Scusate se mi intrometto ma vorrei sottoporre all'attenzione del nostro gruppo, ma soprattutto di tutti gli amici che amano la faggeta,
una questione che a mio parere risulta essere delicata.
l
a faggetta è un posto stupendo ed è diventato un parco giochi molto amato dai biker, soprattutto grazia al lavoro altruistico di alcuni che hanno saputo sottrarre tempo al proprio lavoro, famiglia e piacere, per diedicarsi alla costruzione e manutenzione delle piste.
purtroppo in mondo ideale le piste nascerebbero spontaneamente e si manuterrebero da sole ma purtropponon è così...
Per disegnare una nuova linea o per mantenerla si spende molto tempo ma soprattutto molto denaro in benzina per soffiatori ed altri "arnesi meccanici", molti
attrezzi si rompono e devono essere ricomprati, assi di legno per salti e passerelle da ricoprire poi con la rete, etc.. etc.. e lo si può notare percorrendo tutti i nostri percorsi.
che tutti si divertano credo che sia un piacere tanto per chi utilizza i pistini tanto per chi li traccia, ma comincio a ritenere che tutti dovrebbero partecipare alle spese che vengono spostenute.
La mia non è l'espressione di un sentire comune, bensì solo un mio pensiero nè è un imposizione.
fare da guide per tutti gli amici che vengono da fuori rimane un piacere che
continuerà ad essere svolto gratuitamente per solo spirito altruistico di permettere a tutti di conoscere il nostro territorio, dunque anche se non c'è bisogno di dirlo è meglio non approfittare della pazienza di chi accompagna sui percorsi.
Tuttavia sia per chi viene a pedalare sia per chi il fine settimana o durante la settimana va su e gira o a pedali o con mezzi propri sarebbe giusto che contribuissero.
Ritengo che chiunque frequenta la faggeta più o meno assiduamente, a proprio buon cuore ogni tanto potrebbe andare da daniele del mama's (cassiere ufficiale di Viterbo Freeride) a versare il proprio contributo alle spese di manutenzione delle piste.
Perdonate questa mia intromissione, ma ad un certo punto la ho ritenuta necessaria perchè credo sia ingiusto che tutti godano della faggeta mentre quelli che l'hanno creata continuino a sputare sangue e a rimetterci denaro di tasca loro.