Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quinta

GASTON?!

Biker novus
4/9/13
31
0
0
Monte Cimino
Visita sito
oggi ho testato La hardtail da enduro per eccellenza, la shan poduction priveè.
fica l'idea dell'hardtail enduro, bici poliedrica tuttofare, dall'uscita con gli amici xcisti ad una bella giornata di enduro e perchè no un giro in bike park, un alternativa economica al possedere almeno due costose bici, una con predilizione per la discesa ed una per pedalare.
sul liscio scorre una meraviglia, ed anche in salita se la cava molto bene.
in salita va bene anche se i 13 kg non gli permettono di competere con hardtail più leggere e con maggiore indole pedalatoria.
in discesa sul liscio e sul dirtto va benissimo, sullo scassato fa dimenticare di esere su di una hardtail, il telaio in acciaio flette bene e reagisce eccellentemente alle asperità.
La bici nel complesso è un po brusca rispetto ad una full e richiede di essere lasciata correre di modo da galleggiare e non mettere in crisi il rider.
le note dolenti vengono nelle curve veloci e nelle curve scassate, la mancanza di sospensione posteriore si fa sentire e basta un masso smosso o una qualche asperità, per fargli perdere aderenza e indirizzare la bici verso la tangente.
Bici interessante prezzo da paura ma non è motore pe' sta trebbia.
recensione fatta autorizzo lo zio ad estrarne copia e metterla su downhill.it.
p.s. la bici montava la 34 ctd
la 34 è da paura!!!, flette benissimo ed incassa meglio, supera gli ostacoli fantasticamente ed il minior peso all'anteriore rende la bici più manegevole.
il ctd l'ennessima operazione commerciale non blocca come dovrebbe!
...anche la COTIC è bella!
Se ti dovesse capitare di testarla puoi recensire anche questa: http://www.cotic.co.uk
 

lamamma

Biker extra
Domattina verso le 8.30 vado a dare una rastrellata(soffiata se rimedio il soffiatore)ai tre archi.
Chi ha voglia e tempo è benvenuto.
Se non sono da solo lo facciamo tutto altrimenti pulisco la parte iniziale(fino alla contropendenza) che è la liù sporca di foglie
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Dopo un periodo di latitanza eccomi qua di nuovo.... finalmente sono riuscito a vendere la moto e quindi sono pronto per l'acquisto di una bella biga :-)

Iniziamo:

1) il budget.... 1500 scudi!!!!

2) trail bike o freeride?

3) consigli?

grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!!

Decisamente una Enduro usata, segui consiglio di motobimbo, se vuoi vieni a trovarmi che se ne parla, ti do qualche consiglio.

Per il raduno di domenica, dalle previsioni non dovremmo essere pochi, anzi.

Mi spiace che ieri sera ho saputo che mancherà ZioSam per problemi di lavoro, forse ci raggiungerà a pranzo, peccato mancherà una delle colonne portanti del movimento viterbese (che si sta sempre più ampliando)

COmunicazione di servizio per lamamma: ma devo contattare crostatino oppure no ? lui potrebbe esserci nel pomeriggio.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
se lo dici tu...:roll:

cos'è sei in momento bicchiere mezzo vuoto ? non dirmi che non hai notato l'arrivo di alre due persone del viterbese con bici da enduro e freeride, so che ci hai anche girato insieme, o meglio li hai incontrati in uno dei tuoi giri solitari, forse non noti l'aumento delle persone perchè fai sempre giri solitari ?

si un pò ottimista e su possibile che vedi solo bicchiere mezzo vuoto ?
Lo sai ti voglio bene, ma questa è una cosa che di te non riesco a digerire e farei salti mortali per riuscire a cambiare. Ti lovvo
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si vero ci sono dei poser incredibili, gente che monta le viti dei dischi colorati intonati con i lacci delle scarpe, ruote con raggi in carbonio, e scemenze simili :smile::hahaha::smile:

ogni riferimento a fatti o persone è puramente causale...ehm, volevo dire casuale. :smile:

dai che mi porto la fotocamera bona e vediamo se scappa fuori qualcosa di carino...l'ultima volta a narni con la compatta le foto nel sottobosco facevano cagare.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
No , penso decideremo sul momento in base alle richieste e ai tempi.
Io vorrei fare l'ermafrodite......vedremo

se il furgone riuscisse a venir su dalla chiesetta potresti fargli fare entrambe...in ogni caso credo che qualcuno abbastanza allenato (ma neanche tantissimo) se la possa anche pedalare.
 

lamamma

Biker extra
se il furgone riuscisse a venir su dalla chiesetta potresti fargli fare entrambe...in ogni caso credo che qualcuno abbastanza allenato (ma neanche tantissimo) se la possa anche pedalare.
manfa........dipende tutto da che ora è previsto il pranzo.
comunque se riusciamo a partire alle 8.30 come da programma e con comodo siamo in cima per le 10.30,possiamo fare la qualunque e essere a viterbo per il pranzo(usando il furgone per risalire).
 

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
manfa........dipende tutto da che ora è previsto il pranzo.
comunque se riusciamo a partire alle 8.30 come da programma e con comodo siamo in cima per le 10.30,possiamo fare la qualunque e essere a viterbo per il pranzo(usando il furgone per risalire).

Ammazza,manco a piedi!!
A tirarla ci si mette un'ora,ad andare a spasso penso non più di 1,20/1,30.Importantissimo non usare il s.t. che collega il calvario alla pineta della forestale,è un sentiero sponsorizzato da Loctite e distrugge le bici :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo