Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si "fantasticava" di restare intorno ai 150€
Bso, un prodotto già altamente "industrializzato" di nota ditta lo trovi in commercio sui 200€, ditta che sicuramente può gestire costi di produzione e commercializzazione diversamente da te e i tuoi compari...
Non ti illudere, o fai tutto "fuori regola" o a 150 falliscono subito...
Garanzie, packaging, distribuzione, commercializzazione, pubblicità...
Ci vorrebbe un esperto, che non sono sicuramente io, ma mi pare che sia un business destinato a fallire...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non comincia nessuna pratica.
Se qualcuno ha davvero una idea innovativa non può nemmeno lontanamente pensare di depositarla, se è già stata divulgata... anche parzialmente, a qualsiasi livello
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Brevetto? Vorremmo.
Kg? Quanti ne regge il pavimento.
Sensori? ??? Al massimo una frizione.

Una frizione? Ma no, con un simile progetto sarebbe banale. Si potrebbe montare un freno magnetico anche a correnti parassite. Darebbe pure dei valori.
Sarebbe grandioso.

Ps: per i parrocchetti pazienza l’alternativa era un cucciolo di dobermann.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.987
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Una frizione? Ma no, con un simile progetto sarebbe banale. Si potrebbe montare un freno magnetico anche a correnti parassite. Darebbe pure dei valori.
Sarebbe grandioso.

Ps: per i parrocchetti pazienza l’alternativa era un cucciolo di dobermann.
Si ma siamo sempre li, hai da offrire solo chi si mangerebbe chi:smile:
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
@Colny, dai chi sei sotto questo falso nick che ti sei iscritto oggi pm giusto per sfottere qualcuno?

Come prego? Io non ho sfottuto nessuno! Sinceramente non ti seguo. Mi sono fatto male e cercavo dei rulli anche usati Nel mercatino se questi venivano a poco perché no?
Credo di aver persino dato un suggerimento posso postare il link di un freno magnetico piccolino.
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.987
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Intanto a tempo perso ho fatto una ricerca:
Da quanto ho capito sono un "Hobbista", in più per quanto riguarda il brevetto ho letto che copie di altri prodotti in vendita non possono essere brevettati.
Quindi come funziona realmente? Quali sono i permessi necessari per creare un oggetto con le proprie mani prendendo spunto da altri già esistenti e venderli?
Tipo come ho fatto (illegalmente? Non credo) per il mio smontagomme?
IMG-20171212-WA0013.jpeg IMG-20171211-WA0070.jpeg IMG-20171212-WA0029.jpeg IMG-20171205-WA0040.jpeg IMG-20171208-WA0102.jpeg IMG-20171121-WA0024.jpeg IMG-20171212-WA0017.jpeg IMG-20171122-WA0054.jpeg IMG-20171208-WA0119.jpeg IMG-20171128-WA0028.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.043
521
0
Cremona
Visita sito
Quindi come funziona realmente? Quali sono i permessi necessari per creare un oggetto con le proprie mani prendendo spunto da altri già esistenti e venderli?

purtroppo l'onere della prova spetta a te, devi cercare se quello che vuoi commercializzare vada a violare qualche brevetto esistente, pena una denuncia per violazione di brevetto

nel tuo caso potrebbe essere più un modello di utilità: https://www.ufficiobrevetti.it/faq/modello-di-utilita-differenza-brevetto/

per quello che vedo, avendo seguito qualche richiesta di brevetto per l'azienda per cui lavoro, il tuo rullo, senza offesa, non ha niente di innovativo, hai semplicemente usato materiali più gagliardi e grezzi, tra l'altro sembra senza aver fatto i rulli conici e con bordino, per evitare di cascare fuori
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo