oggi su in cima al calvario là dove comincia il discesone che porta alla fiorita c'erano 2 ragazzini...uno aveva una vecchia viner hardtail geometrie anni '80 e forcella non identificabile, quell'altro era su una specy credo enduro 2008...tutteddue con integrale +
gopro e
scarpe adidas...li ho passati salutandoli mentre si preparavano per la discesa e sono sceso un pezzo per poi fermarmi e vederli venir giù....sul curvone finale sassoso erano a palladefoco con il piedino in fuori...mi sembrava di vedere un vecchio filmato con Andrew Shandro...poi hanno imboccato la fiorita, li sentivo strillare...mi sono commosso.
sulle mezze coste sopra al lago ho incocciato in salita 2 crosscountrysti (scale 29 & flashlefty) che a loro detta scendevano dalla faggeta...si erano fatti lo zeus...sembra che il terreno fosse ghiacciato e quindi consistente...uno dei 2 mi faceva lo strafigo affermando che comunque c'era quel "fanghetto divertente"...io ero con la zesty, il tipo mi fa:"cos'è una 180?"...alla Madonnina hanno proseguito per il fogliano mentre io risalivo per tornare dal roncone...sospiro di sollievo per non dover condividere la stessa strada (p.s. il "tratto tecnico" che scende dall'asfalto alle mezze coste è una figata, molto divertente, mi sa che qualcuno gli ha dato una pulita).
più tardi sul roncone, all'uscita di una curva veloce spondata naturale mi sono abbracciato un albero caduto proprio in traiettoria...cavo cambio spezzato all'altezza del manubrio sullo shifter.
il roncone è comunque impraticabile proprio verso la fine: è caduto un enorme fascio si minialberi che ne ha reso impossibile il transito nella gola....sono dovuto risalire e cercarmi un passaggio da sopra, ho fatto un pò di "freeride".
...noi il tappeto rosso lo abbiamo steso.... ma QUALCUNO ha fatto "ciuetta".....
non è colpa mia...tutti quelli che invitate non mi dicono mai un cazzo...