Voi che fareste??? AIUTO!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Scusa, ma non dovresti esser tu a dirci se comprare o no la 8.2?
;-)
Claudio




NONO fermi tutti io lavoro alle bici e non è che non consigli la 8.2 anzi la consiglio proprio a tutti sia per prezzo ceh per qualità!!!
e vado in bici da corsa da 3 anni e sono meccanico sia corsa che mtb da 5 inoltre conosco i componenti mtb per passione visto oltre tutto che li vendo

è solo che mi faccio prendere dal discorso bellezza della marca tipo cannondale e non so se valga la pena di optare per un certo marchio e se poi uno trova effettivamente tutte ste differenze non so se mi sono spiegato!!
fatemi sapere ragazzi grazie mille per le risposte tempestive!!!

ti giuro
fatico a capire cosa chiedi....??????
io penso che di info tu ne sappia più di noi,
poi non posso certo io dirti di preferire l'adesivo sulla canna rispetto alla qualità generale del mezzo (se si parla di stessi budget entro le mille euro)
se poi non hai problemi di budget e vuoi andare su modelli top, vacci alla grande, io penso che ognuno debba essere contento dell'acquisto che fa
Certo che se poi mi chiedi cosa comprare con meno di mille euri io ti risponderò sempre 8.2 perchè non vedo di meeglio ammesso di non analizzare tutte le offerte on line

Cmq qualcuno mi sa dire che differenza c'è ttra la reba team e la nuova forcella che monta la 8.2??

sid
 

Ghostfly

Biker popularis
11/8/10
52
0
0
Udine
Visita sito
ti giuro
fatico a capire cosa chiedi....??????
io penso che di info tu ne sappia più di noi,
poi non posso certo io dirti di preferire l'adesivo sulla canna rispetto alla qualità generale del mezzo (se si parla di stessi budget entro le mille euro)
se poi non hai problemi di budget e vuoi andare su modelli top, vacci alla grande, io penso che ognuno debba essere contento dell'acquisto che fa
Certo che se poi mi chiedi cosa comprare con meno di mille euri io ti risponderò sempre 8.2 perchè non vedo di meeglio ammesso di non analizzare tutte le offerte on line

Cmq qualcuno mi sa dire che differenza c'è ttra la reba team e la nuova forcella che monta la 8.2??

sid

La vecchia 8.2 ha un'ottima reba race(no team), mentre la nuova avrà una R7 manitou che è superiore,al livello di una sid x intenderci ;)
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
A me invece sembra chiarissima la sua posizione: è innamorato di una bici ma sa che come rapporto montaggio/prezzo la RR 8.2 è superiore. Qualcuno di sua fiducia gli ha detto che cannondale ha un telaio molto migliore di RR e per questi motivi chiede un parere spassionato a chi è piu esperto.

Io esperto non sono, ma se posso dire la mia:
1) sul fatto che il telaio cannondale sia 100 volte meglio di quello RR, nutro piu di un dubbio, e mi piacerebbe saperne il perchè, se non altro per curiosità
2) se ti piace cannondale compra cannondale
 

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
A me invece sembra chiarissima la sua posizione: è innamorato di una bici ma sa che come rapporto montaggio/prezzo la RR 8.2 è superiore. Qualcuno di sua fiducia gli ha detto che cannondale ha un telaio molto migliore di RR e per questi motivi chiede un parere spassionato a chi è piu esperto.

Io esperto non sono, ma se posso dire la mia:
1) sul fatto che il telaio cannondale sia 100 volte meglio di quello RR, nutro piu di un dubbio, e mi piacerebbe saperne il perchè, se non altro per curiosità
2) se ti piace cannondale compra cannondale


meno male qualcuno ha capito!!!
in generale mi paice anche la 8.2 ma volevo sapere dove sta tutta sta differeza di telaio e forcella tutto quì
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
di quale forcella monti la cannondale non ne ho idea.
Da quel che ne so però non ci sono tantissime forcelle MOLTO meglio della reba alle quali puoi ambire in quella fascia di prezzo.

Per la questione telaio.....non tanto tempo fa c'era un utente, tuo collega da decathlon, che diceva di poter rimediare per se il telaio della nuova 8xc (quella in carbonio che sembra un telaio kona) a 150E (mi pare che la cifra fosse quella)......

resta il fatto che i componenti li puoi cambiare quando vuoi. Il telaio è più "problematico". Quindi se proprio ti piace il telaio cannondale pensaci seriamente. Prendere una bici con l'idea di cambiarla tra 3 giorni o che non piace non è il massimo.
 

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
non ho un budget limitato però s è visto ceh la 8.2 non ha rivali in partenza per quanto riguarda componenti poi posso spendere anche qualcosina in più di 899 euro(tieni conto che io lavoro a decath e la pagherei 750 euro)
!!


qualcuno ha altri consigli??
 

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
ma la orbea alma h30??come la vedete?ovviamente non so quanto costa non sono riuscito a trovarlo

cmq pure la radon come qualcuno mi ha consigliato è montata bene per 900 euro tutta xt(tranne guarnitura) ruote buone e forcella reba sl
che no dite?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non ho un budget limitato però s è visto ceh la 8.2 non ha rivali in partenza per quanto riguarda componenti poi posso spendere anche qualcosina in più di 899 euro(tieni conto che io lavoro a decath e la pagherei 750 euro)
!!


qualcuno ha altri consigli??


che dirti...
io se lavorassi da Deca mi prenderei una deca
voglio dire, la paghi meno e già da full price ha un rapporto prezzo-qualità quasi imbattibile,
sei sempre li per qualunque cosa

quindi.......
dato che ti sei fatto sfuggire la 8XC a 900/1.000 euri........:il-saggi:
(ma sei sempre sicuro che nnonn riesci in qualche modo a fartene mandare una magari dall'estero....? voglio dire lavori li)

mi butterei sulla......
8XC CARBON.......... :spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
ma la orbea alma h30??come la vedete?ovviamente non so quanto costa non sono riuscito a trovarlo

cmq pure la radon come qualcuno mi ha consigliato è montata bene per 900 euro tutta xt(tranne guarnitura) ruote buone e forcella reba sl
che no dite?

Ho capito,
le Decathlon non ti piacciono esteticamente (come a me), ma non vuoi/puoi dirlo ora........... bastava soltanto NON dire che lavori al Decathlon!
Comunque.............................
Prenditi una Carver.
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/carver-pure-150_9819196
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Ciao, la forcella Manitou R7 la conosco perchè è montata sulla mia Carver e ti dico che va benissimo, sensibile e precisa forse solo un pò complicato settarla perfettamente.
Radon e Carver (anche se io ho quella in carbonio) lascia stare tanto i telai non sono meglio della RR che vendi tu. Ossia pesano sui 1900 g il primo e 1700 il secondo sempre in alluminio ovviamente
Il telaio Cannondale oggettivamente è di un'altra fattura e in pratica è + leggero sui 1550 g e per essere un alu molto confortevole (non lo dico io ma ho letto la prova su Mountainbike -magazine.de dove hanno confrontato 5 telai in allumino contro 5 in carbonio; c'era la prova anche della mia nuova biga :sbavon::sbavon:, e il cannondale risultava + confortevole di quelli in carbonio però la Fatty come forca la scarterei).
VAI DI RR poi se il cuore ti porta su Cannondale allora è un'altra storia.
Ciao e buona scelta
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In ogni caso il componente fondamentale di una bici è e resta il telaio non la forcella o i freni. (IMHO)

non sono assolutamente daccordo

I telai di oggi vanno tutti molto bene (se sono seri), soprattutto di questo livello
differenze ce ne sono poche

al contrario per conto mio molto importanti sono i componenti, forcella in primis, freni, cerchi e poi gruppo

sid
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
non sono assolutamente daccordo

I telai di oggi vanno tutti molto bene (se sono seri), soprattutto di questo livello
differenze ce ne sono poche

al contrario per conto mio molto importanti sono i componenti, forcella in primis, freni, cerchi e poi gruppo

sid

Concordo con Sideman, e poi, quello che paghi è come in tutte le cose la marca/pubblicità.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
non sono assolutamente daccordo

I telai di oggi vanno tutti molto bene (se sono seri), soprattutto di questo livello
differenze ce ne sono poche

al contrario per conto mio molto importanti sono i componenti, forcella in primis, freni, cerchi e poi gruppo

sid

A mio parere non è così, i telai quelli con la T maiuscola, non quelli fatti tutti eguali e poi marchiati con l'adesivo del produttore, hanno una loro "anima", basta pensare che alcuni artigiani ti fanno scegliere il materiale, il diametro la forma dei tubi, la geometria ecc. per darti il telaio che tu desideri.

La bici è principalmente telaio e poi vengono i componenti (da cui il nome :-)).

Certo in fascia bassa o media le differenze saranno minori ma se pensi che specialized oggi nella fascia entry level usa alluminio che usava in fascia medio alta e in quella media oggi usa alluminio che usava al top di gamma forse qualche differenza con un generico alluminio c'è. Non scordiamoci che nel 90 cannondale produceva già telai di alluminio al top cosa che facevano in pochissimi.

Poi entrano in gioco altre cose ma quelle sono della sfera emozionale e non sono oggettive.

ciao

ps sempre IHMO :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo