Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessio69

Biker serius
2/4/12
136
0
0
Bolzano
Visita sito
Che spettacolo ieri giornata memorabile!
Grazie a tutti voi mi sono troppo divertito.
Ora a malapena riesco ad alzarmi dal divano, ho i quadricipiti a pezzi.
Non vedo l'ora di tornare a girare con voi in Faggeta

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
qesto poker di covert me lo ero dimenticato

image.php

image.php

:-?​

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Moto.....in quella foto del Tasso mi sembravi un Power Ranger (eri pure in buona compagnia).

Circa Punta Ala segui il consiglio del Tosty: vieni perchè merita. Peraltro ad oggi le previsioni sono buone.

La vostra Faggeta è un piccolo capolavoro, ma anche li hanno creato un parco giochi davvero notevole. I sentieri sono lavorati alla perfezione.

Discorso bici: l'anno scorso ci sono andato con la mia Cubetta con steli da 32 e mi divertivo una cifra. Anzi.....dovendo fare parecchia salita....meglio optare per la leggerezza.

Noi partiamo fin da giovedì con ConCu e un altro amico (Anellomancante). Se ci siete fate un fischio. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Portati il telo da mare :spetteguless:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Moto.....in quella foto del Tasso mi sembravi un Power Ranger (eri pure in buona compagnia).

Circa Punta Ala segui il consiglio del Tosty: vieni perchè merita. Peraltro ad oggi le previsioni sono buone.

La vostra Faggeta è un piccolo capolavoro, ma anche li hanno creato un parco giochi davvero notevole. I sentieri sono lavorati alla perfezione.

Discorso bici: l'anno scorso ci sono andato con la mia Cubetta con steli da 32 e mi divertivo una cifra. Anzi.....dovendo fare parecchia salita....meglio optare per la leggerezza.

Noi partiamo fin da giovedì con ConCu e un altro amico (Anellomancante). Se ci siete fate un fischio. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ok pippi, allora è andata...se sarà, porterò la meta...ci si vede domenica! :celopiùg:

webilla

Biker serius
11/3/12
141
2
0
Roma
Visita sito

C'è qualcuno che domani gira nelle vicinanze di Roma e gli va di far conoscere qualche bel percorso a un novus?

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
vado sicuramente su per abbeverarmi dell'atmosfera e stare insieme agli amici, ma ancora devo decidere se fare la gara, anche perchè ho la covert fuorigioco e quindi dovrei ripiegare o sull'endurona monocoronata che implica un notevole bdc oppure sulla metina leggerina in carbonio con gli stelini da 32 che magari mi si cricca sulla ps2...vediamo un pò come mi si prende...

la forca da 32 va bene ... sono gli nagoli di sterzo giusto che ti servono ... ma solo sulla ps2 e su qualche tratto della PS4 ...

se potessi tornerei pure io il prox we... che spettacolo lì!!!

mario-

Biker superioris
11/1/10
830
0
0
viterbo
Visita sito
Scusate se mi intrometto ma vorrei sottoporre all'attenzione del nostro gruppo, ma soprattutto di tutti gli amici che amano la faggeta, una questione che a mio parere risulta essere delicata.
la faggetta è un posto stupendo ed è diventato un parco giochi molto amato dai biker, soprattutto grazia al lavoro altruistico di alcuni che hanno saputo sottrarre tempo al proprio lavoro, famiglia e piacere, per diedicarsi alla costruzione e manutenzione delle piste.
purtroppo in mondo ideale le piste nascerebbero spontaneamente e si manuterrebero da sole ma purtropponon è così...
Per disegnare una nuova linea o per mantenerla si spende molto tempo ma soprattutto molto denaro in benzina per soffiatori ed altri "arnesi meccanici", molti attrezzi si rompono e devono essere ricomprati, assi di legno per salti e passerelle da ricoprire poi con la rete, etc.. etc.. e lo si può notare percorrendo tutti i nostri percorsi.
che tutti si divertano credo che sia un piacere tanto per chi utilizza i pistini tanto per chi li traccia, ma comincio a ritenere che tutti dovrebbero partecipare alle spese che vengono spostenute.
La mia non è l'espressione di un sentire comune, bensì solo un mio pensiero nè è un imposizione.
fare da guide per tutti gli amici che vengono da fuori rimane un piacere che continuerà ad essere svolto gratuitamente per solo spirito altruistico di permettere a tutti di conoscere il nostro territorio, dunque anche se non c'è bisogno di dirlo è meglio non approfittare della pazienza di chi accompagna sui percorsi.
Tuttavia sia per chi viene a pedalare sia per chi il fine settimana o durante la settimana va su e gira o a pedali o con mezzi propri sarebbe giusto che contribuissero.
Ritengo che chiunque frequenta la faggeta più o meno assiduamente, a proprio buon cuore ogni tanto potrebbe andare da daniele del mama's (cassiere ufficiale di Viterbo Freeride) a versare il proprio contributo alle spese di manutenzione delle piste.
Perdonate questa mia intromissione, ma ad un certo punto la ho ritenuta necessaria perchè credo sia ingiusto che tutti godano della faggeta mentre quelli che l'hanno creata continuino a sputare sangue e a rimetterci denaro di tasca loro.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
mario, pur comprendendo lo spirito che ha animato questo tuo intervento spontaneo, non lo condivido...a mio modo di vedere non è così che si deve fare...non si chiedono i soldi alla gente in questo modo...però quantomeno si può chiedere e pretendere un pò di buona educazione e di rispetto...questo si. :celopiùg:

vittoretto

Biker superis
25/10/10
451
2
0
Viterbo
Visita sito
mario, pur comprendendo lo spirito che ha animato questo tuo intervento spontaneo, non lo condivido...a mio modo di vedere non è così che si deve fare...non si chiedono i soldi alla gente in questo modo...però quantomeno si può chiedere e pretendere un pò di buona educazione e di rispetto...questo si. :celopiùg:
Quoto MOTO!
Apprezzo Mario!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
su una cosa ti do ragione: bisognerà decidere una linea comune da parte di coloro che fanno parte dello staff e quindi in sostanza quelli che lavorano o che a vario titolo rientrano nel "movimento" (mi piace definirlo così) Viterbo Freeride...una linea comune dicevo, in ordine alle contromisure da prendere nei confronti dei numerosi pescecani che ci girano intorno...e ogni giorno ce n'è uno nuovo.

è evidente che per "contromisure" non intendo alcunchè di "antipatico" o addirittura "violento", ma semplicemente una richiesta di consapevolezza e di buon senso (sia commerciale che di altra natura) nei nostri confronti da parte degli interlocutori.

andare a "sensibilizzare la spontanea volontà" per la 5 euro dal tipo che si fa in biciclettina pedalata il venus mi pare assolutamente fuori da ogni logica e persino fuori dal nostro spirito.

!L P@zzO

Biker serius
15/11/11
222
0
0
Bagnaia
Visita sito
Scusate se mi intrometto ma vorrei sottoporre all'attenzione del nostro gruppo, ma soprattutto di tutti gli amici che amano la faggeta, una questione che a mio parere risulta essere delicata.
la faggetta è un posto stupendo ed è diventato un parco giochi molto amato dai biker, soprattutto grazia al lavoro altruistico di alcuni che hanno saputo sottrarre tempo al proprio lavoro, famiglia e piacere, per diedicarsi alla costruzione e manutenzione delle piste.
purtroppo in mondo ideale le piste nascerebbero spontaneamente e si manuterrebero da sole ma purtropponon è così...
Per disegnare una nuova linea o per mantenerla si spende molto tempo ma soprattutto molto denaro in benzina per soffiatori ed altri "arnesi meccanici", molti attrezzi si rompono e devono essere ricomprati, assi di legno per salti e passerelle da ricoprire poi con la rete, etc.. etc.. e lo si può notare percorrendo tutti i nostri percorsi.
che tutti si divertano credo che sia un piacere tanto per chi utilizza i pistini tanto per chi li traccia, ma comincio a ritenere che tutti dovrebbero partecipare alle spese che vengono spostenute.
La mia non è l'espressione di un sentire comune, bensì solo un mio pensiero nè è un imposizione.
fare da guide per tutti gli amici che vengono da fuori rimane un piacere che continuerà ad essere svolto gratuitamente per solo spirito altruistico di permettere a tutti di conoscere il nostro territorio, dunque anche se non c'è bisogno di dirlo è meglio non approfittare della pazienza di chi accompagna sui percorsi.
Tuttavia sia per chi viene a pedalare sia per chi il fine settimana o durante la settimana va su e gira o a pedali o con mezzi propri sarebbe giusto che contribuissero.
Ritengo che chiunque frequenta la faggeta più o meno assiduamente, a proprio buon cuore ogni tanto potrebbe andare da daniele del mama's (cassiere ufficiale di Viterbo Freeride) a versare il proprio contributo alle spese di manutenzione delle piste.
Perdonate questa mia intromissione, ma ad un certo punto la ho ritenuta necessaria perchè credo sia ingiusto che tutti godano della faggeta mentre quelli che l'hanno creata continuino a sputare sangue e a rimetterci denaro di tasca loro.

Io condivido in pieno il tuo pensiero.Anche perché le idee non mancano la voglia di crescere ancora nemmeno e a lungo andare o si riesce a tirare avanti con piccole donazioni/partecipazione da parte di tutti o ci si auto tassa noi e ciò non mi sembra giusto visto tutto quello che già facciamo o si crea un business cosa che non condivido proprio e che sicuramente non rispecchia lo spirito che cerchiamo di creare. Dai ragazzi guardiamo i fatti finche c'erano due piste era tutto più facile ma adesso sta diventando una grossa realtà bella e divertente per molti e questo triplica gli impegni e le spese, e chiedere qualcosa a buon cuore di tutti mi sembra giusto e ragionevole.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
ho un'idea...si potrebbe fare richiesta per essere inseriti nell'elenco dei beneficiari del 5 per 1000, richiedendo poi a tutti i nostri frequentatori di optarci. :smile:

...
...
00035038.gif

ermy333

Biker tremendus
7/11/10
1.216
0
0
civitacastellana
Visita sito
Io condivido in pieno il tuo pensiero.Anche perché le idee non mancano la voglia di crescere ancora nemmeno e a lungo andare o si riesce a tirare avanti con piccole donazioni/partecipazione da parte di tutti o ci si auto tassa noi e ciò non mi sembra giusto visto tutto quello che già facciamo o si crea un business cosa che non condivido proprio e che sicuramente non rispecchia lo spirito che cerchiamo di creare. Dai ragazzi guardiamo i fatti finche c'erano due piste era tutto più facile ma adesso sta diventando una grossa realtà bella e divertente per molti e questo triplica gli impegni e le spese, e chiedere qualcosa a buon cuore di tutti mi sembra giusto e ragionevole.

condivido pienamente!!!!:celopiùg::il-saggi:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
domani volevo fare (per cambiare) un giro dalla parte di poggio nibbio/lago di Vico...però non so a che ora parto per via del meteo incerto...è possibile che si possa partire solo in tarda mattinata...in alternativa ci sarebbe un giro con salita bella tosta ma veramente tosta per raggiungere la ex pietraia da sotto (non da sopra come si faceva con l'ermafrodite) e concludere sui 3 archi...ancora non ho deciso.

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
vado a rimedià i 5 euro per accompagnà bicidamontagna in giro per i boschi. :smile:

No assolutamente, non sia mai non ti dò un soldo.

Non solo vi facco manutenzione alle bici a prezzi inesistenti, devo pure pagarvi ?, che affare che ho fatto ad avervi come clienti, siete gli unici che quando vi faccio il conto mi dite "solo ?" e di questi tempi è praticamente assurdo, quando una regolazione cambio altri la fanno strapagare. Oltre questo alcuni di voi sanno cosa sto preparando e cosa bolle in pentola :spetteguless: :cucù:

Adesso devo pure pagare per farmi accompagnare, sono proprio ridotto male, ma se il mio pagare contribuisce al gruppo, sono pronto ad andare da Daniele e versare la mia quota.

Comunque a parte gli scherzi, vi ricordo che Giovedì prossimo ci si vede tutti dopo cena da Toto's per fare 4 chieccheire e cortesemente cercate di venire, si deve chiacchierare di alcune cose:

- raduno Enduro freeride di Giugno
- organizzazione nostra
- eventuali rimborsi
- interverrà altro rappresentante del MTB Club per chiarire alcune cose
- organizzazione future attività
- quante palate dobbiamo dare a motobimbo
- varie ed eventuali

cortesemnte non mancate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo