per una che si fa le pippe mentali sui s ettaggi..ma non pedala mai, non è vero..infatti esco sullo scassato anche adesso :-)
 

hernybahus

Biker serius
12/4/14
116
0
0
Bergamo
Visita sito
e chi ti dice che io ho perso giornate a regolare la sella?
guarda che a regolarla come sto facendo io ci metto 5 minuti prima di ogni uscita ( per ora che faccio i test)
non esageriamo facendomi passare per una che si fa le pippe mentali sui s ettaggi..ma non pedala mai, non è vero..infatti esco sullo scassato anche adesso :-)

La mia era un affermazione volutamente iperbolica, per altro non strettamente riferita alla discussione in atto tra te e altri utenti, forse però non cogli il punto dei miei post precedenti: io non mi sclerotizzerei troppo sulla posizione sella, ma io sono io e tu sei tu e è tua libertà impiegare il tempo come meglio credi.
Detto questo beata te che esci sullo scassato (io un ufficio di scassato o solo una cosa), ma mi raccomando: stai in piedi, così vedrai che di problemi di sella non ne hai, è questo il vero segreto :spetteguless:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.233
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
2-in effetti credo che gli uomino l'abbassano di + senza dubbi, ti ricordi per caso come hai fatto a valutare questi 15 mm? non dirmi a spanne vero?
il disegnino smp in questi termini è vago ( come fulcro, zona dove misurare poi i 10-25mm..)

Prendi una tavoletta o un cartone sufficientemente rigido, largo almeno 12 cm e lungo almeno una 30ina.
Lo appoggi sopra la sella e poi sopra ci metti la livella.
Abbassi la punta della sella quanto basta, poi sollevi la livella dalla punta della sella fino a rimetterla in bolla ed ecco che hai l'esatto abbassamento.
Ciao
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.577
493
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Prendi una tavoletta o un cartone sufficientemente rigido, largo almeno 12 cm e lungo almeno una 30ina.
Lo appoggi sopra la sella e poi sopra ci metti la livella.
Abbassi la punta della sella quanto basta, poi sollevi la livella dalla punta della sella fino a rimetterla in bolla ed ecco che hai l'esatto abbassamento.
Ciao
l'idea è interessante....ma sei sicuro?:nunsacci: a me avevano detto di mettere la livella a poggiare sulla parte centrale (quindi in corrispondenza della fessura, più in basso rispetto alle parti laterali dove poggiano le ossa ischialiche).
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Prendi una tavoletta o un cartone sufficientemente rigido, largo almeno 12 cm e lungo almeno una 30ina.
Lo appoggi sopra la sella e poi sopra ci metti la livella.
Abbassi la punta della sella quanto basta, poi sollevi la livella dalla punta della sella fino a rimetterla in bolla ed ecco che hai l'esatto abbassamento.
Ciao

caro pietro io ho fatto cosi, ma converrai con me che il disegnino smp ha per l'abbassamento il fulcro o a 12 cm o sulla perpendicolare del piantone sella..
vabbè non credo cambi molto..
era quella la mia perplessità..poi ok anche io ho fatto come hai fatto tu
ciao ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo