Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
mapperfavore Salvo...l'anno scorso hanno patrocinato il raduno di fine estate esattamente con gli stessi legni che ci sono ora...e ci hanno dato anche il pulmino del comune...
il video?
e allora se io vado in faggeta e riprendo una qualsiasi famigliola che butta la spazzatura nel bosco con il bimbominchia che incide i faggi con il coltellino per lasciare la propria testimonianza da idiota sotto gli occhi di tutti, il sindaco cosa fa...recinta tutta l'area rendendola off-limits per preservarla dai pic-nic assassini?
chiunque può realizzare dei video e metterli in rete, questo non vuol dire che ciò che è contenuto nel video sia poi necessariamente riprodotto da coloro che se lo guardano e comunque risulta evidente che non possiamo farci carico di ogni cosa che accade in faggeta...è altrettanto evidente, viceversa, che invece possiamo impedire comportamenti non consoni al luogo nel momento in cui siamo presenti.




hai detto bene!
il tuo club si è limitato a "prendere atto" degli umori contingenti dell'amministrazione locale senza fornire alcuna argomentazione a sostegno delle nostre posizioni...appare ormai evidente a tutti che loro non possono essere nostri partners così come si era creduto in un primo momento (io per primo).
Il "problema o punto poco chiaro" che risulterebbe esistere nel comprensorio è appunto veramente poco chiaro, poichè non è pensabile che ci sia o non ci sia ad anni alterni ed a parità di condizioni...non mi sembra che questo aspetto sia stato oggetto di approfondimento.



non è questione di sposare la linea più conveniente, ma secondo me semplicemente di vederci chiaro.



Salvo...lo sai che ti voglio bene come ad un fratello, ma la stai mettendo sul personale e non ha senso...non è che ci conviene sposare una tesi piuttosto che un'altra solo perchè ci fa comodo una cosa piuttosto che un'altra...non si possono buttare all'aria 4 anni di lavoro solo perchè un amministratore locale è nervoso...non senza combattere.

voglio solo aggiungere che la faccia nel circuito promo-enduro ce l'hai messa tu essendo uno dei promotori-organizzatori e se il tuo presidente è l'ostacolo in ordine allo svolgimento dell'evento (visto che le autorizzazioni ci sono) allora prenditela con lui e non con chi da anni ha lavorato e lavora in faggeta rendendola una delle zone più sicure dove fare freeride ed enduro, non dimenticarti che alcune delle strutture sono state volute ed approvate proprio per rendere più sicuri certi tratti che avrebbero potuto risultare pericolosi o troppo difficili...se fosse stato per me, io di legno ne avrei messo un gran poco.

In effetti questo è anche il mio pensiero.

Aggiungo che la questione del video, a cui ho lavorato per diversi giorni e che ho fatto con lo scopo di pubblicizzare il nostro paradiso, che adesso è diventato una delle cause della presunta non possibilità di regolarizzare la faggeta, mi fa veramente male, spero sinceramente che non sia così.
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
tanto per cominciare io apprendo ora...in questo momento...che se giriamo in faggeta lo dobbiamo a te.

in secondo luogo, io personalmente non ho mai pensato che per girare in faggeta ci fosse bisogno di un'autorizzazione, ma evidentemente mi sbagliavo essendo di fatto un "autorizzato inconsapevole"

inoltre (pensa te quanto sono c......e) in tutta onestà ero convinto che queste cagate amministrative ed autorizzative servissero solo ed esclusivamente nel momento in cui si fosse deciso di organizzare un evento tipo gara o raduno, mentre il nostro transito attraverso il parco naturale della faggeta fosse in realtà "tollerato" dalle autorità di vigilanza...come del resto testimoniato dalle parole di alcuni membri del corpo forestale dello stato con i quali ci soffermammo a discutere tempo addietro.

infine (dato che mi sbagliavo) ti sono profondamente grato per quello che hai fatto per noi, vista la mia più totale inconsapevolezza della necessità alla quale hai accennato e che io ignoravo...tale inconsapevolezza ha portato a disinteressarmi completamente delle tue azioni in tal senso, le quali rimasero nell'aria come una sorta di leggenda (tipo le gesta del prode leonardo)...non mi sono neanche mai posto il problema di che cosa tu avessi fatto e quando l'avessi fatto...

ora è evidente che invece il tuo operato è stato tanto prezioso quanto tempestivo e che gli amministratori locali probabilmente hanno la memoria corta.

sono in ogni caso ansioso di ringraziarti personalmente, pregandoti eventualmente di estendere la tua area di influenza anche sui restanti pistini e presidiare così l'intero territorio che ci interessa consolidando una volta per tutte il controllo sulle attività ivi svolte. :celopiùg:

anche io ero all'oscuro di tutto....come del resto credo la maggior parte delle persone che girano in faggeta.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se ci dovessero veramente mettere i cancelli in faggeta, andremo a costruire piste in altri versanti della montagna, l'importante è rimanere uniti ed avere il medesimo scopo.

ora ti riconosco zio...cazzuto e motivato. :celopiùg:

la colpa del video non è tua come non è di nessuno...quando l'avete realizzato non potevate immaginare neanche nei vostri più sfrenati deliri che potesse essere in qualche modo deletereo per la nostra immagine, come in effetti a mio avviso non lo è...anzi è tutto il contrario.

(edit che è meglio...)
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
anche io ero all'oscuro di tutto....come del resto credo la maggior parte delle persone che girano in faggeta.
io di leo sapevo tutto ma nn avevo ne la forza ne tantomeno la voglia di star li a discutere ogni volta con gente che nn credeva. anche se pero devo dire(e leo lo sa)che nn si puo neanche sparire per mesi e sperare che la gente creda in te!!!!!
una telefonata ogni tanto magari nn a me perche io lo sentivo ma ad altri membri del gruppo,avrebbe reso le cose piu semplici!!!
cmq ragazzi mi pare che per una volta siamo tutti sulla stessa sintonia d'onda....forse veramente come dice moto questo e' l'inizio!!!!
spero anche che , quelli usciti dalla carreggiata del free-rider rientrino piu incazzati di prima e con la stessa voglia di fare.........
p.s. volevo chiedervi se era possibile venerdi vederci un po prima,magari prenderci una pizza insieme verso le 8.30:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
nn si puo neanche sparire per mesi e sperare che la gente creda in te!!!!!

bravo!

seppur grato in questo momento (ancora sub judice però), io ero convinto che leo fosse morto annegato dentro a qualche impianto da lui stesso costruito... :smile:

per la condivisione d'intenti vedo che queste due giornate sono state piuttosto proficue, quantomeno per scrollarci un pò di merda di dosso.

ed evidentemente la cosa non interessa solo noi visto che questo 3d ha accumulato circa 200 presenze solo nell'ultima mezz'ora...

faggeta gravity rulez
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
io di leo sapevo tutto ma nn avevo ne la forza ne tantomeno la voglia di star li a discutere ogni volta con gente che nn credeva. anche se pero devo dire(e leo lo sa)che nn si puo neanche sparire per mesi e sperare che la gente creda in te!!!!!
una telefonata ogni tanto magari nn a me perche io lo sentivo ma ad altri membri del gruppo,avrebbe reso le cose piu semplici!!!
cmq ragazzi mi pare che per una volta siamo tutti sulla stessa sintonia d'onda....forse veramente come dice moto questo e' l'inizio!!!!
spero anche che , quelli usciti dalla carreggiata del free-rider rientrino piu incazzati di prima e con la stessa voglia di fare.........
p.s. volevo chiedervi se era possibile venerdi vederci un po prima,magari prenderci una pizza insieme verso le 8.30:celopiùg:

Per me cenare insieme non è un problema semmai un piacere, ma tenete conto che Pietro ha una fiera e se tutto va bene riesce a venire alle 22.00 non prima causa lavoro (lui espone quindi non possiamo chiedergli di lasciare il lavoro).

Willy alla peggio ceniamo insieme io e te da "vecchi" bikers :il-saggi:
Se riesco per venerdì vi dico una piccola ma piccola notizia che potrebbe farvi piacere, un granello di sabbia nel mare, ma visto mai, a granelli si costruiscono le isole.

Piuttosto chi gira domenica ?

motobimbo domenica prevedo fango che ne dici di un bel giro tipo antenne, porcilaia bella venere roncone ? oppure un Montefiascone con sbaglio strada di rientro e km di bitume ?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
motobimbo domenica prevedo fango che ne dici di un bel giro tipo antenne, porcilaia bella venere roncone ? oppure un Montefiascone con sbaglio strada di rientro e km di bitume ?

ahahahahah....il bitume io in questo momento preferirei evitarlo...sai com'è...il trauma è ancora fresco nella mia mente...sarei costretto a guidare tipo esorcista: con la capoccetta al contrario! :smile:

dai Salvo, vediamo come si mette la meteo e poi decideremo...io ti devo ancora portare la meta per quella cosa che sai...eventualmente mi prenderei quella per girare xcstyle.

p.s.
venerdì impeditemi di toccare birra...direi e farei cose di cui poi mi pentirei amaramente la mattina successiva.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
ahahahahah....il bitume io in questo momento preferirei evitarlo...sai com'è...il trauma è ancora fresco nella mia mente...sarei costretto a guidare tipo esorcista: con la capoccetta al contrario! :smile:

dai Salvo, vediamo come si mette la meteo e poi decideremo...io ti devo ancora portare la meta per quella cosa che sai...eventualmente mi prenderei quella per girare xcstyle.

Sbrigati a portarmi la metà che provo a fartela intera invece che metà, anche perchè attendo altri pazienti, alcuni in codice bianco :omertà:un codice giallo :scassat:e al momento nessun codice rosso :prega:.
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
io per le 11 vorrei stare a ninna......sai come alzarsi alle 4 e' veramente tosta!!!
poi con pietro caso mai ci incontriamo!!!!:celopiùg:
domenica stiamo organizzando risalite meccanizzate!!!!
sabato mette acqua a catinelle!!!

ma che dite facciamo al toto's o vogliamo dare una svolta drastica in tutti i sensi???:smile:
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
io per le 11 vorrei stare a ninna......sai come alzarsi alle 4 e' veramente tosta!!!
poi con pietro caso mai ci incontriamo!!!!:celopiùg:
domenica stiamo organizzando risalite meccanizzate!!!!
sabato mette acqua a catinelle!!!

ma che dite facciamo al toto's o vogliamo dare una svolta drastica in tutti i sensi???:smile:

So cosa significa l'ho passato il 2 maggio del' anno scorso......non ci sono parole...forza e coraggio grande....
 

leonardob83

Biker popularis
tanto per cominciare io apprendo ora...in questo momento...che se giriamo in faggeta lo dobbiamo a te.

in secondo luogo, io personalmente non ho mai pensato che per girare in faggeta ci fosse bisogno di un'autorizzazione, ma evidentemente mi sbagliavo essendo di fatto un "autorizzato inconsapevole"

inoltre (pensa te quanto sono c......e) in tutta onestà ero convinto che queste cagate amministrative ed autorizzative servissero solo ed esclusivamente nel momento in cui si fosse deciso di organizzare un evento tipo gara o raduno, mentre il nostro transito attraverso il parco naturale della faggeta fosse in realtà "tollerato" dalle autorità di vigilanza...come del resto testimoniato dalle parole di alcuni membri del corpo forestale dello stato con i quali ci soffermammo a discutere tempo addietro.


infine (dato che mi sbagliavo) ti sono profondamente grato per quello che hai fatto per noi, vista la mia più totale inconsapevolezza della necessità alla quale hai accennato e che io ignoravo...tale inconsapevolezza ha portato a disinteressarmi completamente delle tue azioni in tal senso, le quali rimasero nell'aria come una sorta di leggenda (tipo le gesta del prode leonardo)...non mi sono neanche mai posto il problema di che cosa tu avessi fatto e quando l'avessi fatto...

ora è evidente che invece il tuo operato è stato tanto prezioso quanto tempestivo e che gli amministratori locali probabilmente hanno la memoria corta.

sono in ogni caso ansioso di ringraziarti personalmente, pregandoti eventualmente di estendere la tua area di influenza anche sui restanti pistini e presidiare così l'intero territorio che ci interessa consolidando una volta per tutte il controllo sulle attività ivi svolte. :celopiùg:

Grazie ragazzi! Willy dice bene sul fatto che sparisco e mi scuso!
Purtroppo io sono così, se mi si dice una cosa la faccio a testa bassa. Sul fatto che sparisco e' dovuto al lavoro, l'associazione , i memorial ecc. Cmq ogni sviluppo delle vicende l'ho sempre comunicato a qualcuno! Cmq non vi preoccupate tornerò a lavorare in faggeta e ve ne accorgerete perché ho in mente tante novità
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ragazzi questo è il vostro spazio e non mi posso arrogare il diritto di sparare sentenze non conscendo i fatti....ma vi scrivo 2 parole perchè faccio parte della squadra di enduro assieme a Ermannno e Pietro, e perchè con alcuni di voi ho stretto un'amicizia sana e spensierata....
Riflettete sulle parole che ho usato: squadra ed amicizia!!!!
Non posso dimenticare il 50esimo km della SE di Punta Ala: divorati dai crampi ci siamo spinti l'uno con l'altro....ci siamo fatti coraggio.....abbiamo stretto i denti ma alla fine abbiamo tagliato il traguardo con Salvo che ci faceca i complimenti!!!!.....è quello che conta.......ricordate AMICIZIA e spirito di SQUADRA!!
Forza e coraggio!!
Ve voglio bene!
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
Non posso dimenticare il 50esimo km della SE di Punta Ala: divorati dai crampi ci siamo spinti l'uno con l'altro....ci siamo fatti coraggio.....abbiamo stretto i denti ma alla fine abbiamo tagliato il traguardo con Salvo che ci faceca i complimenti!!!!.....è quello che conta.......ricordate AMICIZIA e spirito di SQUADRA!!
Forza e coraggio!!
Ve voglio bene![/QUOTE]
:celopiùg::celopiùg:
 

leonardob83

Biker popularis
Ragazzi questo è il vostro spazio e non mi posso arrogare il diritto di sparare sentenze non conscendo i fatti....ma vi scrivo 2 parole perchè faccio parte della squadra di enduro assieme a Ermannno e Pietro, e perchè con alcuni di voi ho stretto un'amicizia sana e spensierata....
Riflettete sulle parole che ho usato: squadra ed amicizia!!!!
Non posso dimenticare il 50esimo km della SE di Punta Ala: divorati dai crampi ci siamo spinti l'uno con l'altro....ci siamo fatti coraggio.....abbiamo stretto i denti ma alla fine abbiamo tagliato il traguardo con Salvo che ci faceca i complimenti!!!!.....è quello che conta.......ricordate AMICIZIA e spirito di SQUADRA!!
Forza e coraggio!!
Ve voglio bene!

Esatto! Siamo un gruppo!
 

lamamma

Biker extra
per prima cosa condoglianze ad erny(anche se lo conosco solo di vista).
Come ultimi arrivati(io e gli altri 2/3 che da un mesetto giramo con assiduità e soprannominati da william i viterbesi) sulle piste del park penso che la nostra presenza alla riunione di venerdì,non conoscendo la maggior parte di voi e i fatti che hanno portato a tale situazione sia più di intralcio che altro.
Posso dire che io e gli altri supporteremo con tutti i mezzi a ns disposizione qualsiasi decisione(speriamo unitaria) che ci possa dare la possibilità di continuare a frequentare e a migliorare il park.
Se invece pensate che la ns presenza possa apportare qualcosa di positivo alla discussione ......fate un fischio e qualcuno di noi farà di tutto per partecipare.

purtroppo,come già scritto in precedenza,ho vissuto situazioni di questo tipo oramai molte volte...........quando il gioco si fa interessante......comincia a piovere merda....... e non solo dall'alto ma da tutte le direzioni.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
in arrivo anche la mia!!!!!vediamo ki fa prima....:duello:

pietro ci sono prima io non ci provare...

sorry...v'ho fregato a tutteddue!

p.s.
a ragà...quando leo dice che ha in mente tante novità, mi viene la prella (che sarebbe una cosa a metà tra la prostatite e la cacarella)...ancora mi ricordo quando inseguiva il masso da 2 tonnellate che avevamo scalzato con willy, giù per il pendio cercando di far qualcosa...non so cosa....e quella volta che voleva portare l'esplosivo perchè ce l'aveva con qualche impiccio sul percorso e aveva la ferma intenzione di eliminarlo...ed ancora quando...vabbè lasciamo perdere va! :smile:


grande leo, sei tornato tra noi finalmente! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo