Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scusate, ho scritto parole dettate dal mio inguaribile ed egoistico romanticismo che tende a custodire le emozioni più belle sperando di cristallizzarle in una enorme provetta nella quale mi sono autocostruito un universo customizzato di libertà o più presumibilmente un senso artefatto di essa.

un universo che ovviamente ed immancabilmente imploderà sotto le pressioni della realtà vera di cui non voglio e non posso occuparmi in riferimento a quello che per me è e rimane una incommensurabile passione...lascio ad altri con l'anima più "pragmatica" questo compito.

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Figurati... ti capisco più che bene!! Quindici anni fa sono finito in Olanda per non scendere al livello di quelle robe che dicevo... e non so se oggi avrei la forza di lottarci contro!! Troppo lontane da me... nel senso verticale del termine!! Talmente in basso rispetto a quello che amo che non riesco proprio ad averci niente a che fare...
Ma voi siete in tanti ed affiatati... ed avete un vero tesoro sentimentale da accudire, qualcosa per cui valga davvero la pena di affrontare qualche battaglia!!

lamamma

Biker extra
Senza stare ad affrontare il colore/schieramento politico perchè non è il contesto adatto.

Una piccola organizzazione occore darcela, al punto in cui siamo (vista la mole di visitatori) non possiamo continuare con "ma si vai chi se ne fr....., tanto va tutto bene, ma si dai montiamo pedane facciamo un trail tutto sopraelevato su pedane che parte dalla cima e fa tre giri del monte cimino, così evitiamo pure i taglialegna" non credo sia una buona idea, poi io sono la minoranza.

Concordo con William.

co-concordo con BDM, da esperienze personali simili in altri campi sportivi(skateboard snowboard),ho imparato che nel momento in cui una"cosa tra amici" si allarga è necessario avere regole ben precise e avere tutte le"autorizzazioni" necessarie al fine di non arrivare al punto dove chi ha il "POTERE" di farlo dica basta.
Nei lunghi anni in cui insieme agli amici abbiamo cercato di aprire uno skatepark pubblico a vt la prima domanda che gli amministratori ci facevano era :ma se qualcuno si fa male.....chi paga?
Secondo me un bel cartello dove si dichiara che essendo la pratica della mtb(in tutte le sue varianti) potenzialmente pericolosa chi usa i percorsi lo fa a suo rischio e pericolo potrebbe essere un inizio.

P.S. se serve aiuto al comune di SORIANO fatemi sapere............ho conoscenze........capisci a me.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
ATTENZIONE IMPORTANTE

siamo tutti convocati domani alle ore 18:30/19:00, presso la sede di BiciDaMontagna per comunicazioni urgenti...non mancate!

mario-

Biker superioris
11/1/10
830
0
0
viterbo
Visita sito
co-concordo con BDM, da esperienze personali simili in altri campi sportivi(skateboard snowboard),ho imparato che nel momento in cui una"cosa tra amici" si allarga è necessario avere regole ben precise e avere tutte le"autorizzazioni" necessarie al fine di non arrivare al punto dove chi ha il "POTERE" di farlo dica basta.
Nei lunghi anni in cui insieme agli amici abbiamo cercato di aprire uno skatepark pubblico a vt la prima domanda che gli amministratori ci facevano era :ma se qualcuno si fa male.....chi paga?
Secondo me un bel cartello dove si dichiara che essendo la pratica della mtb(in tutte le sue varianti) potenzialmente pericolosa chi usa i percorsi lo fa a suo rischio e pericolo potrebbe essere un inizio.

P.S. se serve aiuto al comune di SORIANO fatemi sapere............ho conoscenze........capisci a me.
caro lamamma se non ricordi a viterbo lo skatepark comunale si fece a parco robinson ed ebbe anche un discreto successo ed era stato tutto fatto attraverso il comune che si assunse le responsabilità, ed uguale per quando fu fatta la rampa a valle faul, ma qui la cosa è leggermente diversa

mario-

Biker superioris
11/1/10
830
0
0
viterbo
Visita sito
ATTENZIONE IMPORTANTE

siamo tutti convocati domani alle ore 18:30/19:00, presso la sede di BiciDaMontagna per comunicazioni urgenti...non mancate!

sentite io non vengo perchè ultimamente il leit motiv non è venite tutti che dobbiamo decidere qualcosa insieme, ma venite che ci sono comunicazioni urgenti: vi dobbiamo dire quello che abbbiamo fatto.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike

lamamma

Biker extra
caro lamamma se non ricordi a viterbo lo skatepark comunale si fece a parco robinson ed ebbe anche un discreto successo ed era stato tutto fatto attraverso il comune che si assunse le responsabilità, ed uguale per quando fu fatta la rampa a valle faul, ma qui la cosa è leggermente diversa

certo che me lo ricordo mario ma è un'altra cosa in quanto lì c'è stata una persona che si è assunta la responsabilità di tutto in prima persona e c'era una associazione sportiva dietro con relativa assicurazione,fino a quel momento non eravamo riusciti a fare nulla,solo cose private nei giardini di casa.

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Il raduno del 16 e la Promo Enduro del 17 Giugno al momento sono stati annullati saranno o confermati in seguito o posticipati a data da confermare.

Quanto sorpa per motivi tecnici legati alle autorizzazioni delle autorità competenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo