Voi salutate gli altri bikers...?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Sono settimane che provo a salutare quelli sulla BDC, ma purtroppo, mi rispondono solo gli ultra sessantenni...
Non ce la faccio a essere squadrato da quel occhiale a specchio, con quella tutina piena di sponsor...
Basta non li saluto più! Ci ho provato...

apprezzo l'impegno Steve :-)
nelle prossime settimane mi porto giù la bdc, se ne incroci uno alto che ti saluta probabilmente sarò io :smile:
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
normalmente osservo quelli che incontro; se incrociano il mio sguardo li saluto altrimenti amen. noto purtroppo che i bikers stradali tendono ad avere un po di puzza sotto il naso nei nostri confronti, comunque applico la stessa regola anche con loro.

Amo particolarmente salutare gli anzianotti che dalle loro casette disperse nei monti mi osservano arrivare come se fossi un marziano.
 
Io di solito saluto + o - tutti .
Quelli con le MTB salutano in ottima % (quasi tutti). :celopiùg:

Quelli con le BDC fanno molta più fatica, chissa xkè sembrano tutti impegnatissimi e tiratissimi allo spasimo e il solo pensiero di alzare la testa e dire un 'ciao' sembra rappresentare per loro un turbamento insostenibile e uno sforzo al di sopra delle umane possibilità.
Ma io sono una persona educata e rispettosa delle esigenze e delle volontà altrui :bacetto: e quindi non vorrei mai che qualcuno possa essere turbato da una mia azione o da un fatto da me provocato quindi........?????????

Quindi, quelli con le BDC non li saluterò più!:}}}:
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
Non so dove andate voi, ma io cerco di evitare il più possibile le strade normali, mi piacciono i sentieri, quindi di BDC ne incrocio poche :))):

Quando son su asfalto però, ho fatto caso che quelli in bici da corsa guardano sempre basso... all'inizio pensavo fossero tutti mezzi arrabbiati o troppo presi dalla pedalata.. poi invece mi è venuto in mente che:
son troppo presi a schivare le buche!! :°°(:

almeno qui da me ce ne sono a volontà hihihi..
se uno con la BDC si mette a guardare in giro torna a casa senza raggi!! :freeride:

noi invece possiamo goderci in tutta tranquillità la passeggiata e guardare quello che ci succede attorno prrrrrrrrrrrrrrrr :p
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Non so dove andate voi, ma io cerco di evitare il più possibile le strade normali, mi piacciono i sentieri, quindi di BDC ne incrocio poche :))):

Quando son su asfalto però, ho fatto caso che quelli in bici da corsa guardano sempre basso... all'inizio pensavo fossero tutti mezzi arrabbiati o troppo presi dalla pedalata.. poi invece mi è venuto in mente che:
son troppo presi a schivare le buche!! :°°(:

almeno qui da me ce ne sono a volontà hihihi..
se uno con la BDC si mette a guardare in giro torna a casa senza raggi!! :freeride:

noi invece possiamo goderci in tutta tranquillità la passeggiata e guardare quello che ci succede attorno prrrrrrrrrrrrrrrr :p

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

eux81

Biker serius
io quelli im mtb li saluto e ricambiano a volte mi è capitato di salutare anche i contadini che lavorano lungo i campi, o le persone a piedi, gli stradisti non li saluto ne anche più perchè li salutavo e non rispondevano mai!
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
io con il passare del tempo mi son fatto l'idea, giusta o sbagliata che sia, che se uno stradista ti saluta è perchè ha anche la MTB...

e succede comunque molto raramente, il più delle volte non ti degnano neanche di uno sguardo e quindi da un annetto a questa parte le poche volte che mi trovo sul bitume faccio esattamente come loro.

discorso a parte per i MTBikers, quelli salutano quasi tutti

ah, il massimo sono quelli che ti sverniciano in salita (con le BDC) passandoti a 20cm senza c@g@rti... però qualche volta becco lo scarsone di turno e gli restituisco il favore, e lì penso che patisca... :rosik:
 

Closer

Biker popularis
1/6/09
93
0
0
Padova
Visita sito
Io saluto tutti i bikers che incontro. Poi se non ricambiano il saluto, pazienza, evidentemente sono maleducati o non sentono quel senso di comunità che sento io.
Con quelli in bdc invece aspetto sempre il loro saluto ed eventualmente ricambio, visto che ho imparato che sono in molto pochi a farlo. Ce ne sono, comunque.
Generalmente ho notato come sia più facile che ti salutino tutti quando sei in altura. Evidentemente il fatto che sei lì vuol dire che ti sei sparato un bel po' di dislivello, e questo ti distingue dal ciclista da pista ciclabile e della domenica. Quindi c'è più simpatia, nel senso originale del termine (sym patheia, patire insieme).
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Saluto tutti con un buon giorno e i baiker che incrocio con il cenno delle dita poggiate sulla leva del freno tipo motociclista e qualcuno contraccambia.
Ma ho notato che si tende a trovare gente che contraccambia il saluto al 100% quando ci si incrocia in alta montagna ,mentre nei percorsi ciclabili lungo i fiumi e sulle colline il saluto sono in pochi a ricambiarlo.E quando non ricambiano ce li mando a quel paese quando ci vuole ci vuole
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Saluto alzando la manina sinistra o con un ciao verbale quasi sempre contraccambiano.
Ma quando esco con mia moglie in bici quello che mi fa rabbia e che salutano sempre più lei che me.......mmmmm chissa perchè:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo