Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
siamo già tre........ motooooo non ci lasciare......

io non ho interesse a sapere se la catena cade con l'XX1 e ti spiego il perchè: se viene fuori che non cade, succede che che ti compri subito il gruppo e se viene fuori che cade invece succede che rimani con l'X0 type 2.

se invece non sai nulla succede che intanto ti monti l'X0 e poi (siccome sicuramente non cade) te lo vendi per prenderti l'XX1...in questo modo me lo posso prendere io a prezzo scontato. :smile:

p.s.
posso suggerirti anche una catena in titanio? :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Considerami OFFESO :smile:

tu non puoi intervenire in questo 3d...lo possono fare solo quelli che hanno un telaio di valore superiore a 800 euro.

ooooops....ti chiedo scusa....dimenticavo che la tua mega te l'hanno data in sostituzione della fritz e quindi vale di più. :smile:
 

mario-

Biker superioris
11/1/10
830
0
0
viterbo
Visita sito
allora la questione è questa clementz a sauze ha montato il tendicatena perchè a suo dire gli dava probblemi sulle breaking bumps(per lo zio che è ignorante significa le buche che si formano nei punti di staccata) anche absalon alle olimpiadi montava l'xx1 con il solo guidacatena superiore cosa che viene comunque consigliata e che non dovrebbe provocare attriti. io nel dubbio mi faccio i caxxi miei e siccome sulla bici sono un maiale preferisco tenerlo il tendicatena
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho appena visto la versione definitiva del catalogo Specialized 2013, sull'enduro s-works con xx1 hanno montato un guidacatena di quelli da XC.....

mmmh....a me non risulta...

http://www.specialized.com/ch/it/bikes/mountain/endurofsr/sworksendurocarbon

dici che si sono accorti che cade la catena e l'hanno aggiunto?

edit: scusa ho capito adesso cosa volevi dire...parlavi del sistema di ritenzione superiore...

p.s.
zio...secondo te ci va 'sto coso sul bind?

http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=770
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
mmmh....a me non risulta...

[url]http://www.specialized.com/ch/it/bikes/mountain/endurofsr/sworksendurocarbon[/URL]

dici che si sono accorti che cade la catena e l'hanno aggiunto?

edit: scusa ho capito adesso cosa volevi dire...parlavi del sistema di ritenzione superiore...

p.s.
zio...secondo te ci va 'sto coso sul bind?

[url]http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=770[/URL]

esatto, nelle prime foto uscite non vi era nessun tipo di guidacatena, e nella versione definitiva lo hanno previsto... Questo mi fa pensare.
Andrea Bruno dice che la soluzione migliore è montare un qualunque cambio type2 con un guidacatena da DH, regolando la rotella inferiore più in basso possibile, in modo che in salita fa meno attrito.

Ma il tuo blind non ha la battuta da 135????
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ho appena saputo che jerome Clementz a SauzeD'Oulx, aveve il guidacatena da DH con l'XX1.........

Si vero dice che non si fidava

si...poi sram ci ha scambiato 2 paroline e lui lo ha tolto...

non solo due paroline :arrabbiat:

Ho appena visto la versione definitiva del catalogo Specialized 2013, sull'enduro s-works con xx1 hanno montato un guidacatena di quelli da XC.....

Io ho montato il primo XX1 e devo dire che il sistema sembra funzionare a banco, in effetti la ritenzione catena funziona, anche se mi aspettavo una ritenzione maggiore fatta dai denti della corona, poi ho pensato di aver motnato male la catena, che le maglie interene (o strette) della catena dovessero combaciare con i denti che hanno la sporgenza, ma anche forzando questa non entra quindi l'unico modo è che la maglia larga della catena va a combaciare con i denti "tradizionali". Tirantola leggermente lateralmente non tende ad uscire si sente che è trattenuta, ma tirandola perpendicolarmente esce senza problemi dai denti.

Solo una prova sul campo fatta da "noi" e non da sponsorizzati ci potrà dire come e se funzionerà

esatto, nelle prime foto uscite non vi era nessun tipo di guidacatena, e nella versione definitiva lo hanno previsto... Questo mi fa pensare.
Andrea Bruno dice che la soluzione migliore è montare un qualunque cambio type2 con un guidacatena da DH, regolando la rotella inferiore più in basso possibile, in modo che in salita fa meno attrito.

Ma il tuo blind non ha la battuta da 135????


La soluzione proposa da Andrea è certamente degna di interesse, tanto più ceh è stata proposta anche da Leonardi Racing per il kit Generale Lee montando quindi SOLO il guidacatena superiore e asportando completamente la parte inferiore dei tradizionali tendicatena (cioè la rotellina)

Considerate che Pietro ha utilizzato monocorona con kit Generale Lee, cambio non Type 2 e tendi guida catena e*13 e non mi ha riportato cadute di catena, Ermy ha monocorona cambio Type 2 con Generale lee 11-40 anche lui e ha un guida tendi catena Shaman modello drake a cui ha tolto la rotellina inferiore e non mi ha riportato cadute di catena.

Io ho un generale Lee 11-40 monocorona con 30 denti anteriore e la catena mi cade, ho solo un tendicatena Shaman (solo rotellina) e cambio SRAM Type due, adesso proverò ad asportare il tendicatena drake a sostituirlo con un e*13 quello che aveva Pietro che adesso ha tolto pergè deve provare l'XX1

Per il perno concordo con ZioSam mi sembra di ricordare che il blind non sia 12x142 quindi non va bene.

Il perno in questione riduce del 50% il peso del perno originale.
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Si vero dice che non si fidava



non solo due paroline :arrabbiat:



Io ho montato il primo XX1 e devo dire che il sistema sembra funzionare a banco, in effetti la ritenzione catena funziona, anche se mi aspettavo una ritenzione maggiore fatta dai denti della corona, poi ho pensato di aver motnato male la catena, che le maglie interene (o strette) della catena dovessero combaciare con i denti che hanno la sporgenza, ma anche forzando questa non entra quindi l'unico modo è che la maglia larga della catena va a combaciare con i denti "tradizionali". Tirantola leggermente lateralmente non tende ad uscire si sente che è trattenuta, ma tirandola perpendicolarmente esce senza problemi dai denti.

Solo una prova sul campo fatta da "noi" e non da sponsorizzati ci potrà dire come e se funzionerà




La soluzione proposa da Andrea è certamente degna di interesse, tanto più ceh è stata proposta anche da Leonardi Racing per il kit Generale Lee montando quindi SOLO il guidacatena superiore e asportando completamente la parte inferiore dei tradizionali tendicatena (cioè la rotellina)

Considerate che Pietro ha utilizzato monocorona con kit Generale Lee, cambio non Type 2 e tendi guida catena e*13 e non mi ha riportato cadute di catena, Ermy ha monocorona cambio Type 2 con Generale lee 11-40 anche lui e ha un guida tendi catena Shaman modello drake a cui ha tolto la rotellina inferiore e non mi ha riportato cadute di catena.

Io ho un generale Lee 11-40 monocorona con 30 denti anteriore e la catena mi cade, ho solo un tendicatena Shaman (solo rotellina) e cambio SRAM Type due, adesso proverò ad asportare il tendicatena drake a sostituirlo con un e*13 quello che aveva Pietro che adesso ha tolto pergè deve provare l'XX1

Per il perno concordo con ZioSam mi sembra di ricordare che il blind non sia 12x142 quindi non va bene.

Il perno in questione riduce del 50% il peso del perno originale.


Ottimo resoconto, non bisogna però dimenticare che ciò che funziona in faggeta potrebbe dare seri problemi in percorsi molto rocciosi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo