Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ermanno, pensare che ad uno come te, con la tua carica positiva, possa succedere una cosa così è un vero strazio... sentite condoglianze fratè!!
 

leonardob83

Biker popularis
Sono deluso!Più di un anno fa' parlando in macchina con ermanno,zio Sam e Willy decisi di aprire l'associazione che sarebbe servita sia per prendere i permessi della faggeta sia per le mie manifestazioni di beneficenza.
Arrivato ad oggi mi trovo a sentire solo polemiche e dubbi sul mio operato e se e' vero o meno quello che dico. Ho perso molti giorni tra comune,forestale e provincia per ottenere dei permessi. Io credo di meritare un po' di fiducia visto che mi sono fatto carico di permettervi a tutti di girare assumendomi personalmente la responsabilità di eventuali problemi, se qualcuno si fa' male o fanno un'esposto chi ne paga le conseguenze sono io! Nessuno apparte Matteo e Michael ha pensato di fare la tessera con la mia associazione visto che e' lei che vi permette di girare quando volete! Ho sentito solo un commento positivo da zio Sam. Mi chiedete di dimostrarvi quello che ho fatto perché io ispiro poca fiducia. Sono molti anni che organizzo eventi di beneficenza con più di 70 sponsor e migliaia di euro donati . L'anno scorso ho organizzato una gara di motocross con pranzo compreso grazie ai miei amici che si fidavano del mio operato!
Venerdì sperando che tutti sarete all'incontro vi porterò quello che ho fatto io e Alessandro! Vi volevo ricordare che i permessi sono per due piste di downhill! Altrimenti che cazzo abbiamo comprato a fare bici biammortizzate ?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Arrivato ad oggi mi trovo a sentire solo polemiche e dubbi sul mio operato e se e' vero o meno quello che dico.

tanto per cominciare io apprendo ora...in questo momento...che se giriamo in faggeta lo dobbiamo a te.

in secondo luogo, io personalmente non ho mai pensato che per girare in faggeta ci fosse bisogno di un'autorizzazione, ma evidentemente mi sbagliavo essendo di fatto un "autorizzato inconsapevole"

inoltre (pensa te quanto sono c......e) in tutta onestà ero convinto che queste cagate amministrative ed autorizzative servissero solo ed esclusivamente nel momento in cui si fosse deciso di organizzare un evento tipo gara o raduno, mentre il nostro transito attraverso il parco naturale della faggeta fosse in realtà "tollerato" dalle autorità di vigilanza...come del resto testimoniato dalle parole di alcuni membri del corpo forestale dello stato con i quali ci soffermammo a discutere tempo addietro.

infine (dato che mi sbagliavo) ti sono profondamente grato per quello che hai fatto per noi, vista la mia più totale inconsapevolezza della necessità alla quale hai accennato e che io ignoravo...tale inconsapevolezza ha portato a disinteressarmi completamente delle tue azioni in tal senso, le quali rimasero nell'aria come una sorta di leggenda (tipo le gesta del prode leonardo)...non mi sono neanche mai posto il problema di che cosa tu avessi fatto e quando l'avessi fatto...

ora è evidente che invece il tuo operato è stato tanto prezioso quanto tempestivo e che gli amministratori locali probabilmente hanno la memoria corta.

sono in ogni caso ansioso di ringraziarti personalmente, pregandoti eventualmente di estendere la tua area di influenza anche sui restanti pistini e presidiare così l'intero territorio che ci interessa consolidando una volta per tutte il controllo sulle attività ivi svolte. :celopiùg:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
...purtroppo è morta la mamma di ermanno.

1145535319-Triste (56).gif
....condoglianze.
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
oddio!!!!!!!!!!!!!! io ve voglio bene a tutti ma sto cazzo de io...io....io....io....io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se c'e' quello che c'e' lo dobbiamo a tutti quelli che piu degli altri hanno preso zappa e rastrello in mano e costruito i percorsi nn ce lo dimentichiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ok autorizzazioni
ok risalite
ok gare
ok tutto

ma nn dimentichiamoci quello che eravamo e cio che ci ha portato ad essere quello che siamo: fatica ,amicizia e lealta'. cose che ultimamente stanno un po mancando e questo mi dispiace!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
fatica ,amicizia e lealta'.

sulla prima concordo, sulle altre due un pò meno...


il punto è proprio quello che hai individuato tu: basta con "IO"
di prime donne ne abbiamo avute a sufficienza, ora si volta pagina.

il concetto che esprimerò venerdi quando ci riuniamo è il seguente: ma siamo un gruppo o no?
a me stà bene tutto, perchè si può continuare tranquillamente ad andare avanti anche come abbiamo fatto fin'ora, ovvero trainati dalla buona volontà individuale (ed aggiungerei anche umile, spassionata e disinteressata)...ma se costituiamo un gruppo, allora che ognuno si assuma le proprie responsabilità ed i propri doveri.

non è che dobbiamo gestire una SPA quotata in borsa, dobbiamo solo gestire 4 sentierini in croce e siamo a sufficienza per farlo e per fare anche molte altre cose...tempo fa, anche dietro suggerimento di Ermy, lanciai la proposta di affidare ogni trail ad un gruppo di persone che ne curassero la manutenzione, coinvolgendo e responsabilizzando così fattivamente i membri dei gruppi di lavoro...mi fu risposto che la cosa non era fattibile senza peraltro addurre alcuna motivazione...beh, secondo me sono queste le cose che noi dobbiamo fare, ferma rimanendo naturalmente una progettualità condivisa ed attiva.

quando si tratterà di mettere mano al versante ex ermafrodite, non è pensabile che lo facciano sempre e solo i soliti, si dovrà costituire una squadraccia che si assumerà il compito di tracciare e realizzare.

per cui a mio avviso bisogna darsi una contata...chi è dentro è dentro e non si deve sottrarre agli obblighi che tale situazione impone...chi è fuori è fuori e per come la vedo io non fa le risalite meccanizzate neanche pagando (parlo dei viterbesi).

per tornare al discorso "amicizia & lealtà" forse è meglio glissare...ognuno sa in cuor suo se ha la coscienza pulita o sporca e se può mentire con gli altri non può farlo con se stesso a meno che non sia schizofrenico.
 

ermy333

Biker tremendus
7/11/10
1.216
0
0
civitacastellana
Visita sito
sulla prima concordo, sulle altre due un pò meno...


il punto è proprio quello che hai individuato tu: basta con "IO"
di prime donne ne abbiamo avute a sufficienza, ora si volta pagina.

il concetto che esprimerò venerdi quando ci riuniamo è il seguente: ma siamo un gruppo o no?
a me stà bene tutto, perchè si può continuare tranquillamente ad andare avanti anche come abbiamo fatto fin'ora, ovvero trainati dalla buona volontà individuale (ed aggiungerei anche umile, spassionata e disinteressata)...ma se costituiamo un gruppo, allora che ognuno si assuma le proprie responsabilità ed i propri doveri.

non è che dobbiamo gestire una SPA quotata in borsa, dobbiamo solo gestire 4 sentierini in croce e siamo a sufficienza per farlo e per fare anche molte altre cose...tempo fa, anche dietro suggerimento di Ermy, lanciai la proposta di affidare ogni trail ad un gruppo di persone che ne curassero la manutenzione, coinvolgendo e responsabilizzando così fattivamente i membri dei gruppi di lavoro...mi fu risposto che la cosa non era fattibile senza peraltro addurre alcuna motivazione...beh, secondo me sono queste le cose che noi dobbiamo fare, ferma rimanendo naturalmente una progettualità condivisa ed attiva.

quando si tratterà di mettere mano al versante ex ermafrodite, non è pensabile che lo facciano sempre e solo i soliti, si dovrà costituire una squadraccia che si assumerà il compito di tracciare e realizzare.

per cui a mio avviso bisogna darsi una contata...chi è dentro è dentro e non si deve sottrarre agli obblighi che tale situazione impone...chi è fuori è fuori e per come la vedo io non fa le risalite meccanizzate neanche pagando (parlo dei viterbesi).

per tornare al discorso "amicizia & lealtà" forse è meglio glissare...ognuno sa in cuor suo se ha la coscienza pulita o sporca e se può mentire con gli altri non può farlo con se stesso a meno che non sia schizofrenico.

;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

te vojo bene ermy...sarà stata una ventina di giorni fa che mi raccontavi in macchina le vicende della tua famiglia e di tua madre...non mi hai accennato a nulla che riguardasse una condizione precaria di salute di lei, immagino che sia quindi stata una tragedia improvvisa e quindi ancora più insopportabile...qualsiasi cosa ti serva hai il mio numero...sono commosso mentre scrivo, sei una persona straordinaria, ma questo lo sanno tutti... :celopiùg:
 

!L P@zzO

Biker serius
15/11/11
222
0
0
Bagnaia
Visita sito
Allora.... purtroppo o per fortuna venerdì non ci sarò ma volevo esprimere il mio pensiero. A parte l'ottimo lavoro fatto dove non mi dilungo e che tutti apprezzano, secondo me noi non siamo pronti. Era uscita la proposta di un identità nostra di un'associazione ma abbiamo avuto conferme che non era al momento possibile, ok, mi dispiace ma la cosa da fare era aspettare organizzarci meglio prendere tutte le precauzioni del caso e le relative autorizzazioni, invece no ognuno o qualcuno va di fretta vuole arrivare al top senza una sana organizzazione alle spalle quindi partono sorprese e iniziative personali che coinvolgono anche altre persone e come è noto nessuno fa niente per niente, penso sia sbagliatissimo far rivolgere lo sguardo nel "nostro" piccolo paradiso ad imprenditori o negozianti del posto se poi non si ha la forza per contrastare la loro sete di business. Spero che questa riunione possa far riflettere anche all'eventualità di fare un passo indietro e dire se servono 1,2,o 3 anni per arrivare al top(e non intendo di percorsi ma di organizzazione, risalite non fuori legge, gare, manifestazioni ecc..) non c'è problema perché saremo noi senza dover favori a nessuno.
tutto qui mi dispiace ancora per essermi arrabbiato fuori modo l'ultima volta.
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Poco tempo fà pensavo che la cosa migliore era di tesserarci tutti con il MTB club Viterbo, ma dopo gli ultimi avvenimenti mi devo ricredere, se secondo loro, dobbiamo togliere tutte le strutture, il prezzo da pagare è troppo alto, forse è meglio rimanere abusivi e non organizzare nessun evento, ma per questo mi rimetto alla decisione di tutti.

In merito all'intervento di Leo, vorrei dire pubblicamente di aver visto il grosso lavoro che ha fatto, è veramente ben realizzato, secondo me ci sono ottime possibilità di regolarizzare tutto anche le strutture, se poi così non sarà, continueremo a girare come abbiamo sempre fatto, e se ci dovessero veramente mettere i cancelli in faggeta, andremo a costruire piste in altri versanti della montagna, l'importante è rimanere uniti ed avere il medesimo scopo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo