Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ola viterbesi........ma quanta neve c'è lassù?
stamane Roma di nuova imbiancata ma per fortuna non ha fatto la sfuriata della scorsa settimana...
ma è già ghiacciata e dura...porca vacca..

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ma che pedalà .....

...
Palla%2Bal%2Bpiede1.jpg

moltiplicato x 3

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ritorno al passato!!!

già...sembra che ci sia anche un prototipo boxxer...

il fatto è che gli uffici marketting hanno bisogno di creare nuovi bisogni per poter mettere le mani dentro le tasche della gente e telefonano ai progettisti richiedendo nuovo fumo...i progettisti convocano il consiglio d'amministrazione sciorinando le fantastiche idee che hanno in testa e chiedendo nuovi fondi per lo sviluppo...il consiglio d'amministrazione licenzia in tronco tutti gli ingegneri ed assume 4 pischelli appena laureati con contrattualistica co.co.co e pistola puntata alla tempia...i pischelli fanno mente locale...tirano fuori le dispense delle lezioni e ripescano quella sugli scarti progettuali di qualche anno fa...il più cretino dice:"ma voi pensate che...naaaaaa"...il più paraculo dice:"tu stà zitto cretino, basta che coloriamo gli steli con un un pò di acqua ramata di quella che si passa sulle vigne e facciamo credere che scorrono dentro ai foderi come il pisello di john holmes scorre dentro al tuo culo"...il cretino ammutolisce:"..."

due settimane dopo l'ufficio marketting pubblica la notizia, non prima di aver fatto uscire un paio di finte spy shot con il vecchio campione sfigato di turno legato all'azienda con un contratto che prevede la somministrazione per 4 mesi di birra doppio malto nei pub convenzionati.

NEW INCREDIBLE FORK - PRF (l'acronimo è indispensabile...qualsiasi cagata voglia alludere, ma deve esserci)
(PROJECT REVERS FLOW) piuttosto che (PLUSH RIDE FUNCTION) o anche (POSSO RIDERE FORTE)

tutto ciò che avete sempre desiderato da una forcella e non avete mai osato chiedere.

e noi qui sul forum davanti al monitor con il pisello in una mano e con l'altra a telefonare al pusher...

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

il fatto è che gli uffici marketting hanno bisogno di creare nuovi bisogni per poter mettere le mani dentro le tasche della gente e telefonano ai progettisti richiedendo nuovo fumo...i progettisti convocano il consiglio d'amministrazione sciorinando le fantastiche idee che hanno in testa e chiedendo nuovi fondi per lo sviluppo...il consiglio d'amministrazione licenzia in tronco tutti gli ingegneri ed assume 4 pischelli appena laureati con contrattualistica co.co.co e pistola puntata alla tempia...i pischelli fanno mente locale...tirano fuori le dispense delle lezioni e ripescano quella sugli scarti progettuali di qualche anno fa...il più cretino dice:"ma voi pensate che...naaaaaa"...il più paraculo dice:"tu stà zitto cretino, basta che coloriamo gli steli con un un pò di acqua ramata di quella che si passa sulle vigne e facciamo credere che scorrono dentro ai foderi come il pisello di john holmes scorre dentro al tuo culo"...il cretino ammutolisce:"..."

due settimane dopo l'ufficio marketting pubblica la notizia, non prima di aver fatto uscire un paio di finte spy shot con il vecchio campione sfigato di turno legato all'azienda con un contratto che prevede la somministrazione per 4 mesi di birra doppio malto nei pub convenzionati.

NEW INCREDIBLE FORK - PRS (l'acronimo è indispensabile...qualsiasi cagata voglia alludere, ma deve esserci)
(PROJECT REVERS FLOW) piuttosto che (PLUSH RIDE FUNCTION) o anche (POSSO RIDERE FORTE)

tutto ciò che avete sempre desiderato da una forcella e non avete mai osato chiedere.

e noi qui sul forum davanti al monitor con il pisello in una mano e con l'altra a telefonare al pusher...

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Moto la neve fa strani effetti, comunque per quella cosa era come dicevo io costa meno e non c'è quella che chiedi tu ma solo in acciaio.

pierlo8961

Biker ciceronis

NEW INCREDIBLE FORK - PRS (l'acronimo è indispensabile...qualsiasi cagata voglia alludere, ma deve esserci)

Mica ha tutti i torti, il fatto che le novità te le sparano quando è freddo e stai a casa a rosicare la dici lunga: quando il tempo è bello stai fuori a girare ma quando ti siedi davanti al PC allora parte la fantasia e sei fregato...

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
49
viterbo-roma
Visita sito
Mica ha tutti i torti, il fatto che le novità te le sparano quando è freddo e stai a casa a rosicare la dici lunga: quando il tempo è bello stai fuori a girare ma quando ti siedi davanti al PC allora parte la fantasia e sei fregato...
nn lo dire a noi che per colpa della neve e di internet ,dobbiamo vedere un nostro amico che gira col cayenne turbo, solo per aver aperto un piccolo negozio on line.................ti rendi conto campa sui nostri disagi psicologici!!!!!!!!!!!!!!:smile::smile:
io ho l'armadio pieno di cose nuove ,imballate ,la biga perfetta con tutte le frociate...............................:celopiùg:

mario-

Biker superioris
11/1/10
830
0
0
viterbo
Visita sito
[URL]http://www.pinkbike.com/news/marzocchi-suspension-2012.html[/URL]
[URL]http://www.pinkbike.com/news/fox-dh-fork-inverted-prototype-2012.html[/URL]
forke manitou in costante aumento di richiesta?
futuro delle sospensioni da dh a steli rovesciati?
io credo proprio di si...

Marzocchi pensa agli steli rovesciati...

p4pb7697633.jpg

NEW INCREDIBLE FORK - PRF (l'acronimo è indispensabile...qualsiasi cagata voglia alludere, ma deve esserci)

moto se guardi il mio intenrvento non è solo marzocchi che sta pernsando agli steli rovesciati.
io personalmente ritengo che sia vero simile che si vada in quella direzione in quanto nel mondo delle due ruote, quelle col motore, lo stelo rovesciato è ormai la regola.
da quello che ricordo gee atherton già circa due anni fa stava testando una bici a steli rovesciati.
ma io in fondo di queste cose non ne capisco niente

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
moto se guardi il mio intenrvento non è solo marzocchi che sta pernsando agli steli rovesciati.
io personalmente ritengo che sia vero simile che si vada in quella direzione in quanto nel mondo delle due ruote, quelle col motore, lo stelo rovesciato è ormai la regola.
da quello che ricordo gee atherton già circa due anni fa stava testando una bici a steli rovesciati.
ma io in fondo di queste cose non ne capisco niente

mario...le moto non hanno tutta una serie di vincoli che invece hanno le bici, tanto per cominciare il peso.
Sulle bici il discorso si fa un po' diverso dato che gli svantaggi pare siano superiori ai vantaggi nell'uso pratico. Innanzitutto un gruppo foderi-archetto monoblocco rende la forcella torsionalmente più rigida e quersto sulle bici è fondamentale per due motivi: innanzitutto perchè il freno anteriore è asimmetrico e una frenata intensa con un unico disco da oltre 200mm inizierebbe a creare qualche problema di torsione rendendola guida piuttosto imprecisa o innescando delle oscillazioni in caso di frenata con la bici inclinata, in secondo luogo va considerato che su una bici la precisione dell'avantreno è molto più importante che su una moto, specie se da cross o da enduro dove si guida più di gas che di manubrio.
Se a queste considerazioni si aggiunge il fatto che una upside down di pari rigidità torsionale rispetto a una forcella tradizionale pesa di più, è più ingombrante e limita ancora di più il raggio di sterzata, è più complessa, è più delicata per via degli steli più esposti agli urti, costa di più.... si capisce il perchè di una minore diffusione.
Senza parlare poi dell'aumento delle masse non sospese poichè lo stelo ha un diametro abbastanza vicino a quello del fodero ma ha una lunghezza ed un peso specifico maggiore rispetto al fodero di una forcella tradizionale equivalente.

però attira parecchio il quatrino della sconfinata platea dei weekend warriors...te capì??!! ;-) :celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo