Voi salutate gli altri bikers...?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


La penso anch'io così. Arrivo dalla strada e non capisco perché gli stradisti si ostinano a non considerare i bikers: io saluto sempre tutti anche solo con un cenno a mano aperta, se non rispondono chiudo le dita della mano (quasi tutte...):smile::smile::smile:

e lasci disteso solo il mignolo, presumo...:smile:

2544fuck.jpg
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
:up::hail::hail::}}}:
Nemmeno io...
Ormai i bitumisti non li saluto più, ci ho perso le speranze perchè mi fa maledettamente incazzare chi, tra loro, ti guarda sino all'ultimo metro aspettando un cenno che quando arriva viene accolto col massimo sdegno...
Ma allora sei cretino!
Ormai ho preso l'abitudine di non cagarli, e se mi guardano male (succede) gli auguro una "buona p e d a l a t a" che sottintende "tanto puoi fare solo quello!" (e a me piace pedalare!).
Credo però che il loro modo di fare sia pateticamente ispirato da un grande senso di repressione e che il loro atteggiamento sia solo un modo di dimostrare quanto lungo sia il brodo in cui possiamo tranquillamente lasciarli bollire senza che mai vedano gli scenari incomparabili a cui noi possiamo accedere (anche col sacco a pelo in spalla) e i magici incontri ravvicinati di animali, il silenzio del riposo sotto un albero e i profumi unici di alcuni luoghi...
Noi, senza essere sorpassati a pochi centimetri da una automobile che lascia solo il puzzo del suo scarico, gli abbiamo rubato una gran bella idea.

E questo lo sanno bene...

Io saluto quasi tutti, dipende se ho le forze per farlo...eheh...
No però li saluto tutti (i bikers) ed alle volte noto che ci sono anche bitumari che salutano volentieri (allora penso che sono bikers che stanno facendo fondo con la bdc).
 

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
Saluto sempre: solo una volta, per guardare il lato "B" di una biker ferma per ristorarsi, mi sono distratto e sono uscito di strada: niente di male e nessuna caduta. Semplicemente ho percorso la riva scoscesa, facendo bella figura. Lei si é messa a ridere: io le ho detto di fare attenzione quando si ferma. Poi, ci siamo salutati con la speranza di incontrarci nuovamente. Nel frattempo alcuni ciclisti sono sfilati oltre. Il Sole faceva bella mostra di se, ma altri bikers si sono tolti gli occhiali. Mannaggia alle donne. Se incontro una così in discesa, disbosco tutta la collina di Saluzzo.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
sabato, fermi a mangiucchiare qualcosa in attesa dei ritardatari tra le colline di Susegana (TV), siamo strati incrociati da un biker solitario che NON ha fatto un cenno di risposta al nostro saluto. Chiaramente non è un obbligo, ma è la prima volta che mi capita di trovare un biker scortese..... forse era troppo impegnato a spingere, ma un cenno con la testa non costa molta fatica.
:down:
 

Ruffex

Biker novus
2/4/09
13
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
generalmente si..salutare è educazione,poi con quelli in bicicletta è come se facessimo parte della stessa categoria,percui saluto..proprio ieri ho incrociato uno stradista e ci siamo scambiati il saluto
 
nelle ultime 2 settimane ho provato a salutare tutti

la gran parte dei bitumari, come al solito, non hanno risposto: belle le mi legnate!! :arrabbiat:

in compenso con i, sempre troppo pochi purtoppo, mtbiker che ho incontrato è stata una festa (un paio mi hanno addirittura salutato mentre ero in "borghese" a fare una passeggiata in bici) good!!! ;-)
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
per me salutare è quasi un obbligo, in strada... Nei sentieri spesso mi fermo anche a chiacchierare, una buona occasione per tirare il fiato, ma soprattutto scambiarsi utili opinioni e consigli sugli itinerari
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Oh avrò visto almeno una 30ina di stradisti in due uscite e nessuno:arrabbiat: che saluta..solo un tedesco su una mini bici bellissima:smile:..grandi!!
Bikers invece si, alcuni però, non tutti. Io faccio sempre un gesto e quasi sempre accompagnato da un "ciao" (dipende se sono in salita o discesa:smile:)

Addirittura un tedesco mi ha salutato in macchina (!!!) con famiglia. Strepitoso..:cucù::celopiùg:
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Io di solito saluto un po' tutti compresi escursionisti a
piedi propietari dei fondi (in questo modo nel 90% dei casi
ti lasciano passare senzastorie), tutti praticamente anche
perchèoltre a essere segno di buona creanza sto meglio proprio
io.
Anni fa la regione veneto lanciò una campagnia che diceva:

E' SCOMPARSO IL SALUTO.

è tristemente vero (soprattutto tra gli stradisti)

sob.........
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
quello che dite è vero, l'ho scritto anch'io...però tutto questo incarognimento che leggo in tanti post secondo me non fa altro che alimentare il campanilismo fra strada e mtb e amen...
ripeto, non pretendo di cambiare le cose, sarebbe alquanto presuntuoso...solo che cerco di salutare sempre tutti per una questione di rispetto e cortesia anzitutto.

la settimana prima della Lessinia Legend, domenica mattina, ero in giro con la bdc. ad un incrocio aspettando i miei compagni di squadra prima della discesa, mi son fermato con due bikers che stavano provando il percorso per chiedere qualche info sui sentieri che non ho ancora provato (ma sfiga, non erano della zona...) e scambiare un saluto.
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Non credo che sia incarognimento..... perchè purtroppo è la verità!!!!!!!!! Quelli in Bdc non salutano mai..... anzi alcuni guardano con una certa superiorità.

mi riferivo solamente all'uso forse infelice di un termine forse esagerato..in effetti al post precedente confermavo quanto tu dici, perchè purtroppo è un dato di fatto..

volevo solo dire che cose del tipo "saluto i bikers, il lattaio, il prete, la perpetua...ma uno stradista manco se mi strozzano con la catena" non aiutano , anzi contribuiscono ad alimentare solo il campanilismo che c'è, e che però a mio avviso non ha senso...
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
il punto è che pero è la realta dei fatti.io le prime volte,entusiasta per lo spirito che dimostravano gli altri bikers,salutavo anche quelli con bdc,ma poi vedendo mezze risposte,o nessuna,ho smesso.
con il tempo noto sempre di piu una malcelata antipatia o quantomeno l'ignorarsi a vicenda,sinceramente nn ne capisco il motivo ma mi adeguo.
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Sono settimane che provo a salutare quelli sulla BDC, ma purtroppo, mi rispondono solo gli ultra sessantenni...
Non ce la faccio a essere squadrato da quel occhiale a specchio, con quella tutina piena di sponsor...
Basta non li saluto più! Ci ho provato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo