Voi salutate gli altri bikers...?

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Dirò come la penso e come ho già avuto modo di dire in altri thread...
Salutare non è un obbligo e non salutare chi non si conosce non è maleducazione...
Quando esco mi capita spesso di incontrare sia mtb biker che stradisti. In genere mi salutano tutti ed io ricambio anche con un cenno.
Trovo carino salutarsi se si è in un posto isolato, più che altro come per dire "ehi ciao "collega", ci sei anche tu qua'"...Ma quando si esce in luoghi non troppo isolati, non ne vedo la necessità..Anche perchè spesso metto le cuffiette con la musica alle orecchie e in quel caso mi piace stare per conto mio coi miei pensieri e non a salutare a destra e manca...
Morale della favola, ritengo che ognuno sia fatto a modo suo, abbia il suo carattere e abbia il diritto di decidere se salutare o no degli sconosciuti, senza per questo sentirsi dare del maleducato....

o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
A mio avviso è maleducato chi, da perfetto sconosciuto, saluta e pretende che gli altri facciano lo stesso...Ma non vi hanno insegnato da piccoli che non si parla con gli sconosciuti?... :smile::smile::smile:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
... ho visto grandi differenze sulle mie attivita' praticate..

FREERIDE-DH
è sempre una gran festa con tutti, anche se incontri persone mai viste sembra che le conosci da sempre, si sparano tantissime caxxxxte e alla fine si beve tutti insieme

XC
incominciano a fare fatica a salutarti, un ciao striminzito, poche parole, se spari caxxate ti guardano male

STRADA
posso finire la voce,suonare con la banda,ballare SVENIRE, che nessuno ti saluta anzi........fanno finta di non vederti anche se gli pedali di fianco.... e poi se stai a ruota... fanno degli scatti che sembra una volata del giro d'italia
:smile:
io come scritto altrove:

> in asfalto, o comunque ciclabili, posti (anche poco) trafficati: tendo a non cagare (ricambiato).:medita:

> ...in sentiero, ciclisti e non, è tutta un'altra storia!:celopiùg:
e se uno non mi risaluta è espressione della pochezza di senso civico di questa epoca (e in particolare di questa nazione).

Tempo fa a riguardo lessi un articoletto del buon Beppe Severgnini sul Corriere (della Sera, non dello sport! :) ) . Parlava dei "trekkingatori". Della perdita di quella buona abitudine, da sempre pacifica. E del fatto curioso che, soprattutto in italia, la gente ti guardava diffidente rispondendo senza sorridere..

ciaooo
 

MassiFuck

Biker ultra
Io saluto sempre, non mi costa niente fare anche solo un cenno del capo o alzare due dita della mano sinistra quando incrocio qualcuno...

La cosa che mi da fastidio è quando vedo (mi capita soprattutto con la gente di mezza età, pensionati e giovinastri sono sempre cordiali) il ciclista che non ti guarda neanche, continua dritto per la sua strada... capisco la preparazione, capisco l'agonismo, ma almeno mandami affan***o... no?
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
allora....premetto.....
non sono razzista e rispetto le scelte di ognuno....
ma per partito preso ed esperienze NEGATIVE in passato , di proposito, i bitumari non li saluto.....
in mtb....se accennano ad uno sguardo...saluto volentieri...se no io tiro dritto e loro pure.....
se sono in sentiero ...cascasse il mondo....ma saluto tutti...(ovviamente i bitumari non ci sono...hihihi..hihih...hhihih...))....anche e sopratutto i pedoni che si scansano al mio passaggio.......
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
allora....premetto.....
non sono razzista e rispetto le scelte di ognuno....
ma per partito preso ed esperienze NEGATIVE in passato , di proposito, i bitumari non li saluto.....
in mtb....se accennano ad uno sguardo...saluto volentieri...se no io tiro dritto e loro pure.....
se sono in sentiero ...cascasse il mondo....ma saluto tutti...(ovviamente i bitumari non ci sono...hihihi..hihih...hhihih...))....anche e sopratutto i pedoni che si scansano al mio passaggio.......

Sono pienamente d'accordo..
Sti bitumari del belino.. cascasse il mondo se ti salutano e i pochi che lo fanno sono probabilmente colleghi biker che si fanno un giro di bdc per allenarsi altrimenti sono l'eccezione che conferma la regola.....
ti guardano anche male, ma prossima volta prima lo salutoi poi metto sotto uno col carro armato............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo