...anche la COTIC è bella!oggi ho testato La hardtail da enduro per eccellenza, la shan poduction priveè.
fica l'idea dell'hardtail enduro, bici poliedrica tuttofare, dall'uscita con gli amici xcisti ad una bella giornata di enduro e perchè no un giro in bike park, un alternativa economica al possedere almeno due costose bici, una con predilizione per la discesa ed una per pedalare.
sul liscio scorre una meraviglia, ed anche in salita se la cava molto bene.
in salita va bene anche se i 13 kg non gli permettono di competere con hardtail più leggere e con maggiore indole pedalatoria.
in discesa sul liscio e sul dirtto va benissimo, sullo scassato fa dimenticare di esere su di una hardtail, il telaio in acciaio flette bene e reagisce eccellentemente alle asperità.
La bici nel complesso è un po brusca rispetto ad una full e richiede di essere lasciata correre di modo da galleggiare e non mettere in crisi il rider.
le note dolenti vengono nelle curve veloci e nelle curve scassate, la mancanza di sospensione posteriore si fa sentire e basta un masso smosso o una qualche asperità, per fargli perdere aderenza e indirizzare la bici verso la tangente.
Bici interessante prezzo da paura ma non è motore pe' sta trebbia.
recensione fatta autorizzo lo zio ad estrarne copia e metterla su downhill.it.
p.s. la bici montava la 34 ctd
la 34 è da paura!!!, flette benissimo ed incassa meglio, supera gli ostacoli fantasticamente ed il minior peso all'anteriore rende la bici più manegevole.
il ctd l'ennessima operazione commerciale non blocca come dovrebbe!
Se ti dovesse capitare di testarla puoi recensire anche questa: http://www.cotic.co.uk