Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Se ragioniamo così dovremmo postare tutti i lavori che facciamo con relative quote e video prova, io non concepisco il dover documentare tutto e più e sulla bici ci lavoro io
Vabbè, il titolo era "state a casa,che fate di bello"Bisteccone fai i rulli,Barons la birra(per me sarebbe meglio la comprasse :prost: bella e fatta)altri fanno i dolci,qualcuno scopa...insomma Barons ha creato una discussione per cazzeggiare un po' e dimenticare per qualche attimo i grossi problemi del momento,niente di serio!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vabbè, il titolo era "state a casa,che fate di bello"Bisteccone fai i rulli,Barons la birra(per me sarebbe meglio la comprasse :prost: bella e fatta)altri fanno i dolci,qualcuno scopa...insomma Barons ha creato una discussione per cazzeggiare un po' e dimenticare per qualche attimo i grossi problemi del momento,niente di serio!
Perfetto nessun problema, per me può fare quello che vuole e costruire tutto quello che vuole,ma bastava un video con la foto finale ed il discorso finava li mica ognuno posta un tutorial fatto di foto per ogni cavolata che fa'
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.181
29.825
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Punti di vista.... Mi sembra solo voglia di attaccare le persone, così gratuitamente,precisiamo chi io non lo conosco bistecca abitiamo a 1000 km di distanza, amici come prima :prost:
@orso la birra autoprodotta non ha eguali....certo comprarla è più comodo.....
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Bene ragazzi, il dado è tratto!
Non ho più parlato né postato foto del mio progetto "rulli"
Vorrei cominciare da qui:
Ebbene mi sono fermato col postare gli aggiornamenti perchè volevo farlo a lavoro ultimato.
Il tempo è stato tiranno e l'avanzamento è stato molto ma molto lento ma adesso (anche se il progetto non è completo al 100%) ho la certezza che non avrò nessun impedimento a ultimarli.
Quindi mi e vi concedo solo un piccolo spiraglio...giusto per concretizzare ;-)

Agli albori era così:
Vedi l'allegato 344927
Vedi l'allegato 344928
Vedi l'allegato 344926
Vedi l'allegato 344930

















Poi il progetto ha cominciato ad evolversi:
Vedi l'allegato 344934
...sempre di più...
Vedi l'allegato 344935
...sempre di più...
Vedi l'allegato 344947
...sempre di più...
Vedi l'allegato 344937
Vedi l'allegato 344936
Vedi l'allegato 344940
Vedi l'allegato 344939
Vedi l'allegato 344938
Vedi l'allegato 344941

















...fino ad oggi...

Vedi l'allegato 344942
Vedi l'allegato 344943
Vedi l'allegato 344944
Vedi l'allegato 344945
Vedi l'allegato 344946

















Il lavoro si potrà considerare ultimato quando avrò messo i piedini, tagliate le filettature sporgenti, utilizzato bulloni ciechi, reso compatibile con tutti i formati ruota/telai e l'avrò zincato e verniciato a polvere.
Questo è solo, come dire...un avanzamento del lavoro perchè non è ultimato e una volta finito... ... ...rullo di tamburi...
Lo rifaccio in ALLUMINIO AERONAUTICO 7075!!!

Ok ragazzi, fatevi sotto:twisted::}}}:

Grande BSO :prost:
Solo una cosa non ho capito ossia cosa centra la trasformata di Fourier a pagina 115 :-|
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.303
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Tanto per cambiare, io invece leggo altro :mrgreen:

LE 20 CHIARISSIME REGOLE SUL CORONAVIRUS:

0️⃣1️⃣ Non puoi uscire di casa per nessun motivo, ma, se proprio devi, allora puoi.

0️⃣2️⃣ TUTTI I NEGOZI SONO CHIUSI! Tranne quelli aperti.

0️⃣3️⃣ Non dovresti andare negli ospedali a meno che tu non debba andarci. Anche dal medico non puoi andare, purché tu non sia troppo malato.

0️⃣4️⃣ Quando esci ricorda l'autocertificazione che è illegale ma obbligatoria. Se non ce l'hai però non è un problema perché te ne verrà fornita una al momento del controllo.

0️⃣5️⃣ Le mascherine sono inutili! Però indossarne una può salvarti la vita.

0️⃣6️⃣ I guanti non aiuteranno, ma possono comunque aiutare.

0️⃣7️⃣ Questo virus se ne andrà in estate, ma forse resterà per sempre. Non ha ancora deciso.

0️⃣8️⃣ Dovremo rimanere rinchiusi fino a quando non raggiungeremo l’immunità di gregge, che vuol dire contagiarci tutti, ma restando rinchiusi.

0️⃣9️⃣ Stanno preparando il vaccino per dotarci degli anticorpi per un virus che muta e non genera anticorpi. Nel frattempo chi è guarito non può ammalarsi nuovamente, o forse si.

1️⃣0️⃣ Il virus non ha effetto sui bambini tranne quelli che colpisce.

1️⃣1️⃣ Gli animali ce lo hanno trasmesso, ma non si possono infettare... tranne il gatto che è risultato positivo in Belgio a febbraio che non aveva letto l’ordinanza.

1️⃣2️⃣ Avrai molti sintomi quando sei malato! Però puoi anche ammalarti senza sintomi… puoi anche avere sintomi senza stare male, o essere contagioso senza avere sintomi. A discrezione del malato.

1️⃣3️⃣ Per non ammalarsi bisogna mangiare sano e fare esercizio fisico. Una bella corsa di dieci chilometri in un appartamento di sessanta metri quadrati è tonificante e sviluppa la fantasia.

1️⃣4️⃣ È meglio prendere un po' d'aria fresca, ma se non hai il giardino o il balcone, lascia perdere.

1️⃣5️⃣ Puoi farti consegnare il cibo dal ristorante a casa, che però potrebbe essere stato preparato da persone che non indossavano maschere o guanti. Quindi ti conviene far decontaminare il cibo fuori per tre ore, se non hai il cane che ti mangia tutto.

1️⃣6️⃣ Il virus rimane attivo su diverse superfici per due ore. No, quattro ore. Come dice? Sei ore? Forza, chi offre di più?

1️⃣7️⃣ Il virus si diffonde nell'aria per un metro, a volte due, ma se c'è vento forse di più.

1️⃣8️⃣ Hai l'obbligo di restare chiuso in casa con i tuoi familiari, ma non devi assolutamente farti trovare chiuso in macchina con i tuoi familiari.

1️⃣9️⃣ Non abbiamo cure, tranne un medicinale contro i reumatismi ed uno contro il colera... la scienza sta facendo passi da gigante!

2️⃣0️⃣ Questo virus è mortale, ma non troppo, tranne che a volte può portare ad un disastro globale. In Italia ha già fatto molte vittime, ma forse meno degli anni passati e comunque, se sei in una casa di riposo, SCAPPA!

✴ Non so di chi sia.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vabbe',dai, cazzeggiando sempre, basta che menzioni le responsabilita' in quanto e' un progetto personale e declina qualsiasi responsabilita' attribuibile da parte di chi lo attui .
Per il resto, che in molti identifichino in "pipponi",ognuno e' libero di esprimere la sua opinione personale... ad esempio io, leggo, ma mi astengo di scrivere le mie opinioni,giusto per non alimentare diatribe pubbliche sul forum, sia di esempio ad altri, che mi pare che non aspettino altro per ammazzare tempo in polemiche e critiche.
Se non si condivide ,inutile stare a commentare in maniera tragicomica, ;-)
Pensare ad iniziare a pedalare tra poco e' piu' salubre delle pippe! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Perfetto nessun problema, per me può fare quello che vuole e costruire tutto quello che vuole,ma bastava un video con la foto finale ed il discorso finava li mica ognuno posta un tutorial fatto di foto per ogni cavolata che fa'
Appunto,può fare quello che vuole,ha offeso nessuno?A me no,poi dei suoi tutorial non me ne può fregar di meno,scorro e vado avanti(come per tanti altri).Anche io ho inserito foto del cazzo rimanendo nell'ambito della discussione.Non mangiamoci il fegato per queste cazzate,viviamo tranquilli quando ci è concesso.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.988
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Rulli ultraresistenti ed assemblati a dovere, adatti a rider pesanti con bici pesanti.
Gli assi sui quali ruotano i rulli sono da 16mm per tutta la loro lunghezza fin dentro le barre laterali, sfinati e filettati M12 alle estremità.
Fino adesso in rete ho solo visto rider abbastanza o in completa forma, leggeri insomma, con BDC e poche volte in MTB.
Questi rulli rivoluzioneranno lo stare a casa nelle giornate di pioggia anche per chi è in sovrappeso e/o non ha BDC, in più sono adattissimi a "bici più pesanti"
La mia idea è quella di venderli per chi me lo richiede ma fino ad arrivare a quel punto ce ne vorrà ancora di tempo.
Ad esempio, questi che ho fatto sono per le mie due bici, hanno solo due posizioni per il rullo anteriore. Per dirsi completi e non parlo delle rifiniture, hanno bisogno di questi:
Screenshot_20200501-131652_Adobe Acrobat.jpg
Screenshot_20200501-131837_Adobe Acrobat.jpg
Fori per il rullo anteriore che permetteranno di adattare i rulli per qualsiasi formato di ruote e telai.
In più, come ho più volte detto che questo è solo un prototipo, dovrò inventarmi un sistema di sgancio rapido per il rullo anteriore in modo da rendere semplice e accessibile a chiunque lo spostamento.
Una sorta di cerniera...come si chiama quell'attrezzo da tortura dove si infilano testa e mani?
Una cosa del genere.

EDIT: Gogna.
Un sistema come la gogna.
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Punti di vista.... Mi sembra solo voglia di attaccare le persone, così gratuitamente,precisiamo chi io non lo conosco bistecca abitiamo a 1000 km di distanza, amici come prima :prost:
@orso la birra autoprodotta non ha eguali....certo comprarla è più comodo.....
Qui,qualche anno fa molti avevano preso la fissa di farsi la birra a casa...ho bevuto certe schifezze:paur::paur: poi,per carità tu saprai come farla:prost:mandamela un centinaio di litri poi ti saprò dire:bacetto:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Licenza di costruttore, progetto depositato, collaudo ed approvazione, permesso di vendita , partita iva e quanto altro per vendere le dimentichiamo?
Stante I fatti mi pare oltre che illegale anche assunzione di tutti I rischi connessi.
Questa e' una constatazione da quello che si legge e non costituisce polemica,contrasto provocazione ed altro.
Tutto cio' che potra'dedurne resta solo un fatto incosciente di sua interpetrazione.
Invito a riflettere ,non solo il promotore ma anche I moderatori.
E'tutto!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.988
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Licenza di costruttore, progetto depositato, collaudo ed approvazione, permesso di vendita , partita iva e quanto altro per vendere le dimentichiamo?
Stante I fatti mi pare oltre che illegale anche assunzione di tutti I rischi connessi.
Questa e' una constatazione da quello che si legge e non costituisce polemica,contrasto provocazione ed altro.
Tutto cio' che potra'dedurne resta solo un fatto incosciente di sua interpetrazione.
Invito a riflettere ,non solo il promotore ma anche I moderatori.
E'tutto!
Figurati quale polemica, anzi ti ringrazio.
Adesso, a parte tutte le cose che hai elencato che poi si vedrà se sarà possibile e fattibile, ho costruito uno smontacopertoni per moto supersportive e me lo portavo in giro sulle piste. Da un pò che ho smesso di andare in moto l'ho messo su subito.it e l'ho venduto.
Come per lo smontagomme, in rete c'è un pò di tutto home made in vendita.
Adesso non lo so ma, se ad esempio un amico mi chiede se posso fargli dei rulli e per questo prenderò un compenso almeno per il materiale, questo è illegale senza tutti sti permessi?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Figurati quale polemica, anzi ti ringrazio.
Adesso, a parte tutte le cose che hai elencato che poi si vedrà se sarà possibile e fattibile, ho costruito uno smontacopertoni per moto supersportive e me lo portavo in giro sulle piste. Da un pò che ho smesso di andare in moto l'ho messo su subito.it e l'ho venduto.
Come per lo smontagomme, in rete c'è un pò di tutto home made in vendita.
Adesso non lo so ma, se ad esempio un amico mi chiede se posso fargli dei rulli e per questo prenderò un compenso almeno per il materiale, questo è illegale senza tutti sti permessi?
Certo che e' illegale, come detto devi assumertene le proprie responsabilita' e l'acquirente esonerarti da responsabilita' attribuibili.
Questo in un orientamento da esperienze, come d'altronde faccio io in interventi di manutenzione sospensioni e telai, e n o n per scaricabarile , ma solo per correttezza .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo