Cominciamo con dire che non è colpa del MTB Club ma di quello che è successo, o meglio di una serie di "eventi" e cioè video e "legni" che al Sindaco non sono andati giù
mapperfavore Salvo...l'anno scorso hanno patrocinato il raduno di fine estate esattamente con gli stessi legni che ci sono ora...e ci hanno dato anche il pulmino del comune...
il video?
e allora se io vado in faggeta e riprendo una qualsiasi famigliola che butta la spazzatura nel bosco con il bimbominchia che incide i faggi con il coltellino per lasciare la propria testimonianza da idiota sotto gli occhi di tutti, il sindaco cosa fa...recinta tutta l'area rendendola off-limits per preservarla dai pic-nic assassini?
chiunque può realizzare dei video e metterli in rete, questo non vuol dire che ciò che è contenuto nel video sia poi necessariamente riprodotto da coloro che se lo guardano e comunque risulta evidente che non possiamo farci carico di ogni cosa che accade in faggeta...è altrettanto evidente, viceversa, che invece possiamo impedire comportamenti non consoni al luogo nel momento in cui siamo presenti.
Quindi non è il MTB Club che si è tirato indietro, ha solo preso atto e si è fatto conscio delle responsabilità di cose realizzate da altri e di cui il club non può essere coinvolto, anche se le piste enduro non hanno problemi, purtroppo rientrano in un comprensorio che ha qualche problema o punto poco chiaro.
hai detto bene!
il tuo club si è limitato a "prendere atto" degli umori contingenti dell'amministrazione locale senza fornire alcuna argomentazione a sostegno delle nostre posizioni...appare ormai evidente a tutti che loro non possono essere nostri partners così come si era creduto in un primo momento (io per primo).
Il "problema o punto poco chiaro" che risulterebbe esistere nel comprensorio è appunto veramente poco chiaro, poichè non è pensabile che ci sia o non ci sia ad anni alterni ed a parità di condizioni...non mi sembra che questo aspetto sia stato oggetto di approfondimento.
Chi per un motivo chi per un altro ovviamente sposa la linea che più gli conviene, a questo punto anche io farò lo stesso ovviamente.
non è questione di sposare la linea più conveniente, ma secondo me semplicemente di vederci chiaro.
Per il resto preferisco parlarne a voce se avete voglia di ascoltarmi, o se vi conviene altrimenti giro lo stesso in bici.
Salvo...lo sai che ti voglio bene come ad un fratello, ma la stai mettendo sul personale e non ha senso...non è che
ci conviene sposare una tesi piuttosto che un'altra solo perchè ci fa comodo una cosa piuttosto che un'altra...non si possono buttare all'aria 4 anni di lavoro solo perchè un amministratore locale è nervoso...non senza combattere.
voglio solo aggiungere che la faccia nel circuito promo-enduro ce l'hai messa tu essendo uno dei promotori-organizzatori e se il tuo presidente è l'ostacolo in ordine allo svolgimento dell'evento (visto che le autorizzazioni ci sono) allora prenditela con lui e non con chi da anni ha lavorato e lavora in faggeta rendendola una delle zone
più sicure dove fare freeride ed enduro, non dimenticarti che alcune delle strutture sono state volute ed approvate proprio per rendere più sicuri certi tratti che avrebbero potuto risultare pericolosi o troppo difficili...se fosse stato per me, io di legno ne avrei messo un gran poco.