Vivax Alpha - La MTB elettrica più leggera del mondo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenzkas

Biker novus
21/6/15
1
0
0
Visita sito
mi piace l'idea ma il prezzo è altissimo, purtroppo in tema di bici elettriche il compromesso tra peso/estetica/prestazioni e prezzo è ancora molto alto.

Mi sono avvicinato all'idea della bici elettrica perchè mi piacerebbe usarla per andare al lavoro, non volendo arrivare sudato, ma gli attuali sistemi decenti hanno il prezzo di uno scooter e questo non fa eccezione.

Aggiungerei anche una sonora pernacchia a tutti i puristi che, immancabili, ci spiegheranno perchè questi sistemi si discostano dalla 'retta via' e dall'unico modo giusto di vivere la mobilità a pedali che è, ovviamente, il loro.

Parole sante, sono felice ogni volta che qualcuno condivide un'idea così intelligente quale quella di spostarsi quotidianamente in bici. Faccio da contro canto alla sonora pernacchia : avendo la stessa vocazione di mobilità ciclistica ho constatato come sia fisicamente impossibile pedalare per più di 5-7 km senza sudare, specie se il percorso non è pianeggiante...bisogna rendersi conto che frenare nuove strade per rimanere dei puristi rappresenta un grosso limite per lo sviluppo della ciclabilità in genere. Lo sport in bici è qualcosa di stupendo , ma non scordiamoci che la bici è anzitutto un mezzo di trasporto che può rendere migliore la vita in qualsiasi città del mondo. Se però quest'idea non viene sospinta dalla totalità dei ciclisti , la maggioranza degli ignavi che la considerano un ostacolo alla circolazione ci darà forse una mano ?
 

Classifica mensile dislivello positivo