Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Premessa vado in mtb dal 2004 quindi non tanto purtroppo, da allora a oggi ho sempre usato spd, tanti anni di xc poi finalmente un lume e sono passato al divertimento ovvero all mountain enduro e dh e ho sempre usato negli anni pedali spd, ho fatto una discesa a spiazzi di gromo nel 2016 con pedali flat e arrivato al parcheggio lì ho levati subito, oggi mi sono detto non so che fare e quindi ho montato due flat con pin cazzuti spaccagambe stamp 1 alla reign e ho girato tutto il pomeriggio, vediamo se riesco ad abituarmi tanto il tempo c'è..
Voi cosa usato uno o l altro o entrambi? X capire

Fatto anche io..2 uscite e sono tornato agli spd..appena inizia una discesa un po' teoppo sconnessa o la bici saltella non mi sento affatto sicuro..inoltre in certi passaggi sono abituato a dare il colpo sull'ammo e tirare coi pedali per alzare la bici (sbagliato,lo so) e con i flat non riesco..per noi che praticamente abbiamo iniziato con gli attacchi,è un bel trauma
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Premessa vado in mtb dal 2004 quindi non tanto purtroppo, da allora a oggi ho sempre usato spd, tanti anni di xc poi finalmente un lume e sono passato al divertimento ovvero all mountain enduro e dh e ho sempre usato negli anni pedali spd, ho fatto una discesa a spiazzi di gromo nel 2016 con pedali flat e arrivato al parcheggio lì ho levati subito, oggi mi sono detto non so che fare e quindi ho montato due flat con pin cazzuti spaccagambe stamp 1 alla reign e ho girato tutto il pomeriggio, vediamo se riesco ad abituarmi tanto il tempo c'è..
Voi cosa usato uno o l altro o entrambi? X capire

Da uno come te non mi sarei aspettato che girassi con gli spd. Vergogna! :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.766
29.313
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Fatto anche io..2 uscite e sono tornato agli spd..appena inizia una discesa un po' teoppo sconnessa o la bici saltella non mi sento affatto sicuro..inoltre in certi passaggi sono abituato a dare il colpo sull'ammo e tirare coi pedali per alzare la bici (sbagliato,lo so) e con i flat non riesco..per noi che praticamente abbiamo iniziato con gli attacchi,è un bel trauma
Dopo anni è difficile davvero cambiare...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.766
29.313
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Da uno come te non mi sarei aspettato che girassi con gli spd. Vergogna! :smile:
Non so perché ma quando ho iniziato con il dh credevo di essere uno dei pochi con gli spd ma invece non è così, non sento la necessità dei flat anzi, ma era per provare.
Mio figlio ha iniziato senza e tutt ora viaggia flat, penso dipenda da come si inizia
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non so perché ma quando ho iniziato con il dh credevo di essere uno dei pochi con gli spd ma invece non è così, non sento la necessità dei flat anzi, ma era per provare.
Mio figlio ha iniziato senza e tutt ora viaggia flat, penso dipenda da come si inizia

Penso anche io. Io iniziato con i flat e uso solo flat. Solo a volte, per cambiare, uso le infradito :smile:
Con gli spd ti precludi il vero divertimento nello staccare uno o due piedi dai pedali mentre salti e perdi il controllo della bici :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.766
29.313
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Penso anche io. Io iniziato con i flat e uso solo flat. Solo a volte, per cambiare, uso le infradito :smile:
Con gli spd ti precludi il vero divertimento nello staccare uno o due piedi dai pedali mentre salti e perdi il controllo della bici :smile:
Con spd l infradito non si riesce ad usare e nemmeno con le crocks mentre con i flat si☺️
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@tunerz @Barons

... ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.766
29.313
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@tunerz @Barons

... ;-)
Si si avevo sbirciato, ma tra il dire e il fare con ci vuole il tutorial... Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@tunerz @Barons

... ;-)

Hai anche una serie per me per imparare ad usare gli spd? :smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si si avevo sbirciato, ma tra il dire e il fare con ci vuole il tutorial... Grazie
Almeno è un punto di partenza per cominciare a capire tecnicamente cosa comporta usare i flat e quali sono i benefici. Poi la cosa bella è che non devi neanche stare a leggere, metti play e mentre sgranocchi una pizza con impasto rigorosamente surgelata stesa con l'olio te li guardi :smile:
Hai anche una serie per me per imparare ad usare gli spd? :smile:
Si ma senza infradito...ho solo serie dove usano i tacchi a spillo:smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Barons and Koroviev

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.766
29.313
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Almeno è un punto di partenza per cominciare a capire tecnicamente cosa comporta usare i flat e quali sono i benefici. Poi la cosa bella è che non devi neanche stare a leggere, metti play e mentre sgranocchi una pizza con impasto rigorosamente surgelata stesa con l'olio te li guardi :smile:

Si ma senza infradito...ho solo serie dove usano i tacchi a spillo:smile:
Grazie big dopo faccio play, ma il problema è che sono uscito al negozietto vicino a casa e cacchio il lievito è finito..... Son cazzi....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Apro questo thread con la speranza che non sia politico o medico visto che si parla solo di quello negli altri post del virus con la voglia di condividere con voi qualche modifica alla bike o qualsiasi cosa inerente e no, come già detto e trito e ritrito bisogna stare a casa e volenti o nolenti questo è quanto... Cosa fate per far passare il tempo al posto di stare sul divano?
Non che star sul divano sia brutto ma dopo un po' mi scasso e fatto il resto che c'è da fare in una famiglia più cane e mille cose, ieri ho finito un progetto che grazie ad un amico che ne sa di carbonio abbiamo fatto questo... Spero vi piaccia, intanto oggi non sono fermo e sto inventando altro....
stando sul divano:
leggo libri,
mi riguardo qualche gara di coppa del mondo XC e/o DH su redbulltv,
in alternativa qualche gran premio di formula 1 del passato.
ma dopo un po mi stufo e quindi
lavoretti in giardino/garage, lasciati in stand-by da tempo immemore
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Grazie big dopo faccio play, ma il problema è che sono uscito al negozietto vicino a casa e cacchio il lievito è finito..... Son cazzi....

Un'amica farmacista e eccellente cuoca mi ha mandato questo per farsi il lievito in casa:

Fermentazione della frutta:
450 ml di acqua a 30 °C
1 mela a tocchetti senza torsolo
2 cucchiaini di zucchero
Lasciare in infusione almeno 48 ore in recipiente sterilizzato ed ermetico

Preimpasto
Filtrare l'acqua e prelevare 130ml
Mescolarli con 250g di farina 0 o Manitoba
Aggiungere 2 cucchiaini di zucchero e un pizzico di sale
Impastare e lasciare riposare 24 ore coperto da pellicola in luogo caldo


Se vuoi provare...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io appena fatto un spurgo veloce al posteriore che quando lo lo montai e tagliai il cavo mi uscì mezzo litro di olio. Spurgo effettuato con successo, ho già ordinato il freno nuovo :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.766
29.313
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Un'amica farmacista e eccellente cuoca mi ha mandato questo per farsi il lievito in casa:

Fermentazione della frutta:
450 ml di acqua a 30 °C
1 mela a tocchetti senza torsolo
2 cucchiaini di zucchero
Lasciare in infusione almeno 48 ore in recipiente sterilizzato ed ermetico

Preimpasto
Filtrare l'acqua e prelevare 130ml
Mescolarli con 250g di farina 0 o Manitoba
Aggiungere 2 cucchiaini di zucchero e un pizzico di sale
Impastare e lasciare riposare 24 ore coperto da pellicola in luogo caldo


Se vuoi provare...
Grazie Alex il lievito ne ho trovato 1 etto in negozietto che fa pane e li lo hanno sempre comunque ci provo eccome non lo sapevo, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo