Voi che fareste??? AIUTO!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
salve a tutti mi chiamo mirko e scrivo da pisa
per avere un aiuto
premetto che lavoro nel negozio decathlon di cascina da ormai 5 anni e possiedo quindi utilizzo abbastanza una cannondale da corsa in carbonio montata quasi top di gamma
adesso vorrei provare la mountain bike per sfizio ma non vorrei comprarmi neanche una bici da cambiare tutti i pezzi dopo poco
e neanche vorrei spendere milioni di euro
ora io sarei orientato ovviamente su una rockrider 8,2 per il prezzo che ovviamente a me viene meno di quello esposto a tutti perche lavoro nel negozio circa 750 diciamo

e la cannondale f3 o trail sl 1(di più verso la f3 per via della forcella fatty del telaio flash e del nuovo x7) la f3 propostami a 1150 1100


voi cosa scegliereste? io la cannondale la prenderei ad occhi chiusi ma cavolo la rockrider 8,2 è montata tutta meglio apparte ruote e telaio

la manitou R7 non so giudicarla


V PREGO AIUTATEMI!
 

Chiquisaurio

Biker novus
Ciao,

io ho una Merida TFS 300 D y me trovo molto bene.
Merida fabrica suoi telai ed é una delle fabriche piú grosse al mondo e fa telai per altri.
Quindi per gli stessi soldi delle altre Merida ti da una qualitá de telaio maggiore.
La mia é montata con Shimano Deore e l'ho pagata 590,00.
Puoi scegliere altri modelli con migliori componenti, ma ti posso garantire che i telai sono indistrutibili.
Io ho 105 kg. e mido 1,83, da mato che sono mi lanzo in discesa dal Forte San Marco a Rivoli Vse. e la strada é una pietraia che quando scendo sembra che sono al rodeo sopra un caballo pazzo e la bici non si rompe.
In piú quando l'ho comprato avevo 110 kg. e ho fato la gara Paola Pezzo, le petraie erano da spavento e non era molto esperto allora, quindi la bici se ha mangiato me e la mia ignoranza de guida e tutto bene.
In piú mi sono comprato un libro de tecniche de mtb e faccio noose weeling (vado in un aruota con la ruota davanti) pensa che adesso sono a 105 kg. + la bici sulla forcella e va benissimo.
L'unico che ti consiglierei e di cercare un modello con la forcella Rock Shoc perche quella che ha la mia non é il massimo.

invocca il luppo..! con l'acquisto.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
compri la 8.2 e ci giri un po' (750E)

se ti prende la voglia di uscire cambi le ruote (250-400E) e sei apposto...... finchè il telaio comincerà a non bastarti.

Ma arrivato a quel punto avrai valutato anche l'ipotesi full (o telaio full) :-)
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ti sei già risposto da solo, cmq....
....io la cannondale la prenderei ad occhi chiusi ma cavolo la rockrider 8,2 è montata tutta meglio apparte ruote e telaio ...

V PREGO AIUTATEMI!
Hai detto niente!!! :celopiùg:
Un singolo deragliatore e/o cambio (vogliamo metterci dentro anche la guarnitura??) che sulla carta è di livello superiore non rivoluziona una MTB, senza dimenticarsi che il "livello inferiore" è solo relativo tra i due e non è assolutamente da buttare. Mica è un alivio da passeggio :medita:
Detto questo... a ciascuno la sua :prost:
 

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
a regola sia per peso che per il bb30 che il save ecc ecc
il telaio deca è un telaio normale in alu idroformato senza particolari fronzoli
 

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
allora la merida è cosi montata cambio post x9
ant x7 shifter x7 e forcella non di marca però ad aria
telaio dovrebbe essere un hfs dell 2009
componenti sella e manubrio controltech ruote con cerchi alexrims
guarnitura con il movimento quadro senza le calotte esterne(cosa che mi sdubbia non poco) della truvativ
e me la dà per 700 pari

il mio meccanico che me la consiglierebbe me la da meglio anche della nostra 8,1 a 700 tutta x7 con guarnitura shimano o truvativ con calotte esterne e avid 3 mentre li c sono dei tektro idraulici
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
8.2 comprala ad occhi chiusi, tu le vendi e sai che è un ottima bici, quindi non aspettare...compra!!!

Ciao
 

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
ah quello lo è per l amor di dio è una grande bici ruote a parte!
l unica cosa che alcuni dicono che va male è la forca
aspetto solo qualche giudizio su questa!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
La 8.2 a 750 (nel caso specifico ottimo rapporto qualità prezzo) è già una bici completa, non c'è bisogno di upgrade, sopratutto per uno che vuole iniziare a fare mtbiking. Non riesco a comprendere la difficoltà spicologica di acquistare una deca, oltretutto lavorando per loro dovresti conoscerla molto bene e sicuramente avresti una corsia preferenziale per risolvere eventuali problematiche. Non mi sembra che i telai di quel modello siano proprio da buttare, magari sei più informato ma dovresti chiarire la cosa, ed un secondo set di ruote, più performante e leggero, è comodo averlo ma non indispensabile se non fai gare.
 

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
ma io non sono per niente reticente nell acquisto delle rockrider anzi
mi sembra la meglio sul mercato per il prezzo volevo solo delle conferme per quanto riguarda la forca visto ceh insieme ai freni è il pezzo piu importante della bici!!!


come telai sono ottimi e ho tanti clienti che tornano a trovarmi soddisfattissimi
per esempio il vecchio telaio(ormai) perchè ora esce quella in carbonio pesava 1,350 kg cappero se è un telaio ottimo
quello 8.2 e 8.1 sono telai in alu idroformato che non hanno nulla da invidiare a tanti altri!!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
salve a tutti mi chiamo mirko e scrivo da pisa
per avere un aiuto
premetto che lavoro nel negozio decathlon di cascina da ormai 5 anni e possiedo quindi utilizzo abbastanza una cannondale da corsa in carbonio montata quasi top di gamma
adesso vorrei provare la mountain bike per sfizio ma non vorrei comprarmi neanche una bici da cambiare tutti i pezzi dopo poco
e neanche vorrei spendere milioni di euro
ora io sarei orientato ovviamente su una rockrider 8,2 per il prezzo che ovviamente a me viene meno di quello esposto a tutti perche lavoro nel negozio circa 750 diciamo

e la cannondale f3 o trail sl 1(di più verso la f3 per via della forcella fatty del telaio flash e del nuovo x7) la f3 propostami a 1150 1100


voi cosa scegliereste? io la cannondale la prenderei ad occhi chiusi ma cavolo la rockrider 8,2 è montata tutta meglio apparte ruote e telaio

la manitou R7 non so giudicarla


V PREGO AIUTATEMI!

ohhhhhh mirko
cioè???

tu lavori dal Deca,
sei appasionato di bici

e ti sei fatto sfuggire la 8xc a 900 euri?????????????????????????
non ci credo!!!!!!!

Cmq la 8.2 con la forcella reba race è eccellente
come dice giustamente Clab la nuova monta una forcella differente che purtroppo non conosco, però con le tue conoscenze dovresti riuscire a trovare una 8.2 dello scorso anno con la reba immagino, e li vai sul sicuro.

domanda, ma no lavori ne settore bici vero....???:nunsacci:
 

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
ohhhhhh mirko
cioè???

tu lavori dal Deca,
sei appasionato di bici

e ti sei fatto sfuggire la 8xc a 900 euri?????????????????????????
non ci credo!!!!!!!

Cmq la 8.2 con la forcella reba race è eccellente
come dice giustamente Clab la nuova monta una forcella differente che purtroppo non conosco, però con le tue conoscenze dovresti riuscire a trovare una 8.2 dello scorso anno con la reba immagino, e li vai sul sicuro.

domanda, ma no lavori ne settore bici vero....???:nunsacci:


Scusa, ma non dovresti esser tu a dirci se comprare o no la 8.2?
;-)
Claudio




NONO fermi tutti io lavoro alle bici e non è che non consigli la 8.2 anzi la consiglio proprio a tutti sia per prezzo ceh per qualità!!!
e vado in bici da corsa da 3 anni e sono meccanico sia corsa che mtb da 5 inoltre conosco i componenti mtb per passione visto oltre tutto che li vendo

è solo che mi faccio prendere dal discorso bellezza della marca tipo cannondale e non so se valga la pena di optare per un certo marchio e se poi uno trova effettivamente tutte ste differenze non so se mi sono spiegato!!
fatemi sapere ragazzi grazie mille per le risposte tempestive!!!
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Scusa, ma non dovresti esser tu a dirci se comprare o no la 8.2?
;-)
Claudio




NONO fermi tutti io lavoro alle bici e non è che non consigli la 8.2 anzi la consiglio proprio a tutti sia per prezzo ceh per qualità!!!
e vado in bici da corsa da 3 anni e sono meccanico sia corsa che mtb da 5 inoltre conosco i componenti mtb per passione visto oltre tutto che li vendo

è solo che mi faccio prendere dal discorso bellezza della marca tipo cannondale e non so se valga la pena di optare per un certo marchio e se poi uno trova effettivamente tutte ste differenze non so se mi sono spiegato!!
fatemi sapere ragazzi grazie mille per le risposte tempestive!!!

mah secondo me stai facendo una pessima pubblicità primo al gruppo x il quale lavori, e secondo sulle tue competenze e conoscenze tecniche.
 

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
boia grazie solo perchè magari sono un fissato di bici e magari spenderei di più per un marchio?
MA CHE STAI DICENDO!!?!?!?!?!?


oltre al fatto che ognuno compra quello che vuole
e io dico a tutti che la 8.2 è una grande bici e lo so per certo che è cosi
ma siccome non ho provato altri telaio e il mio meccanico
mi dice che il telaio e la forca cannodale sono 100 volte meglio chiedevo spiegazioni a chi va più di me in bici e io invece inizio ora.
magari esiste qualcuno al mondo che mi potrebbe dire tieniti i soldi da parte aspetta due mesi e prendi la cannondale per esempio!!!!

mi pare ragionevole e normale!


oltre al fatto che io posso sapere tutto di bici per quanto riguarda prezzi e altro ma se non l ho provata(vedi cannondale) non posso fare altro che chiedere consigli!!!!!in più se so che le bici che vendo son buone lo dico ho solo detto che per quanto riguarda le ruote non sono il top ma questo non vuol dire che ho detto fanno schifo non le comprate.



QUINDI NON SPARIAMO CON L AK47 GIUDIZI A CASO oltretutto inutili e fuori discussione
 

Classifica mensile dislivello positivo