Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quinta

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
ah ok capito.
Quella strada dovrebbe essere quella che inizia dalla curva a gomito che si incontra alla fine del rettilineo che c'è dopo che hai superato la ferrovia(perciò alla fine dei tre archi vai a dx ti fai 600/700 metri di asfalto trovi una curva a gomito che sale a sx e sulla dx c'è questa strada bianca)dobbiamo controllare perchè se veramente arriva in cima abbiamo svoltato anche per la gara del 22.

Sarebbe perfetto pure per allenarsi sul Tre Archi. Ho sempre pensato che quella è una traccia su tutte che visti i continui cambi di direzione e quelle roccette in mezzo da memorizzare ha bisogno di un po' di passaggi ripetuti per assimilarla bene in modo da riuscire a mollare davvero tutto quello che si ha!
Con una risalita rapida, comoda e possibilmente in mezzo al bosco e ai campi sarebbe perfetto!
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
la bici è una kona dawg 2009 e davanti monta una marzocchi 44 RLO che per la regolazione dell'aria richiede pompa a bassa pressione ed è regolata a 60 psi e al posteriore ha un fox float rp2 che probabilmente supera i 100 psi....
La pompa che ho usato è una marzocchi specifica...che arriva a max 100 psi ecco perchè ho paura che si possa essere starato il manometro.:nunsacci:

Una pompa che arriva a 100 psi é troppo poco, per l'ammo ne serve una che arriva a 200, in modo che puoi comodamente gonfiare l'ammo a 150 180 psi.
 

Andrea1972

Biker popularis
20/3/13
50
0
0
Visita sito
Ho inserito un video del trail che percorre il fosso delle mole (ne parlammo molti post fa). Si accede nei pressi del campo sportivo di Bomarzo e si sbuca all'imbocco della superstrada (mignottone point).
Il trail è lento niente di che... però il posto è bello. In qualche brevissimo tratto bisogna accollarsi la bici.
https://www.youtube.com/watch?v=v92LTNRzr9s
(impostate a max risoluzione che tra fogliame e bosco è un pò buio...)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho inserito un video del trail che percorre il fosso delle mole (ne parlammo molti post fa). Si accede nei pressi del campo sportivo di Bomarzo e si sbuca all'imbocco della superstrada (mignottone point).
Il trail è lento niente di che... però il posto è bello. In qualche brevissimo tratto bisogna accollarsi la bici.
https://www.youtube.com/watch?v=v92LTNRzr9s
(impostate a max risoluzione che tra fogliame e bosco è un pò buio...)

a me sembra una strafigata!
ASSOLUTAMENTE DA VENIRE A VEDERE...BRAVO!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Ho inserito un video del trail che percorre il fosso delle mole (ne parlammo molti post fa). Si accede nei pressi del campo sportivo di Bomarzo e si sbuca all'imbocco della superstrada (mignottone point).
Il trail è lento niente di che... però il posto è bello. In qualche brevissimo tratto bisogna accollarsi la bici.
https://www.youtube.com/watch?v=v92LTNRzr9s
(impostate a max risoluzione che tra fogliame e bosco è un pò buio...)

Ma é bellissimo.... Quella zona é tutta da scoprire...
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
si vorrei venire presto a vederlo 'sto trail....Salvo, ti ricordi una volta siamo arrivati Bomarzo con le bici...però non ricordo che cazzo di stradelli abbiamo fatto, tu ti ricordi?



a me sta anche bene, ma come ci si arriva offroad da VT?

Si una volta ci siamo persi da quelle parte, la parte iniziale del trail di Frittole/vitorchiano mi sembra di riconoscerla forse anni fa ci sono passato con il mtb club vt

Ci stà tutto.....ho parlato ammicuggino,lui la strada la conosce,ma mi ha confermato che se non accompagnati da uno che la sa rischiamo di ritrovarci a frittole nel 1492.
Ti chiamo dopo così decidiamo

no no mi piace io voglio perdermi a frittole

Ma é bellissimo.... Quella zona é tutta da scoprire...

concordo Sam molto bello, sabato mattina che si fa si traccia ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo