Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Era tempo che il mio amico ( Fedexx dopo il raduno fatto con Andrea Bruno )mi parlava sempre del bike park del monte Cimino,allora la scorsa settimana ci siamo organizzati con i genitori per passare il ponte del primo novembre all'insegna della discesa.
Sveglia presto ci si veste,si caricano le bici in macchina e poi via direzione Soriano nel Cimino, l'atmosfera fin da subito è carica di adrenalina pensando alle discese che ci aspettavano, stop in autogrill per far colazione e dopo un po eccoci arrivati in faggeta ,colori e atmosfera stupenda ,allora ci si prepara si indossano le protezioni si controlla la pressione delle gomme e via si parte, si incomincia subito con un po di riscaldamento sul Pistillo( dato che era la prima volta che andavo in un bike park) fedexx parte per primo e al suo seguito io ,un paio di curve qualche radice ed eccoci subito alla fine ,ci fermiamo alziamo la sella e si sale in:i-want-t: ( unica pecca la salita non meccanizzata per il resto bellissimo ) arrivati dinuovo in cima questa volta si prende il Borghetto che dire bellissimo sentiero reso un pò scivoloso dall'umidità della mattina ,questa volta io sto avanti e mi faccio strada tra salti e passarelle anche se alcuni evitati un pò per inesperienza e un pò per la bici non adatta . Dopo avere preso confidenza con la discesa ed il tipo di terreno, puntiamo dritti verso il Cionna che ripsetto ai vari Trails era il + pulito e divertente ,parto e subito mi sento + sciolto e fluido di prima e quindi mi butto a capofitto giù per la discesa dove affronto i vari ostacoli presenti nel Trail tranne l ultimo che guarda caso non mi sono sentito di farlo (sarà per la prossima volta :) ) .Guardo l'orologio ed è già l'una pausa panino riposiamo un pò e poi subito giù per i sentieri nell ordine di prima anche se questa volta fatti più velocemente e agilmente .
Quando la giornata si stava concludento abbiamo chiuso in bellezza rifacendo il Cionna dove abbiamo incontrato un ragazzo che Fedexx aveva conosciuto al raduno ,ci fermiamo a parlare e poi subito diretti verso il fontanile dove abbiamo smontato le bici per ritornare alla base, che dire bella giornata dedita alla discesa ,dove ho imparato nuove cose, spero di ritornarci presto per provare il nuovo VENUS che da come dice il nome già ME PIACE :celopiùg:


Alessandro
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si mi hanno detto di questa struttura......lo proveremo......ma è prevista comunque una "exit strategy"?

per ora no, ma secondo me non ha neanche tanto senso realizzarne una, visto che è l'ultimissimo tratto (pochi metri) che è praticamente dedicato solo a quel saltone, per cui chi non se lo vuole fare non se lo fa e ciccia...i meccanizzati scendono dalla stradina dei taglialegna per raggiungere il furgone ed i pedalatori non hanno alcun problema perchè se se lo vogliono fare allungano pochissimo la risalita.
 

mario-

Biker superioris
11/1/10
830
0
0
viterbo
Visita sito
ciao a tutti

ieri sono tornato in faggeta, che posto stupendo, sono molto contento perche finalmente sono riuscito a guidare un po meglio, non mi vergogno a dire che per me che sono principiante riuscire a fare il cionna sempre in sella è già un traguardo, non c'ho avuto er core di saltare il doppio finale anche se so che per quelli bravi è una cosa facile..mi fate una CHICKEN line?:-)

mi ha fatto piacere incontare lo zio sam che con caschetto xc e maglietta "passeggiava" al triplo della nostra velocità

ringrazio daniele per la compagnia e saluto quel ragazzo coi capelli lunghi che ho incontrato sul cionna e mi ha dato dei consigli, non so come si chiama ma l'avevo già visto al raduno

non vedo l'ora di tornare magari con qualcuno che mi fa vedere la parte "bassa" ermafrodita pietraia tre archi e il nuovo trail venus

grazie ragazzi per tutto quello che avete fatto e continuate a fare, nei limiti delle mie possibilità mi farebbe piacere anche darvi una mano nei lavori

a presto

Andrea

Era tempo che il mio amico ( Fedexx dopo il raduno fatto con Andrea Bruno )mi parlava sempre del bike park del monte Cimino,allora la scorsa settimana ci siamo organizzati con i genitori per passare il ponte del primo novembre all'insegna della discesa.
Sveglia presto ci si veste,si caricano le bici in macchina e poi via direzione Soriano nel Cimino, l'atmosfera fin da subito è carica di adrenalina pensando alle discese che ci aspettavano, stop in autogrill per far colazione e dopo un po eccoci arrivati in faggeta ,colori e atmosfera stupenda ,allora ci si prepara si indossano le protezioni si controlla la pressione delle gomme e via si parte, si incomincia subito con un po di riscaldamento sul Pistillo( dato che era la prima volta che andavo in un bike park) fedexx parte per primo e al suo seguito io ,un paio di curve qualche radice ed eccoci subito alla fine ,ci fermiamo alziamo la sella e si sale in:i-want-t: ( unica pecca la salita non meccanizzata per il resto bellissimo ) arrivati dinuovo in cima questa volta si prende il Borghetto che dire bellissimo sentiero reso un pò scivoloso dall'umidità della mattina ,questa volta io sto avanti e mi faccio strada tra salti e passarelle anche se alcuni evitati un pò per inesperienza e un pò per la bici non adatta . Dopo avere preso confidenza con la discesa ed il tipo di terreno, puntiamo dritti verso il Cionna che ripsetto ai vari Trails era il + pulito e divertente ,parto e subito mi sento + sciolto e fluido di prima e quindi mi butto a capofitto giù per la discesa dove affronto i vari ostacoli presenti nel Trail tranne l ultimo che guarda caso non mi sono sentito di farlo (sarà per la prossima volta :) ) .Guardo l'orologio ed è già l'una pausa panino riposiamo un pò e poi subito giù per i sentieri nell ordine di prima anche se questa volta fatti più velocemente e agilmente .
Quando la giornata si stava concludento abbiamo chiuso in bellezza rifacendo il Cionna dove abbiamo incontrato un ragazzo che Fedexx aveva conosciuto al raduno ,ci fermiamo a parlare e poi subito diretti verso il fontanile dove abbiamo smontato le bici per ritornare alla base, che dire bella giornata dedita alla discesa ,dove ho imparato nuove cose, spero di ritornarci presto per provare il nuovo VENUS che da come dice il nome già ME PIACE :celopiùg:


Alessandro
il ragazzo che avete incontrato ero io per qualsiasi cosa sono sempre disponibile poi seguite il thread.
Scusate ma domenica si gira meccanizzato?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sei sempre la solita bertuccia sboccata

se gli alti papaveri organizzano qualcosa di meccanizzato stavolta allestisco la bici da freeride con le ruote in uranio e le chewingum...non mi va di rovinare la covert nel tentativo di passare sulla la capoccetta di willy e rimanerci appiccicato sopra simulando il verso della bertuccia in calore...:smile:
 

uzzo

Biker superis
22/6/10
485
0
0
viterbo
www.uxxo.it
straordinari lavori sul venus e borgetto!
ermy si è fatto 5 turni! 2 con lo zio, uno in solitaria, uno con salvo e uno fino al buio con me: che uomo!
la parte finale del venus è una figata, il borgetto ha una (mezza, domani salvo finisce) messa in sicurezza spettacolare
il venus è diviso ora in 4 parti una più figa dell'altra: flow/wow/canalone/tecnica
è pulito fino in fondo (postazione dei cronometristi :smile:) ma ci sono ancora un paio di contropendenze e ha bisogno di una pettinata e calpestata
domenica sembra proprio che piova e non mi piacerebbe un miniraduno con inaugurazione bagnata...
sono entusiasta come un fijo :hahaha:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
straordinari lavori sul venus e borgetto!
ermy si è fatto 5 turni! 2 con lo zio, uno in solitaria, uno con salvo e uno fino al buio con me: che uomo!

non ci sono parole...ermy for president! :voxpopul:

il borgetto ha una (mezza, domani salvo finisce) messa in sicurezza spettacolare

mmmh....interessante...doppia pedana droppabile?

il venus è diviso ora in 4 parti una più figa dell'altra: flow/wow/canalone/tecnica

barzotto fisso!

domenica sembra proprio che piova e non mi piacerebbe un miniraduno con inaugurazione bagnata...

sono d'accordo...ce lo inauguriamo per conto nostro.
 

ermy333

Biker tremendus
7/11/10
1.216
0
0
civitacastellana
Visita sito
Il Venus stà per essere ultimato...ermy e lo zio sono sul trail per cercare di finirlo e probabilmente ci riusciranno entro questa sera...da una breve descrizione del lavoro che hanno svolto oggi posso solo dire che il Venus sarà una cosa STREPITOSA...la dea della bellezza entrerà presto nei nostri cuori per trasformare le ruvidità e le incomprensioni in felicità ed armonia...e ci commuoveremo droppando sopra le contrapposizioni e whippando in faccia alle tensioni....VITERBO FREERIDE ESISTE...SIAMO NOI!

ho i brividi...
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Altra grande giornata di lavori in faggeta, se continuiamo così diventeremo il punto di riferiemento del Gravity nel centro Italia.
Che dire di Emanno, è il più grande dei grandi, al lui dobbiamo veramente tanto, ma io questo l'ho sempre saputo, nei periodi in cui non c'era molta voglia di lavorare da parte di tutti, a me bastava di sapere che ci fosse lui. Oggi ha veramente esagerato, ha lavorato "GRATIS" tutto il giorno, è incredibile. Il Venus è venuto bellissimo, adesso basta veramente poco per concluderlo.
Ieri sono stato sul cionna, anche lì ci sono un pò di lavoretti da fare, ho provato il salto finale, è veramente ben fatto, mi sono proprio gasato c'era bisognio di un salto così, anche se mi è dispiaciuto vedere Gin-Bike e Alessandro che non volendo saltare sono dovuti scendere dalla bici e quindi hanno sicuramente spezzato il loro divertimento.
Poi sono stato sul salto dove è caduto sal, ma preferisco astenermi dai commenti, chiedetemeli in privato.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
straordinari lavori sul venus e borgetto!
ermy si è fatto 5 turni! 2 con lo zio, uno in solitaria, uno con salvo e uno fino al buio con me: che uomo!
la parte finale del venus è una figata, il borgetto ha una (mezza, domani salvo finisce) messa in sicurezza spettacolare
il venus è diviso ora in 4 parti una più figa dell'altra: flow/wow/canalone/tecnica
è pulito fino in fondo (postazione dei cronometristi :smile:) ma ci sono ancora un paio di contropendenze e ha bisogno di una pettinata e calpestata
domenica sembra proprio che piova e non mi piacerebbe un miniraduno con inaugurazione bagnata...
sono entusiasta come un fijo :hahaha:

Ermanno Santo Subito....aspè ancora è presto...avoja a droppà ancora con la sua Endurella!!!
se mi libero ed è confermato il miniraduno con inaugurazione e sverginamento verò a batterlo per bene........almeno questo è il minimo
 

ermy333

Biker tremendus
7/11/10
1.216
0
0
civitacastellana
Visita sito
Altra grande giornata di lavori in faggeta, se continuiamo così diventeremo il punto di riferiemento del Gravity nel centro Italia.
Che dire di Emanno, è il più grande dei grandi, al lui dobbiamo veramente tanto, ma io questo l'ho sempre saputo, nei periodi in cui non c'era molta voglia di lavorare da parte di tutti, a me bastava di sapere che ci fosse lui. Oggi ha veramente esagerato, ha lavorato "GRATIS" tutto il giorno, è incredibile. Il Venus è venuto bellissimo, adesso basta veramente poco per concluderlo.
Ieri sono stato sul cionna, anche lì ci sono un pò di lavoretti da fare, ho provato il salto finale, è veramente ben fatto, mi sono proprio gasato c'era bisognio di un salto così, anche se mi è dispiaciuto vedere Gin-Bike e Alessandro che non volendo saltare sono dovuti scendere dalla bici e quindi hanno sicuramente spezzato il loro divertimento.
Poi sono stato sul salto dove è caduto sal, ma preferisco astenermi dai commenti, chiedetemeli in privato.

grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo